Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Quali strategie SEO on-page sono le migliori per la mia azienda?

Ecco l'elenco delle più efficaci strategie SEO su pagina che puoi applicare per facilitare i tuoi obiettivi di marketing e migliorare il tuo ranking di Google.

 Ripulisci i tuoi URL 

In termini semplici, l'URL è l'indirizzo del sito web. I tuoi URL sono gli indirizzi di ciascuna delle pagine del tuo sito web aziendale. Gli URL per le tue pagine web sono visibili in molti posti, inclusa la pagina dei risultati dei motori di ricerca. Poiché gli URL sono visibili al pubblico, è essenziale renderli nitidi e puliti. Evita gli URL disordinati poiché la maggior parte degli utenti Web li trova confusi, poco chiari e non attendibili. Al contrario, un URL pulito è facile da leggere. Crea un rischio minimo per gli utenti, aiutandoli a capire meglio di cosa tratta il tuo sito Web.

on page seo strategies

Durante la creazione dell'URL, assicurati di includere parole chiave pertinenti al suo interno. L'utilizzo di URL puliti è un'efficace strategia SEO on-page che facilita il traffico verso il tuo sito Web.

 Selezione di parole chiave preziose 

Concentrati sull'identificazione delle parole chiave che i tuoi potenziali clienti utilizzano spesso durante la ricerca per prodotti o servizi forniti dalla tua azienda. Sarebbe perfetto se selezioni quelle frasi chiave che non sono troppo competitive per classificare in Google. Se non hai voglia di fare ricerche per parole chiave, usa strumenti SEO speciali o noleggia una  società di SEO professionale  per farlo. Dopo aver determinato le parole chiave di destinazione, esegui una normale ricerca con tali termini. In questo modo, confermerai che le informazioni che intendi includere nella tua pagina indirizzate a questa parola chiave sono congruenti con le informazioni sulle pagine attualmente classificate per la parola chiave scelta.

 Scrivi per gli umani, non per i robot

Come forse saprai, il keyword stuffing è una pratica obsoleta e inefficace per cui Google ti penalizzerà. Tuttavia, non sembrare un robot non significa che suoni umano. Al giorno d'oggi, Google e altri principali motori di ricerca tengono conto del comportamento degli utenti con una pagina al momento del posizionamento. Pertanto, più naturale è il suono, più i tuoi contenuti saranno coinvolgenti e più i visitatori rimarranno sul tuo sito web. Questo, a sua volta, aumenterà il tuo ranking.

 Rendi i contenuti migliori la tua priorità assoluta 

Cosa rende i contenuti grandiosi? Inizia con la comprensione dei tuoi potenziali clienti e la personalizzazione dell'esperienza per soddisfare i loro interessi unici. Di norma, i contenuti di qualità sono interessanti, preziosi, unici e privi di refusi o errori grammaticali. Nella maggior parte dei casi, l'ottimo contenuto è organizzato in sezioni e suddiviso in titoli e sottotitoli.

I buoni articoli di solito includono immagini e grafica pertinenti. Quando crei contenuti per il tuo sito, non dimenticare di includere parole chiave nella tua copia.

on page seo

 Considera link building 

I link sono un segnale molto importante che Google e altri motori di ricerca utilizzano per determinare le classifiche. Come dimostra la pratica, aumentare il numero di link di alta qualità che puntano al tuo sito web può aumentare significativamente le tue possibilità di posizionare bene. La creazione di link interni ed esterni renderà più semplice per Google la scansione e l'indicizzazione delle risorse.

 Conclusione

L'ottimizzazione in-page non è così difficile come potrebbe sembrare . Puoi mettere subito in atto le strategie SEO di cui sopra. Renderanno sicuramente il tuo sito più utile e affidabile per gli utenti Web e i motori di ricerca.  

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2019, Semalt.com. All rights reserved