Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

La scrittura dei contenuti è obbligatoria per i servizi SEO?

Al giorno d'oggi, è difficile negare l'importanza del contenuto per i servizi di SEO. Contenuti di qualità e accattivanti sono un ingrediente chiave in ogni strategia SEO. Fondamentalmente, è ciò che spinge le persone al tuo sito web e li mantiene lì. Contenuti pertinenti ed entusiasmanti incoraggiano i visitatori a fornire le proprie informazioni di contatto per diventare leader.

Tuttavia, non tutti gli utenti web consumano i contenuti allo stesso modo. Nel 2017, per posizionarsi in alto e attirare più clienti, devi riempire il tuo sito web con una varietà di contenuti di qualità.

content for seo services


Sforzarsi di sapere quali tipi di contenuti puoi generare e come massimizzare ciascuno per la tua strategia SEO? Continua a leggere per ottenere le risposte a queste domande.

Quattro tipi di contenuti per i servizi SEO che ogni imprenditore dovrebbe considerare

 Blog 

Il blog è un ottimo strumento per guidare gli utenti al tuo sito web per essere intrattenuto o educato. Di solito, i blog informano i lettori su un argomento specifico in un formato coinvolgente, incentrato sulle parole chiave e vantaggioso per la tua azienda. Lo scopo principale della scrittura di un blog è quello di trasmettere la tua abilità, esperienza e autorità in materia. Secondo la ricerca di TechClient, oltre l'80% dei consumatori statunitensi si fida delle informazioni di un blog e oltre il 60% dei consumatori statunitensi ha effettuato un acquisto basato su un post di blog.

 Infografica 

Le infografiche sono un'altra eccellente soluzione di contenuti per i servizi di SEO. Secondo gli studi, il 90% delle informazioni che la gente ricorda è basata sull'impatto visivo. Negli ultimi dieci anni l'infografica è diventata una tendenza in aumento e ogni anno la loro popolarità continua a crescere. Il seguente strumento per i contenuti ha molti vantaggi: perché le infografiche combinano immagini, colori e contenuti che naturalmente attirano l'attenzione, sono visivamente accattivanti e coinvolgenti. La cosa migliore di loro è che forniscono un modo per trasformare un argomento potenzialmente complicato in qualcosa che piace al pubblico. Sono un mezzo divertente ed emozionante che può generare una connessione unica con i visitatori del tuo sito.

 Case studies 

I case studies sono uno strumento di contenuti eccellente che aiuta a mostrare la profondità e l'ampiezza del tuo marchio. Inoltre, sono perfetti per la raccolta di dati da potenziali clienti. I casi di studio sono la tua occasione per controllare il messaggio intorno al tuo prodotto o servizio. Gli studi di casi ideali sono specifici. Risolvono un particolare problema e forniscono prove con statistiche accurate e testimonianze potenti.

content and seo

 

Video 

Come già menzionato sopra, il visual marketing è uno strumento ancora più potente del contenuto scritto per aumentare le interazioni e aumentare la SEO. Il video è quel pezzo di contenuto che dovrebbe essere presente nella lista di ogni marketer. Il video è considerato uno dei modi più efficaci per comunicare. Entro il 2019, il video è previsto in crescita fino all'80%, che in realtà non è una sorpresa. I video possono avere un impatto eccezionale sui siti web e SEO se sono fatti bene. Come mostra la pratica, le aziende che includono video esplicativi sul loro sito vedono un maggiore coinvolgimento e tassi di conversione.

Conoscere altri tipi di contenuti del sito web? Condividili con noi. Amiamo sentirti da te!

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2019, Semalt.com. All rights reserved