Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Esperto di Semalt - Che cos'è il Web Scraping?

Il raschiamento del web, noto anche come raccolta del nastro e estrazione dei dati, è la pratica dell'estrazione informazioni da diversi siti Web. Il software o gli strumenti di scraping Web accedono al World Wide Web utilizzando un protocollo di trasferimento ipertestuale. Navigano attraverso pagine diverse, raccolgono dati utili, lo racchiudono e importano i dati su fogli di calcolo per analisi successive o recupero.

Tutti i siti Web hanno un numero elevato di pagine. Le pagine web sono generate da una fonte strutturata sottostante e le loro informazioni sono generalmente codificate negli script HTML. Un web raschietto può identificare, estrarre e tradurre facilmente le informazioni. Alcuni linguaggi di query di dati semi-strutturati (come HTML, XQuery e HTQL) vengono utilizzati per analizzare pagine HTML e per recuperare e trasformare i contenuti web.

Content Grabber - Un software affidabile per lo scrap web:

Le pagine Web sono costruite utilizzando diversi linguaggi di programmazione (HTML e XHTML) e contengono una grande quantità di dati utili nelle forme di immagini e testo. Non è possibile per noi scannerizzare siti web dinamici e sofisticati con uno strumento comune. A differenza di ParseHub e Octoparse, Content Grabber è in grado di riconoscere diversi pattern di dati. Questo strumento naviga attraverso vari siti e ti rende facile  scrapeare i dati.

1. Scalabile e affidabile:

Una delle caratteristiche più distintive di Content Grabber è che garantisce la fornitura di dati affidabili e scalabili. Naviga principalmente attraverso documenti Web, pagine HTML e file PDF e scansiona i dati secondo le tue esigenze. Questo strumento si concentra sulla scalabilità e corregge tutti gli errori minori nei dati.

2. Informazioni basate su parole chiave:

Content Grabber garantisce la fornitura di dati leggibili e non disturba la posizione delle parole chiave. Se desideri scegliere come target alcune parole chiave short-tail e long-tail, puoi evidenziare tali parole chiave e consentire a Content Grabber di eseguire il proprio compito. Questo strumento analizzerà attentamente i dati e non modificherà o modificherà le parole chiave. Invece, riposiziona le parole chiave di destinazione e dà un aspetto accattivante e coinvolgente ai tuoi contenuti web.

3. Estrai i dati ad una buona velocità:

Se vuoi estrarre dati da siti web semplici e dinamici e avere molti progetti, Content Grabber funzionerà a una velocità elevata e otterrà risultati accurati e autentici. Questo strumento è in grado di scansionare fino a 100 pagine Web in un secondo e può eseguire più attività di estrazione dati alla volta. Content Grabber è adatto a professionisti e non professionisti e non richiede competenze di programmazione o codifica.

4. Costruisci vari web scraping agent:

Una delle migliori caratteristiche di Content Grabber è che aiuta a creare diversi agenti di scraping web. Con le sue opzioni complete e utili, puoi creare tutti gli agenti che desideri e gestirli tutti contemporaneamente. Puoi anche visualizzare lo stato e i log dei tuoi agenti e Content Grabber non ti deluderà. Pianificherà le attività di raschiatura dei dati e farà risparmiare tempo ed energia in una certa misura. Inoltre, puoi facilmente vendere o regalare gli agenti autonomi o aggiungere messaggi promozionali per migliorare il posizionamento del tuo sito.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport