Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Puoi mostrarmi i principali fattori di ranking dell'algoritmo Amazon A9 per l'ottimizzazione?

Sì, posso mostrarti le principali aree di ottimizzazione SEO di cui l'algoritmo di Amazon A9 si occupa principalmente. Quindi, la mia categorizzazione generale è intesa a coprire tutte e tre le sfere principali dell'ottimizzazione dei motori di ricerca e-commerce, ciascuna sostenuta da diversi fattori di classificazione associati dell'importanza preminente per il motore di ricerca A9. Si noti che mentre il mio approccio all'algoritmo di Amazon A9 e i suoi principali fattori di ranking si basano sul sito ufficiale di Amazon stesso, il resto delle linee guida e dei suggerimenti dei venditori che arrivano per impostazione predefinita sono stati acquisiti direttamente dal mio account Seller Central.

Ecco le tre aree principali a cui viene data l'attenzione primaria dall'algoritmo Amazon A9: Tasso di conversione, Rilevanza e Soddisfazione del cliente più Retention. Quindi, ho intenzione di scorrere rapidamente queste tre categorie, per essere seguito dai principali fattori di classifica stessi - sono elencati di seguito.

  •  Conversione  - copre i fattori di classificazione dei prodotti Amazon riconosciuti per il loro effetto statisticamente rilevante traboccato dalle metriche del Tasso di conversione. Tra gli altri, l'algoritmo di Amazon A9 trova la maggior parte del potenziale di generazione di conversioni attraverso: Amazon Sales Rank, Recensioni dei clienti, Domande e risposte e Immagini dei prodotti di alta qualità, Politica sui prezzi, Prodotti padre-figlio, Tempo sulla pagina, Prodotto Completamento dell'elenco, così come la frequenza di rimbalzo.
  •  Pertinenza  - molto simile al motore di ricerca di Google, l'algoritmo di Amazon A9 ha Rilevanza come la prima cosa da considerare quando si tratta di assegnare posizioni di classifica dei prodotti nell'elenco delle SERP. In parole povere, il motore di ricerca di Amazon agisce in modo proattivo. In questo modo, riunisce tutti i dati trovati principalmente nel titolo del prodotto e nella descrizione del prodotto per decidere infine in che modo devono essere elencati. In questo modo, questi fattori di pertinenza orientati al contenuto stanno dicendo all'algoritmo in che misura (o probabilmente non) una determinata pagina di prodotto è relativa a una determinata parola chiave / termine di ricerca long-tail. Tra gli altri, ecco il resto dei fattori prestazionali di rilievo rilevati dall'algoritmo di Amazon A9. Oltre al titolo / descrizione del prodotto, assicurati di avere tutto a posto con l'elenco dei punti elenco (caratteristiche), marca del prodotto, nome del produttore, specifiche, categorie e sottocategorie, termini di ricerca (sezione parole chiave backend), oltre a Source Parola chiave stessa.
  •  Soddisfazione del cliente  - l'esistenza stessa di questa categoria indica che l'algoritmo di Amazon A9 è fortemente focalizzato sul mantenimento di un livello positivo di soddisfazione del cliente. In questo modo, il suo compito principale non è solo quello di assicurare il massimo livello di Conversione, ma, soprattutto, massimizzare RPC (Fatturato per Cliente). Ovviamente, Amazon sa che cosa rende effettivamente un buon profitto - Soddisfazione e fidelizzazione del cliente. Seriamente, cosa succede se avere una dozzina di clienti veramente fedeli che fanno acquisti sicuramente più misurabili o tornare a comprare un altro oggetto di cui hanno bisogno - con il tuo webstore e nessun altro, piuttosto che avere un unico accordo di vendita una sola volta. Questa categoria è principalmente correlata ai seguenti fattori di classificazione: Feedback negativo del venditore, velocità di elaborazione dell'ordine, tasso in magazzino, ODR (tasso di errore dell'ordine), POP (percentuale ordine perfetto), tasso di uscita, opzioni per imballaggio / spedizione.

Amazon Sales Rank

Può sembrare un gioco da ragazzi, ma tutti coloro che visitano quel mercato affollato almeno una volta lo conoscono bene - Amazon Il ranking delle vendite è il fattore di classifica finale che viene sempre considerato prima di ogni altra cosa. Seriamente, avere una grande quantità di contratti di vendita completati con successo è auto-esplicativo. Inoltre, ci sono due lati della medaglia, poiché vendere più mezzi avrà un rango di vendite più elevato e viceversa, avere un buon ranking di vendita significa continuare a beneficiare di un più efficace progresso delle vendite. Ad ogni modo, sembra un circolo vizioso, giusto?

Recensioni dei clienti

Il successivo importante fattore di conversione considerato dall'algoritmo di Amazon A9 è un livello generale di "positività", nonché il conteggio delle recensioni dei clienti. Certo, è abbastanza ovvio che la quantità di recensioni comuni sia sempre correlata alla loro qualità. Tuttavia, tutto ciò di cui hai bisogno (almeno per l'inizio) è mantenere una sana conversazione con ogni cliente - ricorda, il modo in cui rispondi ai tuoi clienti può semplicemente tracciare un confine tra un venditore di successo e un fallimento irreversibile.

Risposta a domande

E qui stiamo entrando in una congiunzione piuttosto delicata. Intendo dire che, nonostante le risposte alle domande non siano mai state riconfermate dai funzionari di Amazon tra i potenti fattori che contribuiscono alla conversione, non significa necessariamente che le sezioni di domande e risposte siano morte per il SEO. Il fatto è che i dati di domande e risposte si trovano solitamente in cima alla lista dei prodotti. Significa rispondere alle domande che potenzialmente possono generare conversioni più elevate, tieni questo a mente.

Immagini dei prodotti di alta qualità

L'algoritmo di Amazon A9 continua a irrigidire la maggior parte delle attuali politiche di qualità. E diciamocelo: le dimensioni e la qualità dell'immagine sono ora tra i fattori di classifica più forti. Inoltre, per il momento, alcune categorie di prodotti o potenziali "elenchi soppressi" ignoreranno semplicemente le tue offerte, a meno che non vi sia almeno un'immagine contenente almeno 1.000x1.000 pixel. risoluzione. E non c'è bisogno di dire che, fornendo una serie solida di cinque immagini di alta qualità, dando una panoramica concisa del prodotto ha un effetto estremamente potente sul potenziale di generazione di conversioni. Significa che dovresti triplicare i tuoi sforzi proprio con il contenuto visivo.

Ding quindi, non dimenticare di dare una comoda opzione di zoom ad ogni immagine in modo che i potenziali clienti possano esaminare e realizzare cosa esattamente avranno con te. Dopotutto, date per scontato - nonostante il numero medio di immagini prodotto per articolo sia spesso consigliato da qualche parte in 4-6 foto, dimenticatevi della quantità di immagini. Ancora una volta, ci sono molti venditori su Amazon che scalano la scena con una sola buona immagine di alta qualità. Tuttavia, è ancora meglio trovare un equilibrio salutare tra la loro qualità e quantità - solo perché non è mai stato provato che più immagini possano essere convertite in modo misurabile migliore piuttosto che in una singola.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport