Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt: HTML Scraping Guide - I migliori consigli

Il contenuto Web è principalmente in formati strutturati o HTML. Ogni pagina è organizzata in modo unico a seconda del tipo di contenuto in essa contenuto. Se qualcuno vuole estrarre informazioni web, è il desiderio di ogni persona di ottenere i dati in modo strutturato e ben organizzato. Questo aiuterà a risparmiare tempo per rivedere, analizzare e organizzare il documento prima di condividerlo. Tuttavia, ottenere il formato strutturato non è facile poiché molti siti Web non offrono questa opzione per impedire alle persone di estrarre grandi quantità di dati. Alcuni siti, tuttavia, forniscono le API che forniscono alle persone l'opzione di estrazione delle informazioni in un processo semplice e rapido.

In tali casi, non avrete altra scelta che utilizzare l'aiuto di una programmazione software nota come scraping. È un approccio che utilizza un programma informatico per aiutare gli utenti a raccogliere informazioni in un formato utile e preservare la struttura dei dati.

Lxml e Request

Si tratta di una vasta libreria di scraping che aiuta a analizzare e valutare velocemente XML e HTML e aiuta a risparmiare tempo. È anche utile per gestire i tag incasinati nel processo di analisi. In questa procedura, si utilizzano le richieste Lxml piuttosto che l'in-built urllib2 poiché è più veloce, robusto e facilmente disponibile. È facile installarlo usando pip install Lxml e pip install request.

Per lo scraping HTML attenersi alla seguente procedura

Avvio da importazioni: qui si importa HTML da Lxml, quindi si importa la richiesta. Utilizzare la richiesta e quindi tracciare la pagina Web contenente i dati che si desidera estrarre, analizzarla con il modulo HTML e quindi salvare i dati analizzati nell'albero.

Sarà necessario utilizzare il contenuto della pagina anziché il testo poiché HTML si aspetta di ricevere l'input in byte. L'albero, dove sono stati memorizzati i dati analizzati ora contiene il documento HTML in una struttura ad albero. Puoi andare oltre la struttura ad albero in approcci diversi, XPath e CSSelect.

XPath ti aiuta a recuperare informazioni o a ottenerle in un formato strutturato come HTML o XML. Ci sono vari modi in cui puoi ottenere gli elementi XPath. Questi includono Firebug per Firefox o Chrome Inspector. Quando si utilizza Chrome, l'ispezione delle informazioni è semplice poiché è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento che richiede l'ispezione, selezionare "Ispeziona elemento", evidenziare il codice fornito, quindi fare clic con il pulsante destro e selezionare Copia XPath. Questo processo ti aiuterà a sapere quali elementi sono contenuti nella tua pagina e da lì, è facile creare la giusta query XPath e applicare Lxml XPath correttamente.

Passare attraverso questi passaggi garantisce di aver raschiato tutti i dati che si desidera estrarre da un particolare Web utilizzando Lxml e Richieste. Avrete le informazioni memorizzate in una memoria di due elenchi, e ora è pronto per l'ordinamento. Puoi analizzarlo usando un linguaggio di programmazione come Python o salvarlo e condividerlo. Inoltre, potresti voler riscrivere o modificare alcune parti delle informazioni prima di condividerle.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport