Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Sai come creare un'agenzia SEO?

Va da sé che il lancio di qualsiasi attività online è un compito impegnativo. Il regno dell'ottimizzazione dei motori di ricerca non è un'eccezione. E ho alcune informazioni utili su come creare un'azienda SEO che fornisce servizi di ottimizzazione della ricerca fin dall'inizio. Qui di seguito chiariremo tutto.

 Tra i principali argomenti da prendere in considerazione, ci sono questioni fondamentali come: 

  • come creare un'agenzia SEO che inizia
  • come costruire un team onirico;
  • come organizzare un flusso di lavoro e gestire l'ufficio;
  • come rendere convincenti rappresentazioni risultanti ai vostri potenziali clienti.
how to create seo

Considerando questi punti elenco, ho avuto la fortuna di visitare alcuni dei più recenti incontri, dove diversi esperti del settore hanno tenuto una discussione abbastanza buona su come creare business SEO e riuscire nel fare Hanno condiviso le loro intuizioni e hanno dato al pubblico alcuni consigli pratici e trucchi, nonché alcuni saggi suggerimenti su come creare un'agenzia SEO sin dalle prime fasi dell'avvio. Ho usato quell'informazione sostenuta con la mia esperienza nell'argomento per trarne un riassunto.

 Di seguito viene fornito un breve elenco sui passaggi pratici per l'avvio di un'attività personale in SEO: 

  • Prima di ogni altra cosa, devi affrontarlo - lanciare la tua attività commerciale non significa affatto che sarai un capo. In effetti, avrai molto più lavoro di quanto tu possa mai immaginare. Tienilo a mente quando inizi a costruire la tua azienda.
  • Mantieni la giusta attenzione. Intendo dire che se stai ancora leggendo una stampa di imprenditori, continui a muoverti sulla strada sbagliata, almeno per ora. Smetti di sprecare il tuo tempo con quei dati spazzatura, che spesso non hanno nulla a che fare con le questioni della vita reale.
  • Pensa bene e sii preciso quando imposti la priorità del tuo mercato principale. Voglio dire che i tuoi servizi non riuscirebbero mai nella nicchia sbagliata, sentendo la mancanza di pubblico giusto da scegliere.

Come creare un'agenzia SEO che funzioni? Iniziare a costruire relazioni più affidabili con il tuo pubblico di destinazione sin dall'inizio. Rendi l'onestà la tua massima priorità, poiché in particolare i fornitori di SEO devono sempre agire in modo chiaro e trasparente. In questo modo, non esitare mai a dire ai tuoi clienti chi sei, quali risultati pratici puoi gestire e quali limitazioni ci sono - sia per i loro progetti che per eventuali sfide temporanee che stai affrontando all'interno della tua azienda.

seo agency

La flessibilità e le prestazioni proattive dovrebbero diventare la vostra seconda priorità principale. Preparati a diventare puramente persistente per lavori costanti sul tracciamento dei pattern mutevoli dell'algoritmo di Google. In questo modo, devi sempre fare un passo avanti - sentendo ogni sentimento dei tuoi clienti e indovinando le richieste più comuni anche prima che siano espresse.

Crea i profili dei social media il prima possibile. Devi iniziare a condividere la tua esperienza, rendendo più forte l'autorità della tua azienda SEO il più rapidamente possibile. Ricorda, devi pagare molto sforzo per la sopravvivenza dopo il periodo di una start-up di successo. Inizia il tutoraggio, unendo e organizzando incontri, postando più contenuti diversi che potrebbero essere utili e preziosi per i tuoi potenziali clienti.

 Suggerimento finale 

In questo modo, credo che lo farai godere di una buona prestazione. Per una corsa più fluida, tuttavia, penso ancora che dovrai impegnarti in un agile marketer online, almeno per il primo periodo del tuo lavoro. Quindi, è meglio essere ben preparati e considerare queste opzioni in anticipo, prima di ogni altra cosa.

George Forrest
Grazie a tutti per il supporto e l'interesse! Sono felice che vi sia piaciuto l'articolo.
Maria Rossi
L'articolo è davvero utile e ben scritto. Mi ha dato molte idee per la mia nuova agenzia SEO.
George Forrest
Grazie Maria! Sono contento che tu abbia trovato ispirazione.
Luca Bianchi
Quali sono i requisiti principali per creare un'agenzia SEO di successo?
George Forrest
Ciao Luca! Alcuni dei requisiti principali per creare un'agenzia SEO di successo sono: conoscenza approfondita delle pratiche di ottimizzazione dei motori di ricerca, capacità di analisi dei dati, abilità di comunicazione e capacità di adattamento alle nuove tendenze di ricerca.
Marco Esposito
Sono interessato a iniziare un'agenzia SEO, ma non so da dove cominciare. Hai qualche consiglio per me?
George Forrest
Ciao Marco! Un buon inizio potrebbe essere quello di acquisire una solida base di conoscenze SEO attraverso studi e formazione. Puoi anche iniziare a lavorare su progetti personali per mettere in pratica ciò che hai imparato.
Chiara Moretti
Quali strumenti consigli per monitorare le performance SEO di un sito web?
George Forrest
Ciao Chiara! Ci sono diversi strumenti che possono essere utili per monitorare le performance SEO di un sito web, tra cui Google Analytics, SEMrush e Ahrefs.
Sara Russo
Ho letto l'articolo e mi è sembrato molto dettagliato e completo. Grazie!
George Forrest
Grazie Sara! Sono contento che tu abbia trovato l'articolo dettagliato e utile.
Francesco Martini
Mi piacerebbe sapere come promuovere una nuova agenzia SEO.
George Forrest
Ciao Francesco! Una delle migliori strategie per promuovere una nuova agenzia SEO è quella di costruire una solida presenza online attraverso la creazione di un sito web professionale e l'utilizzo dei social media per promuovere i tuoi servizi. Collaborazioni con altre aziende del settore possono anche essere molto utili.
Laura Conti
Ho iniziato da poco a lavorare nel campo dell'ottimizzazione SEO e questo articolo mi ha dato molte informazioni utili. Grazie!
George Forrest
Sono contento di essere stato in grado di fornirti informazioni utili, Laura. Buona fortuna nella tua carriera SEO!
Riccardo Ferrari
Hai qualche consiglio per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze SEO?
George Forrest
Ciao Riccardo! Per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze SEO, ti consiglio di seguire blog e risorse online affidabili, partecipare a webinar e conferenze del settore e, soprattutto, sperimentare e testare le nuove strategie sui tuoi progetti.
Simone Marini
Quanto tempo ci vuole per far crescere un'agenzia SEO?
George Forrest
Simone, il tempo necessario per far crescere un'agenzia SEO dipende da diversi fattori, come l'esperienza, le strategie di marketing, la competizione nel settore e il tipo di servizi offerti. In generale, è necessario essere pazienti e costanti per ottenere risultati duraturi.
Giulia Rizzo
Grazie per gli ottimi consigli, George! Hai fornito informazioni davvero utili.
George Forrest
Di nulla, Giulia! Sono felice di essere stato d'aiuto. Se hai altre domande, sarò lieto di rispondere.
Fabio Marino
Cosa ne pensi dei servizi di link building per l'ottimizzazione SEO?
George Forrest
Ciao Fabio! I servizi di link building possono essere utili per migliorare la visibilità e l'autorità del tuo sito web. Tuttavia, è importante evitare pratiche di link building spam o non etiche, concentrandosi invece su strategie di acquisizione di link naturali e di qualità.
Alessia De Luca
L'articolo è stato molto interessante. Mi piacerebbe approfondire l'argomento.
George Forrest
Grazie Alessia! Se hai domande specifiche o se c'è qualcosa di specifico che vorresti approfondire, sarò lieto di aiutarti.
Max Cattaneo
Quali sono gli errori comuni da evitare quando si gestisce un'agenzia SEO?
George Forrest
Ciao Max! Alcuni degli errori comuni da evitare quando si gestisce un'agenzia SEO includono: ignorare le best practice SEO, promettere risultati irrealistici ai clienti, non adattarsi ai cambiamenti algoritmicie, non analizzare e monitorare regolarmente le performance dei progetti.
Carla Giordano
Mi piacerebbe imparare di più sull'analisi dei dati per ottimizzare un sito web.
George Forrest
Ciao Carla! L'analisi dei dati è un aspetto fondamentale per ottimizzare un sito web. Ti consiglio di iniziare con strumenti come Google Analytics per monitorare i dati di traffico e comportamento degli utenti. Inoltre, puoi studiare guide e risorse online specifiche sull'analisi dei dati per l'ottimizzazione SEO.
Antonio Russo
Qual è la differenza tra SEO on-page e SEO off-page?
George Forrest
Ciao Antonio! La SEO on-page si riferisce alle ottimizzazioni che vengono fatte all'interno del sito web stesso, come i contenuti, le meta tag e l'architettura del sito. La SEO off-page, invece, riguarda le attività di promozione che si svolgono al di fuori del sito web per aumentare la sua visibilità, come la costruzione di link e la partecipazione ai social media.
Filippo De Santis
Grazie per le delucidazioni, George! Fornisci sempre informazioni preziose.
George Forrest
Grazie Filippo! Sono felice di essere d'aiuto. Hai altre domande o argomenti che vorresti discutere?
Paola Marchetti
Mi piacerebbe sapere se ci sono differenze significative nell'ottimizzazione SEO per siti web di e-commerce rispetto ad altri tipi di siti.
George Forrest
Ciao Paola! Si, ci sono alcune differenze nell'ottimizzazione SEO per siti web di e-commerce. Ad esempio, è necessario ottimizzare le pagine dei prodotti con le parole chiave pertinenti, gestire correttamente i contenuti duplicati e implementare strategie di link building mirate.
Federico Romano
Mi piacerebbe conoscere le tue opinioni sui servizi di SEO local.
George Forrest
Ciao Federico! I servizi di SEO local possono essere molto utili per le aziende che operano a livello locale, come negozi di quartiere o ristoranti. Concentrarsi su tecniche di ottimizzazione localizzata, come l'ottimizzazione delle pagine di destinazione per le parole chiave locali e la gestione delle recensioni online, può aiutare a migliorare la visibilità nei risultati di ricerca locali.
Alessandro Russo
Quanto è importante la velocità di caricamento di un sito web per la SEO?
George Forrest
Ciao Alessandro! La velocità di caricamento di un sito web è molto importante per la SEO. I siti web lenti tendono a ottenere peggiori posizioni nei risultati di ricerca e possono avere un alto tasso di abbandono degli utenti. È importante ottimizzare la velocità di caricamento del sito attraverso la compressione delle immagini, la riduzione del codice e altre pratiche di ottimizzazione.
Sofia Ricci
Grazie per tutti i consigli preziosi, George!
George Forrest
Di nulla, Sofia! Sono contento di essere d'aiuto. Se hai altre domande o dubbi, sarò lieto di rispondere.
Marco Esposito
Ho trovato molto interessante il punto sull'adattamento alle nuove tendenze di ricerca. Quali sono le tendenze attuali?
George Forrest
Ciao Marco! Alcune delle tendenze attuali nell'ottimizzazione SEO includono l'aumento dell'importanza dei dati strutturati per i risultati di ricerca arricchiti, l'ottimizzazione per le ricerche vocali, l'importanza di una user experience ottimale e l'aumento dell'utilizzo dei dispositivi mobili. È importante tenere d'occhio queste tendenze e adattare le strategie di ottimizzazione di conseguenza.
Giuseppe Rossi
Sembra che ci sia molto da imparare nel campo dell'ottimizzazione SEO. Quanto tempo consigli di dedicare allo studio?
George Forrest
Ciao Giuseppe! Il campo dell'ottimizzazione SEO è in continua evoluzione, quindi è importante dedicare del tempo allo studio e all'apprendimento costante. Ti consiglio di dedicare almeno alcuni mesi di studio iniziale per acquisire una solida base di conoscenze e poi continuare a seguire le novità e gli aggiornamenti nel settore.
Valentina Conti
È possibile ottenere risultati SEO senza spendere molti soldi in pubblicità?
George Forrest
Ciao Valentina! Si, è possibile ottenere risultati SEO senza spendere molti soldi in pubblicità. La SEO si concentra sull'ottimizzazione organica del sito web per migliorare la visibilità nei motori di ricerca senza necessariamente dipendere dalla pubblicità a pagamento. Tuttavia, richiede tempo, impegno e una buona comprensione delle pratiche di ottimizzazione.
Chiara De Luca
Hai qualche consiglio su come affrontare una penalizzazione di Google?
George Forrest
Ciao Chiara! Nel caso in cui il tuo sito web venga penalizzato da Google, è importante identificare la causa della penalizzazione. Una volta identificata, puoi prendere le misure appropriate per correggere il problema. In genere, è consigliabile rimuovere o disavoware i link di bassa qualità, migliorare la qualità dei contenuti e aderire alle linee guida di Google per webmaster.
Francesco Giordano
Ho letto l'articolo interessante sull'ottimizzazione SEO. Se avessi bisogno di assistenza, posso contattare direttamente la tua agenzia?
George Forrest
Ciao Francesco! Grazie per l'interesse. Sì, puoi contattare direttamente la nostra agenzia per ulteriori informazioni e assistenza nell'ottimizzazione SEO.
Laura Marchetti
C'è un aspetto chiave che spesso viene trascurato nell'ottimizzazione SEO?
George Forrest
Ciao Laura! Un aspetto chiave che viene spesso trascurato nell'ottimizzazione SEO è la user experience. È importante assicurarsi che il sito web offra una navigazione intuitiva, tempi di caricamento veloci e contenuti di qualità che soddisfino le esigenze degli utenti.
Fabio Romani
Mi piacerebbe imparare di più sulle pratiche di ottimizzazione dei contenuti per la SEO.
George Forrest
Ciao Fabio! Le pratiche di ottimizzazione dei contenuti per la SEO includono la ricerca delle parole chiave pertinenti, la creazione di contenuti di alta qualità, l'ottimizzazione dei titoli e delle meta descrizioni e la creazione di collegamenti interni tra le pagine del sito. È importante concentrarsi sulla qualità dei contenuti e offrire informazioni utili e rilevanti per gli utenti.
Giovanni Moretti
Ho appena iniziato a lavorare nel campo dell'ottimizzazione SEO. Hai qualche suggerimento per un principiante come me?
George Forrest
Ciao Giovanni! Un consiglio per un principiante nell'ottimizzazione SEO è quello di studiare e acquisire una solida conoscenza delle best practice SEO. Inizia con le basi, come la ricerca delle parole chiave, l'ottimizzazione on-page e la struttura del sito web. Poi, pratica su progetti personali per mettere in pratica ciò che hai imparato e imparare dai risultati.
Marco Santoro
Quali sono i vantaggi dell'ottimizzazione SEO rispetto alla pubblicità a pagamento?
George Forrest
Ciao Marco! Alcuni dei vantaggi dell'ottimizzazione SEO rispetto alla pubblicità a pagamento includono: maggiore visibilità a lungo termine nei motori di ricerca, costo ridotto (una volta che hai acquisito le competenze necessarie), maggiore credibilità agli occhi degli utenti e la possibilità di attirare traffico di qualità senza dipendere dalla pubblicità a pagamento.
Silvia Rizzo
Mi piacerebbe conoscere le tue opinioni sul futuro delle pratiche di ottimizzazione SEO.
George Forrest
Ciao Silvia! Il futuro delle pratiche di ottimizzazione SEO sarà probabilmente incentrato sull'ottimizzazione per i dispositivi mobili, l'ottimizzazione per le ricerche vocali e l'utilizzo di dati strutturati per ottimizzare i risultati di ricerca arricchiti. È anche probabile che gli algoritmi dei motori di ricerca diventino sempre più intelligenti e in grado di capire l'intento degli utenti.
Andrea De Luca
Quali sono le metriche chiave per monitorare le performance SEO di un sito web?
George Forrest
Ciao Andrea! Alcune delle metriche chiave per monitorare le performance SEO di un sito web includono: il posizionamento delle parole chiave, il traffico organico, il tasso di rimbalzo, il tempo medio di permanenza sul sito, il numero di pagine visitate per sessione e il numero di backlink acquisiti.
Martina Esposito
È possibile ottimizzare un sito web per la SEO senza alcuna conoscenza tecnica?
George Forrest
Ciao Martina! Anche se è possibile fare alcuni miglioramenti di base senza conoscenze tecniche avanzate, è consigliabile avere almeno una comprensione di base degli aspetti tecnici dell'ottimizzazione SEO per ottenere risultati significativi. Tuttavia, puoi sempre imparare le basi attraverso risorse online e guide specifiche per principianti.
Luigi Bianchi
Quanti contenuti dovrebbe avere un sito web per ottimizzarlo per la SEO?
George Forrest
Ciao Luigi! Non esiste un numero preciso di contenuti che un sito web dovrebbe avere per essere ottimizzato per la SEO. L'importante è che i contenuti siano di alta qualità, pertinenti e utili per gli utenti. In generale, più contenuti di qualità avrai, maggiore sarà la possibilità di posizionarti su una varietà di parole chiave e attrarre traffico organico.
Francesca Romano
Il social media marketing può influenzare la SEO?
George Forrest
Ciao Francesca! Sì, il social media marketing può influenzare la SEO. Anche se i social media non sono un fattore di classificazione diretto nei motori di ricerca, possono aiutare a migliorare la visibilità del tuo sito web e a generare backlink di qualità. Inoltre, un coinvolgimento attivo sui social media può portare a una maggiore consapevolezza del marchio e al coinvolgimento degli utenti, che possono a loro volta influenzare le metriche di classificazione.
Roberto Ricci
Quali sono gli strumenti SEO gratuiti più utili?
George Forrest
Ciao Roberto! Alcuni degli strumenti SEO gratuiti più utili includono: Google Search Console per monitorare la presenza del tuo sito web nei risultati di ricerca di Google, Google Analytics per analizzare il traffico del sito web, Google Trends per effettuare ricerche sulle tendenze di ricerca e Ubersuggest per trovare parole chiave e analizzare la concorrenza.
Maria De Santis
Grazie per l'articolo! Ho appena iniziato a lavorare come consulente SEO e mi ha dato molte informazioni utili per iniziare.
George Forrest
Sono contento che tu abbia trovato l'articolo utile, Maria. Buona fortuna nella tua carriera di consulente SEO! Se hai domande o dubbi, non esitare a chiedere.
Carlo Conti
Cosa ne pensi dei servizi di SEO automatizzati?
George Forrest
Ciao Carlo! I servizi di SEO automatizzati possono essere utili per alcune attività di ottimizzazione di base, come l'analisi dei dati o la generazione di report. Tuttavia, per ottenere risultati migliori e più personalizzati, è consigliabile combinare l'automazione con un approccio umano e un'analisi approfondita dei dati.
Simona Rinaldi
Quanto tempo devo aspettare per vedere i risultati dell'ottimizzazione SEO?
George Forrest
Ciao Simona! Il tempo necessario per vedere i risultati dell'ottimizzazione SEO dipende da diversi fattori, come il livello di concorrenza, le pratiche di ottimizzazione implementate, la qualità dei contenuti e la frequenza di aggiornamento del sito web. In genere, si possono vedere miglioramenti dopo alcune settimane o mesi, ma la SEO è un processo continuo che richiede tempo e impegno per ottenere risultati duraturi.
Andrea Rizzo
Quali sono gli errori più comuni che si fanno nell'ottimizzazione dei contenuti per la SEO?
George Forrest
Ciao Andrea! Alcuni degli errori più comuni nell'ottimizzazione dei contenuti per la SEO includono: l'utilizzo eccessivo delle parole chiave, la creazione di contenuti duplicati o di bassa qualità, la mancanza di struttura e formattazione, e la sottovalutazione dell'importanza dei meta tag e delle descrizioni.
Paolo Santoro
Mi piacerebbe conoscere i tuoi suggerimenti per migliorare la velocità di caricamento del sito web.
George Forrest
Ciao Paolo! Alcuni suggerimenti per migliorare la velocità di caricamento del sito web includono: compressione delle immagini, riduzione del codice e delle risorse non utilizzate, utilizzo di una rete di distribuzione dei contenuti (CDN), ottimizzazione della cache del browser, e hosting su un server veloce e affidabile.
Elena Ferrara
Quali sono le conseguenze di una penalizzazione di Google per la SEO di un sito web?
George Forrest
Ciao Elena! Le conseguenze di una penalizzazione di Google per la SEO di un sito web possono essere gravi. Il sito web potrebbe perdere posizioni nei risultati di ricerca, subire una perdita di traffico organico e sperimentare un calo delle conversioni. È importante identificare e correggere le cause della penalizzazione per mitigare queste conseguenze negative.
Giovanni Marchetti
C'è un limite al numero di parole chiave che posso utilizzare in un singolo articolo?
George Forrest
Ciao Giovanni! Anche se non c'è un limite preciso al numero di parole chiave che puoi utilizzare in un singolo articolo, è importante evitare il cosiddetto 'keyword stuffing' o l'eccessivo utilizzo delle parole chiave. È meglio concentrarsi sulla scrittura di contenuti di alta qualità che soddisfino le esigenze degli utenti, includendo parole chiave rilevanti in modo naturale.
Alessia Marino
Qual è il tuo consiglio principale per un'agenzia SEO di successo?
George Forrest
Ciao Alessia! Il mio consiglio principale per un'agenzia SEO di successo è quello di mettere sempre i clienti al primo posto. Offrire servizi di alta qualità, ascoltare le loro esigenze e mantenere una comunicazione aperta e trasparente. La soddisfazione dei clienti è fondamentale per il successo a lungo termine di un'agenzia.
Roberto De Santis
Qual è il tuo modo preferito per rimanere aggiornato sulle ultime novità nel campo dell'ottimizzazione SEO?
George Forrest
Ciao Roberto! Il mio modo preferito per rimanere aggiornato sulle ultime novità nel campo dell'ottimizzazione SEO è quello di seguire blog affidabili e risorse online, partecipare a webinar e conferenze del settore, e testare e sperimentare nuove strategie sui miei progetti personali.
Giuseppe Martini
Grazie per le risposte dettagliate, George! Ho imparato molto leggendo le tue risposte.
George Forrest
Di nulla, Giuseppe! Sono contento di essere stato d'aiuto. Se hai altre domande o dubbi, sarò lieto di rispondere.
Laura Bernardi
Mi piacerebbe fare domanda per lavorare nella tua agenzia. Come posso procedere?
George Forrest
Ciao Laura! Se sei interessata a lavorare nella nostra agenzia, ti consiglio di inviare una candidatura tramite il nostro sito web o di inviare il tuo curriculum vitae a [email protected] Sarà un piacere valutare la tua candidatura.
Francesco Rizzo
L'analisi dei dati sembra un aspetto molto importante per l'ottimizzazione SEO. Hai qualche suggerimento su come iniziare?
George Forrest
Ciao Francesco! Per iniziare con l'analisi dei dati per l'ottimizzazione SEO, ti consiglio di familiarizzare con strumenti come Google Analytics e Google Search Console. Questi strumenti ti forniranno dati e metriche importanti sul traffico del sito web, le parole chiave e altre informazioni utili per valutare le performance SEO. Puoi anche trovare guide e risorse online specifiche sull'analisi dei dati per l'ottimizzazione SEO.
Luca De Luca
Qual è la differenza tra i tag H1, H2, H3 e così via nella SEO?
George Forrest
Ciao Luca! I tag H1, H2, H3 e così via sono elementi di markup che indicano la struttura e l'importanza dei titoli e dei sottotitoli all'interno di una pagina web. L'H1 viene considerato il titolo principale della pagina e dovrebbe contenere la parola chiave principale. Gli H2 vengono utilizzati per i sottotitoli importanti, mentre gli H3 per sottotitoli di livello inferiore. L'utilizzo corretto dei tag H1, H2, H3 e così via può contribuire all'organizzazione dei contenuti e alla chiarezza per gli utenti e i motori di ricerca.
Chiara Esposito
Mi piacerebbe conoscere le tue opinioni sulle pratiche SEO local.
George Forrest
Ciao Chiara! Le pratiche SEO local sono estremamente importanti per le aziende che operano a livello locale. Ottimizzare il tuo sito web e le tue pagine di destinazione per le parole chiave locali, creare profili e inserire informazioni accurate e aggiornate sui servizi di mappe e direzioni (come Google My Business), gestire le recensioni online e partecipare attivamente ai social media locali possono aiutare a migliorare la visibilità del tuo sito web nei risultati di ricerca locali e a raggiungere il tuo pubblico target nella tua area.
Martina Rinaldi
Grazie per tutte le risposte utili, George! L'articolo e i tuoi commenti mi hanno fornito una buon comprensione dell'ottimizzazione SEO.
George Forrest
Di nulla, Martina! Sono felice di essere stato d'aiuto. Se hai altre domande o dubbi, sarò lieto di rispondere.
View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport