Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

3 diversi modi di raschiare il web da Semalt

Il significato e la necessità di estrarre o raschiare dati dai siti Web sono diventati sempre più popolare con il tempo. Spesso, è necessario estrarre i dati da entrambi i siti Web di base e avanzati. A volte estraiamo manualmente i dati e talvolta dobbiamo utilizzare uno strumento poiché l'estrazione manuale dei dati non fornisce i risultati desiderati e accurati.

Se sei preoccupato per la reputazione della tua azienda o del marchio, vuoi monitorare i chatter online che circondano la tua attività, devi eseguire ricerche o tenere un dito sulla impulso di un particolare settore o prodotto, è sempre necessario analizzare i dati e trasformarli da una forma non organizzata a quella strutturata.

Qui dobbiamo andare a discutere 3 diversi modi per estrarre i dati dal web.

1. Costruisci il tuo crawler personale.

2. Utilizzare gli strumenti di raschiatura.

3. Utilizzare i dati preconfezionati.

1. Build Your Crawler:

Il primo e più famoso modo per affrontare l'estrazione dei dati è costruire il crawler. Per questo, dovrai imparare alcuni linguaggi di programmazione e dovresti avere una salda presa sui tecnicismi del compito. Avrai anche bisogno di un server scalabile e agile per archiviare e accedere ai dati o ai contenuti web. Uno dei principali vantaggi di questo metodo è che i crawler verranno personalizzati in base alle proprie esigenze, offrendo il controllo completo del processo di estrazione dei dati. Significa che otterrai ciò che realmente desideri e potrai raccogliere dati da tutte le pagine Web che desideri senza preoccuparti del budget.

2. Usa gli estrattori di dati o gli strumenti di raschiatura:

Se sei un blogger professionista, programmatore o webmaster, potresti non avere il tempo di costruire il tuo programma di raschiatura. In tali circostanze, è necessario utilizzare gli estrattori di dati o gli strumenti di scraping già esistenti. Import.io, Diffbot, Mozenda e Kapow sono alcuni dei migliori strumenti di web scraping dei dati su Internet. Vengono sia in versione gratuita che a pagamento, rendendo più semplice la scansione immediata dei dati dai siti preferiti. Il vantaggio principale dell'utilizzo degli strumenti è che non solo estrarranno dati per te, ma che organizzeranno e struttureranno in base alle tue esigenze e aspettative. Non ti ci vorrà molto tempo per impostare questi programmi e otterrai sempre risultati accurati e affidabili. Inoltre, gli strumenti web scraping sono buoni quando si tratta di un insieme finito di risorse e si desidera monitorare la qualità dei dati durante il processo di raschiatura. È adatto sia a studenti che a ricercatori e questi strumenti li aiuteranno a condurre correttamente la ricerca online.

3. Dati preconfezionati dalla piattaforma Webhose.io:

La piattaforma Webhose.io ci consente di accedere a dati utili e ben estratti. Con la soluzione data-as-a-service (DaaS), non è necessario configurare o gestire i programmi di scraping Web e sarà possibile ottenere facilmente dati pre-crawled e strutturati. Tutto quello che dobbiamo fare è filtrare i dati utilizzando le API in modo da ottenere le informazioni più pertinenti e accurate. A partire dallo scorso anno, possiamo anche accedere ai dati web storici con questo metodo. Significa che se qualcosa è stato perso in precedenza, saremmo in grado di accedervi nella cartella Achieve di Webhose.io.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport