Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Come eseguire l'ottimizzazione PPC di Amazon e quale strumento prendere?

C'è stato un forte aumento della spesa PPC per i venditori di Amazon principalmente osservati negli ultimi mesi di quest'anno. Secondo la stima ufficiale, una media di costo di costo per clic generico (circa $ 0,28-0,30) è aumentata costantemente di circa il 20% quest'anno (circa $ 0,35-0,35). Per ora, significa che il numero crescente di rivenditori online che vendono laggiù stanno sicuramente affrontando una sfida. Il fatto è che molti venditori sono ora spinti ad usare Amazon PPC - invece di alcuni metodi di marketing precedentemente performanti, come un divieto incentivato per le recensioni di Amazon viste all'inizio di quest'anno.

Di conseguenza, la maggior parte dei commercianti di grande successo si sta ora spostando verso l'ottimizzazione di Amazon PPC tramite tool o servizi online appositamente studiati. Dopotutto, è probabilmente l'unico modo ragionevole per stimolare il potenziale e gettare solide basi per ulteriori revisioni (almeno per ora). In parole povere, un corso generale del PPC di Amazon è ora visto evolversi in qualcosa di ancora più competitivo che mai.

Quindi, diciamocelo: se gestisci un'attività laggiù, la spesa stimata per l'ottimizzazione PPC di Amazon diventa un problema davvero critico. Certo, se non vuoi iniziare a bruciare i tuoi sudati guadagni, perché spendere risorse attraverso le aree che sono al di fuori del tuo controllo non è una decisione ben strutturata, giusto? Significa che ogni venditore di e-commerce è ora fortemente raccomandato per ottenere almeno le conoscenze di base sull'ottimizzazione delle spese di Amazon PPC e lo strumento giusto per ottenere finalmente la certezza di non sprecare denaro a causa del loro targeting inappropriato. Ecco come puoi farlo. Prima di tutto, impariamo come raccontare qualsiasi metrica ACoS di pareggio (ad esempio, costi di vendita pubblicitari) da uno sforzo ben mirato in modo da poter mantenere un livello ragionevolmente accettabile di redditività (margine netto).

Suggerimenti per l'ottimizzazione di Amazon PPC e Tool per assistervi

Ammettiamolo - il take-away più critico è che il costo medio delle PPC è stato effettivamente aumentato per quasi tutte le categorie di prodotti, ovviamente, ad eccezione per un numero di sezioni speciali come sport e cimeli musicali. E dato che ora c'è un numero crescente di venditori che vendono sul mercato Amazon, è meglio che tu ti prepari e abbia tutto a posto con l'ottimizzazione del tuo strumento PPC di Amazon che si adatta allo scopo nel modo migliore possibile. Ecco cosa ti consigliamo di procedere.

Specificare il target ACoS per mantenere il margine del prodotto

Quando si tratta di stimare il rendimento complessivo della propria campagna pubblicitaria, la prima cosa da fare è per ottenere le metriche giuste. Ne avrai bisogno, in ogni caso, solo per avere una misurazione accurata che ti permetta di tracciare il costo medio del PPC effettuato per ogni singolo oggetto che hai messo in vendita. Come già accennato all'inizio, il costo di vendita pubblicitario (l'ACoS) è la metrica principale che misura il rendimento degli annunci che indica il rapporto comune tra le spese pubblicitarie ponderate rispetto alle vendite prese su larga scala. In altre parole, l'ACoS indica la percentuale di annunci necessaria per spingere il prodotto verso un accordo di vendita di successo. Ad esempio, se si prevede che il tuo articolo in vendita generi $ 100, essendo supportato con $ 25 spesi per gli annunci, avrai una percentuale di ACoS del 25%.


In questo modo, un quarto di ogni dollaro guadagnato come venditore sarebbe speso in particolare sugli annunci. E significa che devi eseguire una procedura di controllo più accurata per assicurarti che ogni centesimo suddiviso per annunci sia speso con la massima efficacia e senza tagliare il margine di profitto netto atteso (l'importo finale in contanti ti è stato lasciato dopo i costi di base, come le tasse Amazon e FBA, così come tutti gli altri costi dedotti dal prezzo di vendita a titolo di spese di spedizione e di trasporto, ecc.). Personalmente raccomando di pensarci due volte e scegliere il proprio tasso di "pareggio" di ACoS, in attesa delle condizioni del tuo business. Ad esempio, impostando le metriche ACoS su una soglia del 15% significa che la spesa pubblicitaria finale è destinata a essere mantenuta da qualche parte al di sotto di tale importo (il tuo target ACoS). In questo modo, sarai in grado di capire chiaramente quanto profitto ci si possa ragionevolmente aspettare per ogni singolo prodotto che stai vendendo - ovviamente, le cose potrebbero anche sembrare migliori. Tuttavia, continuo a insistere sul fatto che prepararsi allo scenario peggiore sia il miglior modo di sopravvivenza economica con gli annunci Amazon PPC.

Concentrati principalmente sulle frasi di ricerca long-tail

Quindi, dato che sta diventando sempre più costoso e difficile da classificare bene per le singole parole chiave più popolari con i volumi di ricerca più elevati, è meglio fare un'offerta su termini ed espressioni di ricerca long-tail più specifici contenenti almeno tre parole chiave "primarie". Idealmente, per coprire un intento di ricerca molto più specifico da parte del live shopper. In altre parole, la situazione può essere confrontata con il concetto originale di Search Engine Optimization (SEO).

 L'unica differenza è che con gli annunci di Amazon, il costo PPC di una competizione con parole chiave troppo alta significa che dovrai pagare di più (il costo per clic medio), in linea con un potenziale conversione più debole a causa di un traffico di ricerca meno mirato. Ed eccoci finalmente al punto - voglio dire è il momento di potenziare il tuo sforzo di ottimizzazione per Amazon PPC con uno strumento che si adatti ai nostri scopi nel miglior modo possibile. Il fatto è che avremo bisogno di un elenco molto ampio e completo di parole chiave long-tail. In realtà, si prevede che questo processo noioso produca solo circa 20 parole chiave pertinenti. Naturalmente, iniziando con una rapida analisi dei termini dei termini di ricerca (STR), solo per ridimensionare tutti i termini di ricerca con i tassi di conversione più elevati e le impressioni ancora basse, sarebbe il giusto punto di partenza per utilizzarli manualmente.

Ciononostante, non è possibile ottimizzare il PPC di Amazon senza uno strumento che assista la ricerca di parole chiave a lungo termine di lunga portata. Basta dare per scontato. Per quanto riguarda me, sto usando Sonar, principalmente per il suo uso molto semplice e per i risultati prontamente consegnati con quei preziosi suggerimenti di parole chiave che sto cercando.

 Ma sei libero di considerare qualsiasi altra opzione pertinente - tutto ciò di cui hai bisogno è scegliere uno strumento per le parole chiave o un framework online che dovrebbe essere specificamente progettato per la ricerca di parole chiave long-tail su Amazon. Dopotutto, dipende solo da te decidere in che modo eseguire l'ottimizzazione PPC di Amazon e quale strumento scegliere. Nota, tuttavia, che per ottenere il massimo delle prestazioni ti consiglio di passare da entrambi i lati della ricerca per parole chiave long-tail (ad esempio, puoi farlo manualmente, solo scommettendo sul tuo STR per creare un foglio di calcolo "crudo" in Excel e quindi perfezionarlo in una breve lista di controllo usando uno strumento di ricerca per parole chiave più specifico).

Eliminare parole chiave a corrispondenza inversa - e hai fatto!

Le parole chiave a corrispondenza inversa devono essere identificate e rimosse in modo proattivo. Il fatto è che ora potresti anche spendere molto denaro per le parole chiave che sono in realtà quelle meno performanti. In effetti, quelle parole chiave negative non sono così tossiche come puoi pensare. No, non possono danneggiare il potenziale di ranking della tua pagina di prodotto. E a volte a causa della mancanza di reale rilevanza per una categoria di prodotti / articoli, queste parole chiave non redditizie generano solo clic netti, senza apportare alcun guadagno misurabile nelle conversioni.

 Quindi, perché dovresti continuare a sprecare risorse per le parole chiave che ti stanno semplicemente scaricando, piuttosto che convertirle per te. Si noti, tuttavia, che avere quelle parole chiave negative incluse nel contenuto della pagina del prodotto non significa necessariamente che siano davvero malevoli - semplicemente non sono rilevanti per un determinato prodotto con cui vengono fornite. Pertanto, avere troppe parole chiave a corrispondenza inversa mantenute di proposito suggerisce che probabilmente si desidera ottenere un volume di ricerca limitato per un determinato elemento. Ad ogni modo, in termini di Amazon PPC avrai bisogno di uno strumento per controllare il tuo elenco principale di parole chiave di destinazione al fine di identificare quali di esse si convertono bene per il tuo prodotto e sono meno propensi a drenare il tuo spazio pubblicitario / budget. In questo modo, prendi in considerazione la possibilità di rimuovere tutte le restanti parole chiave a bassa conversione negative che hanno un impatto sul margine di redditività senza dover sostenere i tuoi progressi aziendali.

Come già accennato, raccomando di avere una ricerca di parole chiave long-tail corretta - ancora una volta, puoi semplicemente ottenere tutto sul posto usando Sonar, una piattaforma gratuita che sembrava davvero avvantaggiarsi nella capacità di Amazon PPC strumento di ottimizzazione. In questo modo, non dimenticare che il costo degli annunci PPC continua a spostare la strada di una crescita stabile che sembra essere giustificata dal divieto di revisione incentivato, nonché in parte correlata a una domanda di mercato moderatamente forte che dovrebbe ancora spingere i costi del PPC per tutto il 2018. Pertanto, è meglio agire tempestivamente, naturalmente, se si vuole dare uno stimolo alle vendite, accompagnato dagli sforzi di ottimizzazione PPC volti ad abbassare l'ACoS.

Bottom Line

Dopo tutto, se probabilmente senti la mancanza di pazienza per gestire tutto ciò che riguarda la tua campagna di prodotti sponsorizzata attraverso Amazon Seller Central, non vuoi scherzare con la Ricerca Termine Rapporti, odio fare troppo lavoro di asino necessario per generare l'intero set di parole chiave a lungo coda rilevanti per PPC copia-copia un sacco di dati di foglio di calcolo all'interno del tuo STR ed esportarlo tramite Excel - non c'è bisogno di preoccuparsi. Ci sono un paio di strumenti di ottimizzazione PPC Amazon "all-in-one" piuttosto efficaci per far muovere tutto in maniera quasi auto-guidata. E alcuni dei miei colleghi venditori che gestiscono le loro attività di e-commerce su Amazon hanno deciso di far sì che i loro negozi online venissero supportati da quei one-stop-toolkit che combinano tutto ciò che il moderno venditore di dropshipping può immaginare.

Tra gli altri servizi di ottimizzazione e gestione full-stack per l'e-commerce disponibile sul Web, ci sono due leader indiscussi, come Sellics (piattaforma onnicomprensiva on-line) e il toolkit di servizio completo stack Semalt progettato non solo per servire i venditori di Amazon più avanzati, ma rendere le cose molto più semplici anche per i commercianti inesperti abbastanza saggi da ottenere un considerevole vantaggio competitivo - a partire dal loro primo giorno.

 A dire il vero, non ho l'opportunità di provarli con un duro test sulla pratica, almeno per ora. Sorprendentemente, ma la gente dice che quei due sono una vera magia. Considerando che una prova gratuita è disponibile per entrambi, forse è giunto il momento per me di seguire l'esempio e collegare il mio Seller Central con tutti i dati di vendita in diretta e le metriche critiche. In definitiva, per conoscerlo definitivamente - quanto profitto sto generando come venditore Amazon che rimane sempre aggiornato e ha tutto a posto. Ovviamente, quei ragazzi non avevano intenzione di pubblicare alcun tipo di promozione di software Amazon, o Dio non voglia, semplicemente spingendo i loro servizi a pagamento solo con le loro parole preferite, piuttosto che con qualsiasi risultato commerciale garantito. E se quei due approcci moderni per Amazon SEO e smart ecommerce management - è come avere un vero e proprio team di esperti sempre a tua disposizione - ogni volta che desideri consegnare, ad esempio, un aggiustamento urgente al tuo già completamente controllabile viaggio come venditore Amazon di successo. Dopotutto, dipende solo da te decidere.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport