Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Tutorial da Semalt su come raschiare i più famosi siti web da Wikipedia

I siti Web dinamici utilizzano i file robots.txt per regolare e controllare le attività di scraping. Questi siti sono protetti datermini e politiche di scraping webper impedire ai blogger e ai marketer di raschiare i loro siti. Per i principianti, il web scraping è un processo di raccolta di dati da siti Web e pagine Web e consente di salvarli e salvarli in formati leggibili.

Recuperare dati utili da siti Web dinamici può essere un compito ingombrante. Per semplificare il processo di estrazione dei dati, i webmaster usano i robot per ottenere le informazioni necessarie il più rapidamente possibile. I siti dinamici comprendono direttive 'allow' e 'disallow' che indicano ai robot dove è consentito raschiare e dove no.

Raschiatura dei siti più famosi da Wikipedia

Questo tutorial copre un caso di studio condotto da Brendan Bailey su siti di scraping da Internet. Brendan ha iniziato raccogliendo una lista dei siti più potenti di Wikipedia. L'obiettivo principale di Brendan era identificare i siti web aperti all'estrazione dei dati web in base alle regole di robot.txt. Se hai intenzione di raschiare un sito, considera di visitare i termini di servizio del sito web per evitare violazioni del copyright.

Regole per raschiare siti dinamici

Con gli strumenti di estrazione dei dati web, site scraping è solo questione di clic. L'analisi dettagliata su come Brendan Bailey ha classificato i siti di Wikipedia e i criteri da lui utilizzati sono descritti di seguito:

Mixed

Secondo il caso di studio di Brendan, i siti Web più popolari possono essere raggruppati come Misti. Nel grafico a torta, i siti Web con una combinazione di regole rappresentano il 69%. Il robots.txt di Google è un eccellente esempio di robots.txt misto.

Completa Permetti

Completa Consenti, d'altra parte, segna l'8% In questo contesto, Complete Allow significa che il file robots.txt del sito fornisce ai programmi automatizzati l'accesso a raschiare l'intero sito. SoundCloud è l'esempio migliore da prendere.Altri esempi di siti di Allow Complete includono:

  • fc2.comv
  • popads.net
  • uol.com.br
  • livejasmin.com
  • 360.cn

Not Set

I siti web con "Not Set" hanno rappresentato l'11% del numero totale presentato sul grafico.Non Set significa le seguenti due cose: oi siti non hanno il file robots.txt oi siti Manca le regole per "User-Agent". Esempi di siti Web in cui il file robots.txt è "Not Set" includono:

  • Live.com
  • Jd.com
  • Cnzz.com

Completa Disallow

Completa Disattiva i siti impedisce ai programmi automatici di raschiare i loro siti. Linked In è un eccellente esempio di siti Completi Disallow. Altri esempi di Siti Completi Disallow includono:

  • Naver.com
  • Facebook.com
  • Soso.com
  • Taobao.com
  • T.co

Il raschiamento del web è la soluzione migliore per estrarre i dati. Tuttavia, raschiare alcuni siti Web dinamici può farti finire in grossi guai. Questo tutorial ti aiuterà a comprendere meglio il file robots.txt e ad evitare problemi che potrebbero verificarsi in futuro.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport