Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Cosa devo sapere sul mio sito affinché l'ottimizzazione del mio motore di ricerca abbia successo?

Ti sei mai chiesto cosa significa SEO? Naturalmente, molti di noi possono leggere una definizione generale di questo termine in Google. Tuttavia, SEO significa cose diverse per persone diverse. Mentre alcuni proprietari di siti web comprendono il termine dell'ottimizzazione dei motori di ricerca come la gestione di una relazione con i motori di ricerca attraverso canali pubblicitari e software di analisi, altri prendono SEO come la creazione ottimizzata di contenuti e link building.

site engine optimization

In realtà, per comprendere l'essenza SEO, è necessario avere una certa esperienza in questo ambito. L'ottimizzazione dei motori di ricerca è una combinazione di qualità e contenuti unici, basi tecniche (codifica del sito Web e struttura interna), esperienza utente perfetta con dominio e autorità in Google. Ci sono più di 200 standard di Google che devi seguire mentre migliora la tua presenza visiva sul sito. Considerando tutti questi criteri nel processo di creazione di campagne di ottimizzazione dei siti Web, sarete in grado di attirare traffico mirato dai motori di ricerca e arrivare al TOP dei risultati di ricerca.

Discutiamo di cosa avete bisogno di considerare il tuo sito per l'ottimizzazione dei motori di ricerca per avere successo.

Sito essenziale che devi considerare per una migliore SEO

La maggior parte dei webmaster concentrano i loro sforzi sulla ricerca di parole chiave e il loro corretto posizionamento in tutta la pagina. Tuttavia, se hai lavorato sull'ottimizzazione delle parole chiave ma non hai ancora risultati visibili, dovresti prendere in considerazione altri fattori che influiscono sui ranking SEO.

L'algoritmo di Google non solo valuta l'ottimizzazione delle parole chiave e dei metadati, ma valuta anche le informazioni come il tempo medio trascorso dagli utenti sul tuo sito, il numero di pagine visualizzate, la frequenza di rimbalzo, le pagine non disponibili, i collegamenti interrotti e così via.

L'unico modo per aumentare il tasso di conversione e far rimanere gli utenti su il tuo sito è quello di migliorare la loro esperienza con il tuo sito. Poiché l'esperienza dell'utente è un fattore di ranking di Google significativo, è necessario concentrare una parte significativa del tuo tempo e sforzi per rendere il tuo sito facile da navigare e massimamente rilevante per determinate query.

Per migliorare l'esperienza degli utenti e rendere il tuo sito SEO-friendly, considera le seguenti tecniche di ottimizzazione del motore del sito.

  •  Design reattivo

La tua pagina web dovrebbe essere reattiva a rispondere bene alle dimensioni del dispositivo dell'utente. Dopo il recente aggiornamento di Google, la reattività del sito Web diventa una tecnica SEO indispensabile associata a un successo aziendale online. È necessario fornire un layout ottimale dei siti su dispositivi mobili e tablet che potrebbero essere altrimenti visualizzati come versione desktop di una pagina Web.

Creando un design reattivo, si riceve l'opportunità di scegliere come target l'importo maggiore dei tuoi potenziali clienti come la maggior parte delle ricerche effettuate da dispositivi mobili. Se costruisci un nuovo sito web, deve essere reattivo per migliorare la classifica e attirare più visitatori. Se la tua pagina web corrente non risponde, puoi aggiornare la reattività o installare un plug-in ottimizzato per dispositivi mobili.

site seo

  •  Accessibilità 

Devi rendere il tuo sito inclusivo per tutti gli utenti. L'accessibilità di un sito Web richiede tag ALT ottimizzati su tutte le immagini. Ti aiuterà a comunicare a tutti gli utenti i tuoi contenuti e a coinvolgerli seguendo il tuo sito. Inoltre, l'accessibilità riguarda l'utilizzo corretto dei tag di intestazione come H1 per l'intestazione principale e H2 per i sottotitoli. Questi tag aiutano a strutturare il contenuto e facilitano la scansione sia per i robot di ricerca che per i lettori.

Tale funzione di navigazione come i breadcrumb assiste gli utenti disabili e li aiuta a capire dove si trovano nella gerarchia del tuo sito. Inoltre, una Mappa del sito
 consolidata di qualità consente a tutti gli utenti e i motori di ricerca di ottenere una visione completa del tuo sito.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2019, Semalt.com. All rights reserved