Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

È vero che SEO e content marketing devono agire insieme?

È una domanda piuttosto discutibile su SEO e content marketing. E c'è molta confusione riguardo al loro uso corretto. Alcuni webmaster ritengono che entrambi siano perfettamente in sintonia, gli altri credono ancora di essere in disaccordo. Quindi, proviamo a scoprire se ci sono forti relazioni tra SEO e content marketing, o niente ad esso.

seo and content marketing

Prima di ogni altra cosa, proviamo a ottenere un suggerimento opposto. Cosa succede se SEO e content marketing non stanno agendo insieme? Sarebbe terribilmente sbagliato, dovrei ammettere. Certo, ci sono molte differenze tra loro. Sì, ci sono anche alcune aree critiche in cui SEO e content marketing sono completamente distinti. Quindi, ammettiamolo - mentre entrambi hanno diversi punti di differenziazione, è ancora impossibile dividerli in due parti separate. Credo che osservare ogni singola differenza tra loro non avrebbe senso. Invece di questo suggerisco di focalizzare la nostra attenzione su questo confronto forse più semplice ma abbastanza chiaro.

Ecco un breve elenco di punti elenco:

  • Il marketing di contenuti generici è più completo. L'ottimizzazione del motore di ricerca tecnica è più ristretta e più mirata.
  • SEO e content marketing vanno perfettamente d'accordo. L'ottimizzazione dei motori di ricerca sta facendo sì che le richieste siano soddisfatte mantenendo una strategia completa di content marketing.
  • Pensa in modo più ampio alla SEO - usa le sue caratteristiche tecniche specifiche per integrarle nel content marketing. D'altra parte, una strategia di content marketing di successo avrà bisogno di un doppio controllo per soddisfare le esigenze tecniche dell'ottimizzazione dei motori di ricerca.
  • Il marketing dei contenuti è interamente basato su parole chiave, frasi chiave di lunga coda, scritti di qualità, contenuti informativi , e così via. Quindi, diciamocelo: l'essenza del content marketing è un'implementazione pratica del SEO tecnico, che richiede contenuti a modo suo.
  • L'ottimizzazione dei motori di ricerca sta scommettendo sulla ricerca per parole chiave, facendo il giusto uso di essi, oltre a tracciare la classifica per quelle parole chiave sulla SERP. Content marketing significa utilizzare le parole chiave, intendo la loro applicazione pratica attraverso la giusta strategia per combinare la densità delle parole chiave con una scrittura amichevole e di alta qualità per i live people.
  • SEO richiederà che le pagine web siano incorporate con backlink . Il content marketing aiuta a fornire link di qualità pubblicando un contenuto di prim'ordine che sarebbe interessante per le persone e coinvolgerebbe la massa di link con più traffico.
  • L'ottimizzazione dei motori di ricerca è un'attività totalmente coerente che richiede un continuo approccio persistente. Così fa la strategia di content marketing, con la sua azione continua e l'approccio proattivo. Non puoi semplicemente farli entrambi, poiché dovresti solo continuare a farlo in modo coerente per vedere una performance stabile e risultati duraturi.

seo content

Dopo tutto, lì sono ancora alcune differenze concettuali tra SEO e content marketing, dovrei ammettere. Ecco perché - l'ottimizzazione della ricerca riguarda argomenti tecnici molto più diversi, a parte il contenuto e il backlink stesso. E ciò che dovremmo dare per scontato, è che la SEO ha alcuni compiti specifici e specifici da affrontare, ad esempio metadati, tagging, ottimizzazione robots.txt, strategia sitemap, ecc.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2019, Semalt.com. All rights reserved