Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Il ruolo dei dati raschiando nel business - Semalt Advice

Oggi un'ampia gamma di professionisti e aziende utilizza lo scraping dei dati. È una tecnologia molto apprezzata per automatizzare l'estrazione di dati Web non organizzati e convertirli in un formato gestibile. Lo scraping dei dati consiste principalmente nel percorrere un URL utilizzando un robot e utilizzando XPath, CSS, REGEX o altra tecnica appropriata per estrarre le informazioni desiderate da una pagina web. Pertanto, fornisce un modo di raccogliere informazioni automaticamente dal web.

Attualmente esistono molte soluzioni di scraping dei dati, che vanno da soluzioni completamente automatizzate in grado di convertire interi siti in informazioni strutturate in sistemi ad-hoc che richiedono uno sforzo umano.

Lo scraping dei dati ha innumerevoli applicazioni. Ecco gli usi più comuni di web scraping nel business:

1. Monitoraggio della presenza online

Uno degli aspetti importanti dello scraping dei dati è che può essere utilizzato per scansione dei profili aziendali e recensioni sui siti Web. Le informazioni ottenute possono aiutare la valutazione delle prestazioni di un prodotto, la reazione dell'utente e il comportamento, ecc. Lo scraping Web può elencare e controllare decine di migliaia di profili utente e le loro recensioni che possono essere molto utili per l'analisi aziendale.

2. Estrazione dei dati sui prodotti e sui prezzi per i siti di confronto

Esistono crawler Web specifici del sito che eseguono la scansione e la scansione dei prezzi dei prodotti, delle descrizioni e delle immagini per ottenere dati di confronto o affiliazione. I dati ottenuti sui prezzi possono aiutare nell'ottimizzazione dei prezzi, che ha dimostrato di migliorare i margini di profitto di una percentuale significativa. Le aziende nel settore dell'e-commerce possono usufruire degli strumenti di scraping dei dati disponibili per garantire che forniscano sempre le migliori tariffe.

3. Customer analysis and curation

Questo è fatto principalmente da nuovi canali / siti web per capire il loro pubblico. I dati scartati possono essere utilizzati per conoscere il comportamento del pubblico. Per un canale, questo può aiutare a fornire notizie mirate agli spettatori. Ciò che guardi online, ad esempio, fornisce lo schema comportamentale che il sito web può utilizzare per sapere che cosa ti piace realmente.

4. Gestione della reputazione online

Oggi le aziende stanno spendendo milioni per mantenere una grande presenza online e il web scraping rimane una delle tecniche più essenziali per questo scopo. I dati rottamati possono dire di più sulla tua strategia di gestione della reputazione online in quanto ti aiuta a capire il pubblico che speri di avere un impatto così come le aree che potrebbero danneggiare la tua reputazione. Con un web crawler affidabile, puoi facilmente rivelare opinion leader, sentimenti nel testo, argomenti di tendenza e aspetti demografici come età e sesso. Puoi usare queste informazioni a tuo vantaggio.

5. Rilevare revisioni fraudolente

L'opinione spamming, o la scrittura di recensioni e pareri falsi per ingannare i lettori è diventata una delle maggiori preoccupazioni per le persone che dipendono da recensioni e opinioni online per scopi diversi. La rottamazione del Web può essere utile per analizzare le recensioni scritte, verificarne quelle genuine e individuare e bloccare quelle fraudolente.

Nell'era attuale dei big data e della crescente concorrenza, l'utilizzo dello scraping dei dati è infinito. La tua azienda può trovare almeno un'area in cui i dati web possono essere utilizzati in modo redditizio. Il scraping dei dati è quindi un aspetto integrante dell'attività del 21 ° secolo.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport