Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt: utilizzo di Python per raschiare i siti web

Web scraping definito anche come l'estrazione di dati web è un processo per ottenere dati dal web ed esportando i dati in formati utilizzabili. Nella maggior parte dei casi, questa tecnica viene utilizzata dai webmaster per estrarre grandi quantità di dati preziosi dalle pagine Web, dove i dati raschiati vengono salvati in Microsoft Excel o file locale.

Come raschiare un sito web con Python

Per i principianti, Python è uno dei linguaggi di programmazione comunemente usati che enfatizza notevolmente la leggibilità del codice. Attualmente, Python è in esecuzione come Python 2 e Python 3. Questo linguaggio di programmazione include gestione della memoria automatizzata e sistema di tipo dinamico. Ora, il linguaggio di programmazione Python offre anche uno sviluppo basato sulla comunità.

Perché Python?

Ottenere dati da siti Web dinamici che richiedono l'accesso è stata una sfida significativa per molti webmaster. In questo tutorial di scraping, imparerai come raschiare un sito che richiede un'autorizzazione all'accesso usando Python. Ecco una guida passo-passo che ti permetterà di completare il processo di raschiatura in modo efficiente.

Fase 1: studio di Target-Website

Per estrarre dati da siti Web dinamici che richiedono un'autorizzazione di accesso, è necessario organizzare i dettagli richiesti.

Per iniziare, fare clic con il tasto destro del mouse su "Nome utente" e selezionare l'opzione "Controlla elemento". "Username" sarà la chiave.

Fare clic con il tasto destro sull'icona "Password" e scegliere "Ispeziona elemento".

Cerca "authentication_token" sotto l'origine della pagina. Lascia che il tuo tag di input nascosto sia il tuo valore. Tuttavia, è importante notare che diversi siti Web utilizzano diversi tag di input nascosti.

Alcuni siti Web utilizzano un semplice modulo di accesso mentre altri accettano le forme complicate. Nel caso si stia lavorando su siti statici che utilizzano strutture complicate, controllare il registro delle richieste del browser e contrassegnare valori e chiavi significativi che verranno utilizzati per accedere a un sito Web.

Passaggio 2: Esecuzione dell'accesso al sito

In questo passaggio, creare un oggetto di sessione che consenta di portare avanti la sessione di accesso secondo tutte le richieste. La seconda cosa da considerare è estrarre il "token csrf" dalla tua pagina web di destinazione. Il token ti aiuterà durante il login. In questo caso, utilizzare XPath e lxml per recuperare il token. Esegui una fase di accesso inviando una richiesta all'URL di accesso.

Passaggio 3: Scraping Data

Ora è possibile estrarre i dati dal sito di destinazione. Usa XPath per identificare il tuo elemento di destinazione e produrre i risultati. Per convalidare i risultati, controllare il modulo del codice di stato dell'output ogni richiesta di risultati. Tuttavia, la verifica dei risultati non ti informa se la fase di login ha avuto successo ma agisce da indicatore.

Per gli esperti di raschiatura, è importante notare che i valori di ritorno delle valutazioni XPath variano. I risultati dipendono dall'espressione XPath eseguita dall'utente finale. La conoscenza dell'uso delle espressioni regolari in XPath e della generazione di espressioni XPath ti aiuterà a estrarre i dati dai siti che richiedono l'autorizzazione all'accesso.

Con Python, non è necessario un piano di backup personalizzato o preoccuparsi di arresto anomalo del disco rigido. Python estrae in modo efficiente i dati da siti statici e dinamici che richiedono l'autorizzazione di accesso per accedere al contenuto. Porta la tua esperienza di web scraping al livello successivo installando la versione di Python sul tuo computer.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport