Login or register
Q&A

Q&A

You can ask questions and receive answers from other members of the community

← Back to Question Center
0

In che modo il design web reattivo influisce sul SEO?

1 :

Il 21 ° secolo è basato su nuove tecnologie. La società moderna utilizza i telefoni cellulari per qualsiasi necessità quotidiana. Ci siamo concentrati su un paesaggio in cui una piattaforma mobile domina sui desktop. È comprensibile perché le persone moderne apprezzano la mobilità e cercano di salvare ogni minuto del loro tempo. Preferiscono parlare, cercare e risolvere i loro problemi in viaggio.

I motori di ricerca nel loro termine si impegnano in modo particolare a fornire ai propri utenti la migliore esperienza di ricerca. Questo è il motivo per cui richiedono reattività mobile da tutti i siti web. Nel 2015 Google ha stabilito il suo nuovo algoritmo di aggiornamento che ha spostato le classifiche su un'indicizzazione più mirata ai dispositivi mobili. Da quel momento il panorama dell'ottimizzazione dei motori di ricerca è cambiato radicalmente. La reattività mobile del sito Web diventa una parte essenziale dell'ottimizzazione e una delle influencer di alto livello. Al giorno d'oggi, il web design reattivo influisce principalmente sul tuo sito web SEO attraverso segnali di comportamento degli utenti positivi.

web design seo

Se non hai una versione mobile del tuo sito, perdi le tue opportunità di attrarre di più pagare i clienti e raddoppiare le tue entrate. Inoltre, Google non ti classificherà mai su SERP. Ecco perché è necessario concentrare i tuoi sforzi SEO non solo sulla versione desktop del tuo sito ma anche sulla sua versione mobile. Implementare un web design reattivo per il tuo sito richiede molto tempo, sforzi, energia e capacità. Tuttavia, in definitiva, ne varrà la pena.

Modi in cui il responsive web design può contribuire al tuo SEO

  •  Migliora l'usabilità del sito web 

Il motivo principale per l'elevata frequenza di rimbalzo del sito web è che il tuo sito è difficile da navigare. Se gli utenti hanno difficoltà a sfogliare le pagine del tuo sito, molto probabilmente lo chiuderanno e seguiranno uno dei link dei tuoi concorrenti. Il tempo medio che un utente dovrebbe spendere per trovare ciò di cui ha bisogno è 3 secondi. Se questo processo richiede più tempo, è necessario migliorare la progettazione del sito Web e la navigazione interna.

Se il tuo sito ha un design reattivo, i tuoi potenziali clienti potranno navigare più facilmente attraverso le tue pagine web e ricevere una migliore esperienza sul tuo sito web. Poiché Google tiene conto di tali parametri come il tempo medio trascorso dagli utenti sul tuo sito e il numero di pagine visualizzate, devi assicurarti che il tuo web design sia SEO-friendly. Ciò implica che il design del tuo sito è ottimizzato per i dispositivi mobili, avrai visitatori ripetuti e una maggiore quantità di utenti convertiti. Inoltre, riceverete il favore dei motori di ricerca che porteranno a posizioni di classifica più elevate.

seo website

  •  Tempo di caricamento della pagina 

Un altro fattore che influenza direttamente le classifiche del tuo sito è il tempo di caricamento delle tue pagine web. Più velocemente le pagine vengono caricate, migliore sarà l'esperienza dei visitatori del tuo sito Web e, successivamente, più alto verrà classificato in SERP.

Le origini Web con un design reattivo di solito caricano più velocemente di quelle medie. Tutto sommato, porterà a una migliore esperienza utente e ad una più alta valutazione del motore di ricerca. Google mostra il suo favore ai siti web che hanno un buon tempo di caricamento della pagina e li classificano più in alto nei risultati di ricerca. Puoi controllare il tempo di caricamento della pagina del tuo sito con l'aiuto di Google Website Speed Test.

November 22, 2017 •
In che modo il design web reattivo influisce sul SEO?
Reply
© 2017, Semalt.com. All rights reserved
Have a question?
We'll call you back.