Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt suggerisce 5 passaggi per raschiare le pagine Web

Scrapy è una fonte aperta e un framework per estrarre informazioni dal diverso sito web. Usa le API ed è scritto in Python. Scrapy è attualmente gestito da una  società web scraping  denominata Scrapinghub Ltd.

È un semplice tutorial su come scrivere web crawler usando Scrapy, parse Craigslist e store informazioni in formato CSV. I cinque passaggi principali di questo tutorial sono indicati di seguito:

1. Creare un nuovo progetto Scrapy

2. Scrivere uno spider per eseguire la scansione di un sito Web ed estrarre i dati

3. Esportare i dati raschiati usando la riga di comando

4. Modificare lo spider per seguire i collegamenti

5. Usare gli argomenti spider

1. Creare un progetto

Il primo passo è creare un progetto. Dovresti scaricare e installare Scrapy. Nella barra di ricerca, è necessario inserire il nome della directory in cui si desidera memorizzare i dati. Scrapy utilizza diversi spider per estrarre informazioni e questi spider fanno richieste iniziali per creare directory. Per far funzionare un ragno, devi visitare l'elenco delle directory e inserire lì un codice particolare. Tieni d'occhio i file nella tua directory corrente e noti due nuovi file: quotes-a.html e quotes-b.html.

2. Scrivi uno spider per eseguire la scansione di un sito Web ed estrarre i dati:

Il modo migliore per scrivere uno spider ed estrarre dati sta creando selettori diversi nella shell di Scrapy. Dovresti sempre racchiudere gli URL tra virgolette; in caso contrario, Scrapy cambierà istantaneamente la natura o i nomi di tali URL. Dovresti usare le doppie virgolette su un URL per scrivere un ragno in modo appropriato. Dovresti usare.extract_first ed evitare un errore di indice.

3. Esportare i dati raschiati utilizzando la riga di comando:

È importante esportare i dati raschiati utilizzando la riga di comando. Se non lo esporti, non otterrai risultati accurati. Lo spider genererà diverse directory contenenti informazioni utili. Dovresti usare le parole chiave yield Python per esportare queste informazioni in un modo migliore. È possibile importare dati in file JSON. I file JSON sono utili per i programmatori. Strumenti come JQ aiutano ad esportare i dati raschiati senza problemi.

4. Modifica spider per seguire i collegamenti:

In piccoli progetti, è possibile modificare gli spider per seguire i collegamenti in modo appropriato. Ma non è necessario con progetti di scraping dei dati di grandi dimensioni. Quando si modifica lo spider, verrà impostato un file segnaposto per le condotte degli articoli. Questo file può essere posizionato nella sezione tutorial / pipelines.py. Con Scrapy puoi costruire spider sofisticati e cambiare la loro posizione in qualsiasi momento. È possibile estrarre più siti contemporaneamente ed eseguire vari progetti di estrazione dei dati. 

5. Usa argomenti spider:

Il callback parse_author è un argomento spider che può essere usato per estrarre dati da siti web dinamici. È inoltre possibile fornire argomenti della riga di comando agli spider con un codice specifico. Gli argomenti spider diventano attributi spider in pochissimo tempo e cambiano l'aspetto generale dei dati.

In questo tutorial, abbiamo coperto solo le basi di Scrapy. Ci sono molte funzionalità e opzioni per questo strumento. Hai solo bisogno di scaricare e attivare Scrapy per saperne di più sulle sue specifiche.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport