Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Potete aiutarmi ad ottimizzare la descrizione del mio prodotto su Amazon?

Proprio come i principali motori di ricerca (come Google stesso, così come Yahoo, Bing e così via), l'algoritmo di classificazione dei prodotti Amazon A9 necessita di una strategia di ottimizzazione ben preparata. Ovviamente, a meno che tu non voglia che la tua descrizione del prodotto su Amazon non venga mai vista dagli acquirenti in diretta che cercano gli articoli in vendita laggiù. Ecco perché se non ti sei mai preoccupato di ottimizzare ogni sezione della descrizione del tuo prodotto su Amazon, è ora di chiarire definitivamente le cose! Anche se non significa necessariamente che Google non regga più sull'intero mondo online che vediamo oggi, Amazon può essere probabilmente visto come il fondatore del regno moderno del commercio elettronico e del drop-shipping.

Ha le sue peculiarità di classificazione. Tuttavia, non sono così esaurienti come molti di noi possono pensare. Naturalmente, dato che voi ragazzi conoscete almeno in parte il concetto originale di Search Engine Optimization. Per tutti gli altri - di seguito una breve guida all'ottimizzazione per aiutare ad ottimizzare la descrizione del prodotto su Amazon. In definitiva, diventare un punto di partenza che spianasse la strada a un forte successo di venditore su quel mercato online davvero affollato e quindi altamente competitivo.

Prima di ottimizzare la descrizione del prodotto su Amazon

Prima di ogni altra cosa, lasciami dire che puoi tranquillamente sospirare di sollievo. Non c'è bisogno di preoccuparsi. Fortunatamente, non è troppo difficile capire almeno i principi generali di ottimizzazione su Amazon - e sei pronto a partire. Ovviamente, dovrai inevitabilmente fare affidamento su una stabilità dei prezzi e degli sfondi disponibili. Ma una volta che la tua strategia di ottimizzazione principale è a posto - e sei già a metà strada per diventare un commerciante online di successo che vende laggiù. Intendo che l'algoritmo di ranking di ricerca di Amazon con le sue peculiarità non è ancora molto diverso da quello utilizzato da Google o da altri principali motori di ricerca.

Conversione o Soddisfazione degli utenti?

Ammettiamolo: mentre il gigante della ricerca mondiale (noto anche come Google) intende vendere annunci, Amazon è stato progettato per costruire una rete di e-commerce globale che vende e distribuisce prodotti in tutto il mondo. Ciò significa che, a differenza di Google, che scommette principalmente su CTR e tempo per visita utente, Amazon utilizza parametri di successo molto diversi, come il ricavo o il margine lordo misurati per ricerca di un acquirente dal vivo.

Dati strutturati o casuali?

A differenza dei principali motori di ricerca, l'indice di ricerca di Amazon A9 ha una struttura chiara. In parole povere, questo mercato affollato può darti esattamente quello che vuoi solo in un formato specifico. Significa che dal punto di vista di Amazon, la giusta selezione di parole chiave o la struttura di elenco dei prodotti (anche con il dettaglio più cattivo modificato / omesso) può cambiare drasticamente il tuo potenziale per classificarti bene laggiù.

Ottimizzazione del motore di ricerca On-Page o Off-Page?

Infine, rendiamo tutto chiaro: il processo di ottimizzazione per qualsiasi descrizione del prodotto su Amazon riguarda esclusivamente la SEO on-page. Significa che sei libero di dimenticare la costruzione di link o qualsiasi altro lavoro dispendioso in termini di tempo e di solito laborioso (altrimenti costoso), una volta per tutte. Solo perché qualsiasi mezzo di SEO off-page può difficilmente influenzare il tuo potenziale di ranking, almeno per quello che è per Google.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport