Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Puoi aiutarmi a sistemare rapidamente il mio sito Web con una lista infallibile di tattiche SEO gratuite e trucchi e suggerimenti attuabili?

Ecco una semplice ma completa lista di tecniche di ottimizzazione SEO gratuite e approcci attuabili per aiutarti (altrimenti, il processo di ottenere il tuo sito / blog adattato alle ricerche organiche di Google - generalmente contrario all'uso della promozione di ricerca a pagamento, alias degli annunci pay-per-click). Comprendendo l'importanza di far apparire le tue pagine web proprio davanti al pubblico di destinazione nelle SERP di Google, utilizza la seguente lista di controllo infallibile del SEO gratuito per iniziare con i punti giusti del principale obiettivo di ottimizzazione - sia a livello di pagina, sia livello off-page di ottimizzazione organica dei motori di ricerca. Detto questo, considera di enfatizzare i seguenti elementi SEO per intraprendere l'azione necessaria senza sprecare troppo tempo e sforzi.

Lista di controllo di base di ottimizzazione SEO gratuita per la ricerca organica di Google

Livello a livello pagina

  •  Parole chiave - prima di ogni altra cosa, dovresti completare una ricerca approfondita con parole chiave per impostare il giusto set di termini di ricerca del target principale che stai effettivamente ottimizzando. Prenditi un momento per approfondire i termini di ricerca long-tail (ad esempio, le varianti estese delle tue parole chiave principali, che vengono spesso utilizzate dai tuoi potenziali clienti / acquirenti per trovare ciò di cui hanno bisogno).
  •  Tag dei titoli - assicurati di mantenere una formattazione coerente e completamente corretta per questi argomenti, probabilmente gli elementi più importanti del SEO on-page. Ricordati di tenere il passo con un limite di 55-60 caratteri, in linea con l'inclusione delle parole chiave pertinenti più importanti all'inizio del titolo - e il gioco è fatto.
  •  Meta Descriptions - considerando che le meta descrizioni saranno utilizzate dal motore di ricerca di Google per visualizzare un "rich snippet" cliccabile nell'elenco delle relative SERP, è necessario prestare la massima attenzione quando scegli le giuste espressioni long-tail per creare solo descrizioni uniche per ogni pagina web che hai con il tuo sito / blog. In questo modo, ricorda di mantenere un requisito generale per la loro lunghezza - da qualche parte circa 150-160 caratteri - per impedire che vengano visualizzati in modo errato o, diciamo, in una modalità half-cut che difficilmente attirerà molti clic dell'utente.
  •  XML Sitemap / Custom 404 Page - non dimenticare di generare una Sitemap corretta (ad esempio, utilizzando lo strumento online per completare rapidamente l'attività in modo semiautomatico), in linea con un buon lavoro nella creazione di una pagina 404 personalizzata, necessaria per ridurre al minimo la delusione di potenziali utenti in caso di attivazione di un collegamento interrotto o di una pagina Web non esistente).

Off-Page Level

  •  Social Bookmarking - può sembrare un gioco da ragazzi, ma eliminare i collegamenti esterni attraverso alcune famose piattaforme di social bookmarking può essere davvero utile per incrementare il traffico web e quindi migliorare il tuo potenziale di ranking organico complessivo. Prendi in considerazione la possibilità di concentrarti su piattaforme come Reddit, Flipboard, Pearltrees, StumbleUpon, ecc.
  •  Profilo aziendale - creare profili aziendali personali su alcune piattaforme di social media popolari (come Facebook, LinkedIn, ecc.) aiuta non solo ad attirare più link naturali con i tuoi articoli / post, ma ti aiuta a costruire una migliore consapevolezza del pubblico e un marchio più forte tra i tuoi potenziali clienti / acquirenti.

  •  Local Listings - assicurati di far comparire il tuo sito web agli elenchi locali / elenchi di attività commerciali. Ciò contribuirà al tuo sforzo SEO complessivo, in linea con le opportunità di costruzione di link in più in una determinata regione o città / città.
  •  Guest Blogging - può anche diventare un buon modo per massimizzare le prestazioni SEO del tuo sito web a livello di pagina esterna. Tutto ciò che serve è produrre un articolo / post di alta qualità e originale al 100% da pubblicare su una fonte di terze parti stabilita in precedenza pertinente al tuo prodotto / servizio o argomento principale - e riceverai in cambio un backlink prezioso.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport