Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt spiega come estrarre i dati necessari dai siti Web HTML

Una grande quantità di informazioni presentate in rete è considerata "non strutturata" perché non è organizzato correttamente. I siti Web HTML sono diversi nel modo in cui contengono documenti organizzati e il testo presentato nei documenti è strutturato all'interno del codice HTML sottostante.

Esistono tre principali metodi di estrazione dei dati dai siti Web HTML:

  • Salvataggio del testo contenuto in una pagina Web sul computer;
  • Scrittura del codice per l'estrazione dei dati;
  • Utilizzo di speciali strumenti di estrazione;

1. Come estrarre HTML dal sito Web senza codifica

È possibile raschiare un contenuto di una pagina Web utilizzando i passaggi descritti di seguito:

 Estrazione del solo testo 

Dopo aver aperto una pagina web contenente il testo desiderato, fare clic con il tasto destro e selezionare l'opzione "Salva pagina come" o "Salva con nome". Digita un nome per il file nel campo "Nome file" e dal menu a discesa "Tipo file", scegli "Pagina Web, solo HTML". Fai clic sul pulsante "Salva" e attendi qualche secondo.

Tutto il testo su quella pagina viene estratto e salvato come un file HTML. Le opzioni originali di formattazione della pagina rimangono intatte e puoi modificare il contenuto in tali editor di testo come Blocco note.

 Estrazione di un'intera pagina Web 

Selezionare l'opzione "Salva come" o "Salva pagina come" nel menu "File". Quindi, fai clic su "Pagina Web completata" dal menu a discesa "Salva come". Dopo aver cliccato su "Salva", il testo e le immagini verranno estratti dalla pagina e salvati dove vuoi. Il testo viene inserito in un file HTML mentre le immagini sono archiviate in una cartella.

2. Estrazione di HTML da un sito Web utilizzando la codifica

È possibile lavorare direttamente con i file HTML utilizzando strumenti speciali. Inoltre, è possibile creare un codice per rimuovere tutti i tag HTML e conservare il testo contenuto nei file HTML utilizzando XPath o un'espressione regolare. Alcuni dei linguaggi di programmazione più popolari per questa attività includono Python, Java, JS, Go, PHP e NodeJs.

3. Utilizzo di strumenti di estrazione dei dati web

Se si desidera estrarre file HTML da un sito Web senza scrivere una singola riga di codice o evitare la tortura del metodo copia e incolla, utilizzare strumenti di raschiamento del web. In effetti, ci sono molti strumenti utili che possono raccogliere le informazioni necessarie da un sito Web e quindi convertirle nel formato strutturato. Basta provare alcuni strumenti di raschiamentos, e troverai sicuramente quello più appropriato per le tue esigenze di demolizione.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport