Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

In che modo la classifica dei venditori Amazon può influenzare lo sviluppo del tuo business?

Il ranking di Amazon Seller o BSR è una metrica di vendita significativa che viene presumibilmente calcolata giornalmente e si riferisce al numero di vendite recenti del prodotto. Può essere trovato sulla maggior parte delle pagine dei prodotti se scorri verso il basso nella sezione dei dettagli del prodotto.

Il ranking di vendita del prodotto è calcolato in base al numero di offerte recenti relative a quell'articolo specifico e tiene conto anche di altri dati di vendita storici, relativi ai prodotti correlati all'interno della stessa categoria. Tuttavia, il rango di un prodotto può variare a seconda della nicchia di mercato poiché ogni negozio rappresenta un mercato diverso di per sé.

Oltre ai dati storici sul prodotto, Amazon tiene conto del potenziale successo del prodotto, spingendolo fino alla classifica dei venditori Amazon. Questo è il motivo per cui un prodotto lanciato di recente può avere un punteggio più alto di un prodotto pubblicato diversi anni fa. Quindi, mentre la classifica del venditore Amazon è un buon indicatore della vendita complessiva del prodotto, non dovrebbe ovviamente indicare quanto bene un particolare prodotto vende tra altri prodotti simili.

Amazon identifica diverse categorie principali in cui l'articolo ha una posizione di alto rango rispetto ad altri prodotti all'interno della stessa sottocategoria e mostra il rango dell'articolo nella pagina del prodotto.

Come ho menzionato prima, Amazon tiene conto solo delle vendite recenti e storiche per determinare un prodotto nella classifica Best Seller. Non presuppone il numero di recensioni, la qualità dell'inserzione, le immagini, ecc. Tuttavia, vale la pena menzionare che il prodotto non ha un effetto immediato sul ranking delle vendite. I recenti ricercatori del settore mostrano che c'è un ritardo tra l'aumento delle vendite e un miglioramento in una classifica. Questo fatto ha causato il dibattito su esattamente quante classifiche di prodotti sono calcolate ogni ora.

Come viene calcolato il ranking di Amazon Best Seller?

BSR è un calcolo del numero di buoni affari di un prodotto rispetto ad altri prodotti appartenenti alla stessa categoria.

In generale, i prodotti più venduti in una categoria avranno il BSR più elevato in quella categoria. Il secondo prodotto più venduto in una categoria avrà successivamente un BSR di 2 in quella classe.

Amazon non fornisce istruzioni chiare su come calcolare la classifica del miglior venditore del prodotto. Quindi abbiamo analizzato enormi quantità di dati per capire come funziona. Quindi, ecco cosa otteniamo:

  • Il calcolo del Best Seller si basa principalmente sulle vendite recenti;
  • aggiornamenti BSR ogni 12 ore (dipende da quando il pagamento si risolve relativamente ad Amazon aggiornando il BSR del mercato);
  • I prodotti con il rango Best Seller quasi identico possono avere vendite diverse;
  • I prodotti Amazon lanciati di recente con qualsiasi vendita non possono avere un ranking Amazon Best Seller;
  • BSR è dipendente dall'ordine e indipendente dall'unità;
  • Il ranking dei best seller può oscillare di centinaia nei ranghi più bassi all'interno di una singola vendita.

Per concludere, vorrei ricordare che la classifica dei venditori Amazon può essere sia un indicatore di quanto un prodotto sia stato venduto di recente sia un indicatore di quanto bene ha venduto nelle ultime ore.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport