Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt: come affrontare le sfide dei dati Web?

È diventata pratica comune per le aziende acquisire dati per applicazioni aziendali. Le aziende sono ora alla ricerca di tecniche più veloci, migliori ed efficienti per estrarre i dati regolarmente. Sfortunatamente, raschiare il web è altamente tecnico e richiede molto tempo per essere padroneggiato. La natura dinamica del web è la ragione principale della difficoltà. Inoltre, un buon numero di siti Web sono siti Web dinamici e sono estremamente difficili da analizzare.

Web Scraping Challenges

Le sfide in l'estrazione web derivano dal fatto che ogni sito web è unico perché è codificato in modo diverso da tutti gli altri siti web. Pertanto, è praticamente impossibile scrivere un singolo programma di scraping dei dati in grado di estrarre i dati da più siti Web. In altre parole, è necessario un team di programmatori esperti per codificare l'applicazione web scraping per ogni singolo sito di destinazione. La codifica dell'applicazione per ogni sito Web non è solo noiosa, ma è anche costosa, soprattutto per le organizzazioni che richiedono periodicamente l'estrazione di dati da centinaia di siti. Così com'è, il web scraping è già un compito difficile. La difficoltà è ulteriormente aggravata se il sito target è dinamico.

Alcuni metodi utilizzati per contenere le difficoltà di estrazione dei dati dai siti Web dinamici sono stati delineati di seguito.

1. Configurazione dei proxy

La risposta di alcuni siti Web dipende dalla posizione geografica, dal sistema operativo, dal browser e dal dispositivo utilizzato per accedervi. In altre parole, su quei siti web, i dati che saranno accessibili ai visitatori basati in Asia saranno diversi dai contenuti accessibili ai visitatori provenienti dall'America. Questo tipo di funzionalità non solo confonde i web crawler, ma rende anche la scansione un po 'difficile per loro perché hanno bisogno di capire la versione esatta della scansione, e questa istruzione di solito non è nei loro codici.

L'ordinamento del problema richiede in genere un lavoro manuale per sapere quante versioni ha un determinato sito Web e anche per configurare i proxy per raccogliere i dati da una particolare versione. Inoltre, per i siti che sono specifici della posizione, il scraper di dati dovrà essere distribuito su un server che si trova nella stessa posizione con la versione del sito Web di destinazione

2. Browser Automation

È adatto per siti Web con codici dinamici molto complessi. È fatto visualizzando tutti i contenuti della pagina usando un browser. Questa tecnica è nota come automazione del browser. Il selenio può essere utilizzato per questo processo perché ha la capacità di guidare il browser da qualsiasi linguaggio di programmazione.

Il selenio viene in realtà utilizzato principalmente per il test, ma funziona perfettamente per l'estrazione di dati da pagine Web dinamiche. Il contenuto della pagina viene prima visualizzato dal browser poiché si occupa delle sfide del codice JavaScript di reverse engineering per recuperare il contenuto di una pagina.

Quando il rendering viene eseguito, viene salvato localmente e i punti dati specificati vengono estratti in seguito. L'unico problema con questo metodo è che è soggetto a numerosi errori.

3. Gestione delle richieste postali

Alcuni siti Web richiedono effettivamente determinati input dell'utente prima di visualizzare i dati richiesti. Ad esempio, se hai bisogno di informazioni sui ristoranti in una particolare posizione geografica, alcuni siti web potrebbero chiedere il codice postale della posizione richiesta prima di poter accedere all'elenco dei ristoranti richiesto. Questo è solitamente difficile per i crawler perché richiede l'input dell'utente. Tuttavia, per risolvere il problema, è possibile creare richieste di post utilizzando i parametri appropriati per il strumento di scraping per raggiungere la pagina di destinazione.

4. Produzione L'URL JSON

Alcune pagine web richiedono chiamate AJAX per caricare e aggiornare il loro contenuto. Queste pagine sono difficili da raggirare perché i trigger del file JSON non possono essere tracciati facilmente. Quindi richiede test e controlli manuali per identificare i parametri appropriati. La soluzione è la produzione dell'URL JSON richiesto con i parametri appropriati.

In conclusione, le pagine Web dinamiche sono molto complicate da analizzare, pertanto richiedono un livello elevato di esperienza, esperienza e un'infrastruttura sofisticata. Tuttavia, alcune società di scraping web possono gestirle quindi potrebbe essere necessario assumere un'azienda di scraping di dati di terze parti.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport