Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Cosa dovrei sapere per guidare il posizionamento del mio sito Web con i servizi SEO?

Il motore di ricerca di Google è noto per utilizzare oltre 200 fattori diversi con il suo algoritmo di classifica veramente sofisticato. Poiché non è mai stato divulgato, le nostre migliori conoscenze e conoscenze si basano principalmente sull'esperienza pratica degli esperti del settore. Tuttavia, la maggior parte dei principali webmaster e le migliori agenzie digitali si stanno concentrando su fattori notevolmente meno diversi per fornire servizi di posizionamento SEO, anche su scala e difficoltà maggiori.

ranking seo services

Bene, vediamo che non tutti i fattori di ranking hanno la stessa potenza e, quindi, la loro influenza sull'algoritmo di ricerca di Google è molto diversa. Quindi, per fortuna non dobbiamo considerare quell'enorme serie di oltre duecento articoli. Invece, vediamo i segnali più importanti di cui dovremmo preoccuparci prima di tutto. E non fa alcuna differenza, che tu preferisca lavorare da solo sull'ottimizzazione dei motori di ricerca, o che tu abbia deciso di guidare il posizionamento del tuo sito web con i servizi SEO offerti dall'agenzia. Faresti meglio a sapere tutti questi tre fattori prima di ogni altra cosa :

 Contenuto della pagina 

La qualità del contenuto è riconosciuta come il fattore più importante del posizionamento quando l'algoritmo di Google prende la decisione del ranking di ricerca su ogni pagina web sul Web. E più recentemente è stato riconfermato, questa volta da alcuni ex dipendenti che lavorano nel colosso dell'industria. Quindi, possiamo dimenticarci di quei tempi (circa due anni fa), quando l'attenzione principale era stata immediatamente spostata su un testo macchina incentrato sulle parole chiave. Ora è tornata la preminente importanza dei contenuti di alta qualità nel linguaggio naturale! Pertanto, dovresti concentrare il tuo lavoro sulla creazione di contenuti utili e di facile utilizzo, ricchi di infografiche, video e immagini multiple, piuttosto che mantenere una densità di parole chiave elevata.

 Costruzione di link di qualità

Avere abbastanza collegamenti per connettere il tuo sito Web con il maggior numero possibile di altre pagine Web pertinenti è sempre stato il secondo fattore di ranking più forte per Google. L'unica cosa che dovresti considerare per ora è che nel corso degli anni gli algoritmi di Google non hanno mai smesso di evolversi e svilupparsi. E ciò che dobbiamo affrontare - ora il motore di ricerca "sa" come fare la differenza tra i collegamenti naturali (organici) e quelli artificiali ancora ampiamente utilizzati per ottenere un punteggio più alto. In questo modo, ti consiglio di dimenticare qualsiasi link a pagamento alla rinfusa, o qualsiasi altro cappello nero, così come le tecniche di costruzione di link in grigio. È preferibile avere un conteggio inferiore di soli link di qualità, piuttosto che intraprendere alcune manipolazioni, oltre che a proprio rischio di essere penalizzati.

ranking seo

 Reattività su dispositivi mobili 

Visto per la prima volta alla fine del 2016, ora Google si è completamente spostato sul modo di indicizzazione alternativo. Intendo dire che far funzionare il tuo sito web basato sul desktop con una comoda versione mobile-friendly non è mai stato così ragionevole. In effetti, per raggiungere il più alto ranking nell'elenco di SERP di Google, è necessario lavorare sull'ottimizzazione per dispositivi mobili, in qualsiasi circostanza. Solo un fatto freddo: secondo il sondaggio più recente, i domini più visibili trovati tra i 100 risultati di ricerca migliori sono stati assegnati da Google in particolare per l'utilizzo di soluzioni mobili per la creazione di pagine web. Quindi, ora la reattività della telefonia mobile conta ora, quindi considera di fare le cose il prima possibile, in linea con il mantenimento della tua attuale crescita nel ranking con i servizi di SEO. Questo sarebbe tutto ciò di cui hai bisogno, almeno per ora.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved
Special Offer
Get free SEO Consultation