Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Quali metriche dovrebbero essere focalizzate per verificare le prestazioni SEO e valutare correttamente tutto il mio duro lavoro?

Questa è la domanda giusta, dovrei ammettere. Quando si tratta di monitorare i progressi del ranking del sito web, è necessario conoscere esattamente quali metriche web dovrebbero essere enfatizzate, in linea con la comprensione di quali cifre non sono così importanti - e quindi possono essere saltate quando si controlla la performance SEO di il tuo sito web raggiunto finora. In altre parole, dato che non tutti i numeri forniti con un'approfondita analisi del sito web sono effettivamente importanti, è necessario ricordare di tenere traccia sempre con lo scopo giusto. Ciò significa che le principali metriche online che stai utilizzando per verificare le prestazioni SEO su larga scala devono essere adattate almeno in base alle tue esigenze specifiche e agli obiettivi attuali. Considerando che ora è il momento per voi di valutare tutto quel duro lavoro in un modo massimo corretto e realistico, ecco le metriche chiave che sarebbero rilevanti in particolare per l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Assicurati di concentrarti sulle seguenti aree del rendimento del tuo sito web per verificare la sua sufficienza SEO nel modo giusto.

Come monitorare i tuoi progressi e controllare SEO Impostare il giusto focus

Keyword Rankings

Dato che non c'è niente di speciale nel controllare il tuo classifiche di parole chiave complessive, assicurati solo di ispezionare solo le risorse di parole chiave più preziose; altrimenti, verrai semplicemente sopraffatto da troppe informazioni che ti faranno perdere i dettagli. Personalmente raccomando di suddividere tutto in due categorie principali: l'intero glossario delle parole chiave che utilizzi preso come una sola, e una parte più specifica che riunisce tutti i termini di ricerca con precisione, che sono mirati a una determinata sezione del sito web, argomento del blog o, per esempio, pagina di destinazione personalizzata, ecc.

Traffico di ricerca

Questo può essere misurato rapidamente direttamente tramite il profilo di Google Analytics, quindi non è necessario presentare domanda per strumenti online appositamente studiati o piattaforme analitiche professionalmente ottimizzate. Naturalmente, se vuoi monitorare rapidamente il tuo traffico di ricerca organico - solo con due o tre clic - potresti anche provare qualcosa di più avanzato (ad esempio, toolkit online come Semalt Analyzer, SEMRush, Moz, Ahrefs o SEO Spider di Screaming Rana).

Page Visits

Ammettiamolo - il numero di visite di pagine uniche provenienti dalla ricerca organica è probabilmente la cifra più importante di tutte, in particolare nel caso in cui si stia eseguendo un sito Web con un elemento chiaro di pubblicità E ti consiglio di controllare queste metriche SEO incentrate principalmente sulle migliori pagine di conversione del tuo sito Web, a parte la home page stessa e il resto dei tuoi migliori atterraggi. Se si dispone di uno dei seguenti elementi, prendere in considerazione la possibilità di controllare anche le pagine correlate: elenchi di confronto, infografica, guide video / esercitazioni, articoli di approfondimento / post, nonché ogni breve copia web incorporata con immagini on-page accattivanti.

Tempo sulla pagina

Assicurati di controllare il tempo medio per visita dell'utente (in caso contrario, il tempo di sosta) per misurare l'efficacia del coinvolgimento dei contenuti. Naturalmente, anche i clic effettivi dell'utente calcolati sulla tua pagina sono molto importanti, ma la valutazione del tempo trascorso sulla pagina con GA può darti un'idea più approfondita della qualità generale della tua performance SEO - presa esattamente agli occhi dell'utente dal vivo che sei in realtà il targeting con il tuo sforzo di ottimizzazione online, giusto?

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport