Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt presenta tecniche di raschiatura dei contenuti automatizzate per facilitare il tuo lavoro

Lo scraping del contenuto è una pratica per estrarre informazioni utili da Internet e pubblicarle sul vostro proprio sito web. Vari webmaster e scrittori prendono articoli da blog e siti Web consolidati per far crescere le proprie attività. Anche le imprese, i programmatori e gli sviluppatori web utilizzano diversi strumenti di scrap Web o di content mining per eseguire i loro lavori. Le tecniche di scraping dei contenuti più importanti sono indicate di seguito.

1: DOM Parsing

DOM o Document Object Model definisce lo stile e la struttura del contenuto all'interno di file HTML e XML. I parser DOM vengono utilizzati da programmatori e sviluppatori per ottenere visualizzazioni approfondite di diverse pagine Web. È possibile utilizzare il parser DOM per estrarre il contenuto Web con facilità. XPath è uno strumento completo per analizzare i siti Web e i blog desiderati ed è compatibile con Mozilla, Internet Explorer e Google Chrome. Con XPath, puoi raschiare il contenuto di un sito intero o parziale senza bisogno di competenze di programmazione.

2: HTML Parsing

L'analisi HTML viene eseguita con JavaScript. Questa tecnica di scraping del contenuto viene utilizzata per estrarre informazioni da documenti di testo e file PDF. Ti dà anche i dati da indirizzi e-mail, link annidati o altre risorse simili. Il raschiatore HTML è una buona opzione per le aziende perché consente di analizzare documenti HTML per te con facilità e ad alta velocità.

3: Vertical Aggregation

La piattaforma di aggregazione verticale è creata da sviluppatori con grandi capacità di calcolo. Prendono di mira diverse tabelle ed elenchi e raccolgono contenuti significativi secondo le loro esigenze. Alcuni di loro si affidano a Kimono Lab e altri strumenti simili per portare a termine il proprio lavoro. Questa tecnica ti porterà benefici solo se utilizzi un numero di crawler e robot e la qualità dei contenuti misura l'efficienza di questi robot e crawler.

4: Google Documenti

I fogli di lavoro di Google vengono utilizzati come un potente servizio di eliminazione dei contenuti. Questa tecnica è famosa tra i raschietti. Da Google Documenti, puoi importare i file desiderati e recuperarli secondo le tue esigenze. Inoltre, è possibile controllare e monitorare regolarmente la qualità del contenuto mentre viene sottoposto a raschiatura.

5: XPath

XPath o XML Path Language è il linguaggio di query che funziona su documenti HTML e XML. Poiché questi documenti sono basati su una struttura ad albero, XPath può essere utilizzato per navigare nelle pagine Web selezionate e aiuta a verificare la qualità del contenuto. Offre molti vantaggi ai webmaster in combinazione con l'analisi HTML e DOM, e il contenuto può essere pubblicato sul tuo sito web all'istante.

6: Text Pattern Matching

È una tecnica di abbinamento di espressioni utilizzata da sviluppatori e programmatori e basata su linguaggi come Ruby, Python e Perl. È possibile implementare questo metodo di scraping del contenuto per analizzare completamente o parzialmente un numero elevato di siti.

Tutte queste tecniche di scraping dei contenuti assicurano risultati di qualità, e ci sono strumenti come cURL, HTTrack, Node.js e Wget che sono stati creati per facilitare il tuo lavoro. Puoi estrarre tanti siti quanti vuoi.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport