Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt: 5 modi per utilizzare gli strumenti di raschiatura del web

Considera la quantità di dati grezzi disponibili su Internet: le pagine web contenente testo, video, immagini, meme, grafica e infografica. Una stima mette il numero totale di siti a quasi un miliardo, con quelli vecchi che scompaiono e quelli nuovi vengono aggiunti continuamente. Ogni secondo vengono inviati oltre 7548 tweet e vengono pubblicate più di 772 foto Instagram. Nel complesso, il World Wide Web ha raddoppiato le sue dimensioni dal 2012, il che significa che ci sono molti dati da cui trarre vantaggio. Sfortunatamente, i tradizionali strumenti di scraping web non possono aiutarci a raggiungere i dati desiderati, quindi dobbiamo seguire questi modi per utilizzare i programmi di scraping web in un modo migliore.

1. Ricerche di mercato e lead generation:

Tutte le aziende e i marchi sanno che la ricerca di mercato è la chiave del successo. Se vuoi lanciare, espandere o modificare la nicchia del tuo business online, dovrai prima cercare quale attività è più adatta e preziosa e quale tipo di contenuto deve essere estratto per la sua espansione. Allo stesso modo, i lead possono essere generati dopo aver raschiato correttamente un sito Web o due. Ti aiuterà enormemente a far crescere la tua attività in quanto ti verranno forniti dati utili e ben strutturati e i dettagli di contatto dei tuoi clienti nuovi ed esistenti.

2. Approccio contenuto e follower:

In questo mondo di globalizzazione e digitalizzazione, la reputazione di un marchio è molto importante e in questo senso sono state sviluppate varie tecniche e strategie di scraping web. Lo scraping Web è essenziale perché ti aiuterà a capire di quale tipo di dati hai bisogno e come mantenere la tua reputazione online. Ad esempio, quando pianifichi una strategia ORM, i dati scartati ti aiuteranno a capire le reazioni dei tuoi clienti. Il blog del tuo concorrente e i profili dei social media ti aiuteranno ad analizzare la natura dei loro contenuti e le loro strategie di marketing. Alla fine aprirà le porte della tecnica del grattacielo per te e costruirà le fondamenta del tuo marchio. Inoltre, sarai in grado di capire come aumentare i follower dei social media e coinvolgere sempre più potenziali clienti.

3. Search Engine Optimization (SEO):

Il traffico di un sito può essere valutato facilmente con il web scraping, ad esempio è possibile valutare le fonti di traffico dirette o organiche, le sorgenti di traffico a pagamento, traffico dei social media, programmi di riferimento ed e-mail. È utile migliorare le prestazioni generali del tuo sito da un punto di vista SEO e contribuirà a ridurre la frequenza di rimbalzo in larga misura. Quando hai raschiato il tuo sito, i suoi file possono essere organizzati e gestiti facilmente, migliorando così il ranking del tuo motore di ricerca.

4. Job Hunting and Recruiting:

Se stai cercando un nuovo lavoro, puoi provare a raschiare centinaia di migliaia di volte. Utilizzando i programmi di scraping, è possibile ottenere i dati dei principali portali di lavoro, forum, bacheche elettroniche e annunci classificati. Allo stesso modo, puoi rivolgerti a molte risorse online per occupare una posizione presso la tua azienda. I dati estratti ti aiuteranno a trovare i candidati giusti, in particolare gli studenti di college e università che potrebbero diventare tuoi beni domani.

5. Looking to Sell:

In qualità di agente immobiliare, puoi facilmente raccogliere dati da quartieri, città e immagini per creare elenchi di proprietà potenti. Puoi anche setacciare annunci pubblicitari e annunci casa-per-vendita e ricerca, contattare potenziali acquirenti e locatari che offrono i migliori servizi.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport