Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Web Scraping: buoni e cattivi robot - Semalt Explanation

I robot rappresentano quasi il 55 percento di tutto il traffico web. Significa che la maggior parte del traffico sul tuo sito web proviene dai bot di Internet piuttosto che dagli esseri umani. Un bot è l'applicazione software responsabile dell'esecuzione di attività automatizzate nel mondo digitale. I robot tipicamente eseguono compiti ripetitivi ad alta velocità e sono per lo più indesiderabili dagli esseri umani. Sono responsabili di piccoli lavori che di solito diamo per scontati, tra cui l'indicizzazione dei motori di ricerca, il monitoraggio dello stato del sito Web, la misurazione della velocità, l'alimentazione delle API e il recupero del contenuto web. I robot sono anche utilizzati per automatizzare il controllo di sicurezza e scansionare i siti per trovare le vulnerabilità, risolvendole all'istante.

Esplorare la differenza tra i robot buoni e cattivi:

I robot possono essere divisi in due diverse categorie, buoni bot e cattivi robot. Buoni robot visitano i tuoi siti e aiutano i motori di ricerca a scansionare pagine Web diverse. Ad esempio, Googlebot esegue la scansione di numerosi siti Web nei risultati di Google e aiuta a scoprire nuove pagine Web su Internet. Utilizza algoritmi per valutare quali blog o siti Web devono essere sottoposti a scansione, con quale frequenza eseguire la scansione e quante pagine sono state indicizzate finora. I robot dannosi sono responsabili dell'esecuzione di attività dannose, tra cui scraping del sito Web, spam di commenti e attacchi DDoS. Rappresentano oltre il 30 percento di tutto il traffico su Internet. Gli hacker eseguono i robot cattivi ed eseguono una serie di attività dannose. Esaminano milioni di miliardi di pagine Web e mirano a rubare o raschiare il contenuto illegalmente. Consumano anche la larghezza di banda e cercano continuamente plugin e software che possano essere utilizzati per penetrare nei vostri siti Web e database.

Qual è il danno?

Di solito, i motori di ricerca visualizzano il contenuto raschiato come contenuto duplicato. È dannoso per il tuo posizionamento nei motori di ricerca e gli scrap ti afferreranno i tuoi feed RSS per accedere e ripubblicare i tuoi contenuti. Guadagnano molti soldi con questa tecnica. Sfortunatamente, i motori di ricerca non hanno implementato alcun modo per sbarazzarsi dei bot cattivi. Significa che se i tuoi contenuti vengono copiati e incollati regolarmente, la classifica del tuo sito viene danneggiata in poche settimane. I motori di ricerca penalizzano i siti che contengono contenuti duplicati e non sono in grado di riconoscere quale sito web pubblica per la prima volta un contenuto.

Non tutto il web scraping è sbagliato

Dobbiamo ammettere che lo scraping non è sempre dannoso e dannoso. È utile per i proprietari di siti Web quando vogliono propagare i dati al maggior numero di individui possibile. Ad esempio, i siti governativi e i portali di viaggio forniscono dati utili per il pubblico in generale. Questo tipo di dati è solitamente disponibile tramite le API e gli scraper vengono utilizzati per raccogliere questi dati. In nessun modo, è dannoso per il tuo sito web. Anche quando analizzi questo contenuto, non danneggerà la reputazione del tuo business online.

Un altro esempio di scraping autentico e legittimo sono i siti di aggregazione come i portali di prenotazione alberghiera, i siti dei biglietti per i concerti e le agenzie di stampa. I robot responsabili della distribuzione del contenuto di queste pagine Web acquisiscono i dati tramite le API e li sottopongono a scansione come da istruzioni. Mirano a guidare il traffico e ad estrarre informazioni per webmaster e programmatori.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport