Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt spiega come estrarre dati da pagine HTML in un file PDF

In questo articolo, vi porteremo attraverso il processo di estrarre dati dalle tue pagine HTML e insegnare come utilizzare le informazioni per creare un file PDF. Il primo passo è determinare gli strumenti di programmazione e il linguaggio che si intende utilizzare per l'attività. In questo caso, è meglio usare il framework Mojolicious di Perl.

Questo framework assomiglia a Ruby on Rails anche se ha funzionalità aggiuntive che potrebbero superare le vostre aspettative. Non useremo questo framework per creare un nuovo sito Web, ma estrarre informazioni da una pagina già esistente. Mojolicious ha eccellenti funzionalità per il recupero e l'elaborazione di pagine HTML. Ci vorranno quasi 30 secondi per installare questa applicazione sul tuo computer.

Metodologia

Fase uno: è importante comprendere la metodologia che è necessario utilizzare durante la scrittura delle applicazioni. Nella prima fase, ci si aspetta che tu scriva un piccolo script ad hoc dopo avere un'idea generale di cosa vuoi fare e avere una chiara comprensione del tuo obiettivo finale. Si noti che questo codice lineare deve essere semplice senza procedure o subroutine.

Secondo stadio: ora avete una chiara comprensione della direzione che dovete prendere e delle librerie da usare. È il momento di "dividere e governare"! Se hai accumulato codici che eseguono logicamente le stesse cose, suddividili in subroutine. Il vantaggio della codifica di subroutine è che è possibile apportare diverse modifiche senza influenzare altri codici. Fornirà inoltre una migliore leggibilità.

Fase tre: questa fase consente di comporre i codici. Puoi manipolare facilmente i pezzi di codice dopo aver ottenuto l'esperienza pertinente. Ora puoi passare dalla codifica procedurale a quella orientata agli oggetti, specialmente se stai utilizzando un linguaggio orientato agli oggetti. Qualsiasi persona che utilizza un tipo di linguaggio funzionale può separare le applicazioni dai pacchetti e / o dalle "interfacce". Perché devi usare questo approccio durante la programmazione? Questo perché hai bisogno di un po 'di "respiro" soprattutto se stai scrivendo un'applicazione sofisticata.

The Algorithm

Dopo la teoria, è il momento di passare al programma corrente. Ecco i passaggi da eseguire durante l'implementazione della scrubber web:

  • Creare un elenco di URL degli articoli che si desidera raccogliere;
  • Passa in rassegna l'elenco e recupera questi URL uno dopo l'altro;
  • Estrai il tuo contenuto dell'elemento HTML;
  • Salva i risultati nel file HTML;
  • Compilare un file pdf dai file una volta che sono tutti pronti;

Tutto è facile come l'ABC! Basta scaricare il programma di scrubber web e sarai pronto per l'attività.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport