Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Che cos'è il Web Scraping? - Semalt spiega il ruolo di BeautifulSoup nel Web Scraping

Le pagine Web sono costruite con linguaggi di programmazione basati su testo come HTML e XHTML. Contengono una grande quantità di informazioni sotto forma di immagini, video e testo. Tutte le pagine Web sono progettate per l'uomo e non hanno senso per i robot automatizzati. Aziende come Google e Amazon AWS offrono vari  servizi di web scraping , software, tecniche e strumenti per facilitare il tuo lavoro. Alcuni di questi strumenti sono gratuiti, mentre gli altri hanno un prezzo da $ 20 a $ 2000.

Che cos'è il web scraping?

La raschiatura di pagine Web è la pratica dell'estrazione di dati da diversi siti Web e la scansione su Web è uno dei suoi componenti principali. Una volta recuperati, i dati possono essere analizzati o riformattati secondo le tue esigenze. Gli strumenti di scraping Web copiano i dati in fogli di calcolo o li scaricano sul disco rigido per usi offline.

Il ruolo di BeautifulSoup nel web scraping:

Alcune aziende usano librerie basate su Python per  raschiare dati. Rilevano le diverse pagine Web, raccolgono dati utili, le ritagliano correttamente e le scaricano sui loro dischi rigidi. Persino alcuni web scraper dipendono da tecniche come l'analisi DOM, BeautifulSoup, Scrapy e Lxml per analizzare correttamente i dati. Ci sono casi in cui le informazioni che desideri possono essere consultate e raschiate con tecniche e strumenti comuni. In tali circostanze, BeautifulSoup è la struttura giusta per te.

I componenti principali di una pagina web:

Prima di raschiare i dati usando BeautifulSoup, esaminiamo i diversi componenti di una pagina Web. Esistono quattro componenti principali di una pagina Web: HTML, CSS, JS e Images.html contiene il contenuto principale di una pagina.Il CSS viene utilizzato per aggiungere stili a una pagina e JS o JavaScript aggiungono unicità e interattività a una pagina Web. Si noti che le immagini possono rendere vivace una pagina I formati di immagini più comuni sono PNG e JPG.

Estrarre i dati dai documenti HTML with BeautifulSoup:

Con BeautifulSoup è possibile estrarre dati da documenti HTML o PDF. HTML (Hyper Text Markup Language) è un linguaggio famoso usato per creare e costruire pagine Web. Proprio come Python, HTML è un linguaggio di marcatura che indica al browser come impaginare il contenuto Web. HTML ti consente di creare paragrafi e dà un aspetto magnifico al tuo testo. dati in diverse forme.

 1. Libreria Richieste: 

Prima di tutto, è necessario scaricare le pagine Web utilizzando la libreria Richieste. Questo ti aiuterà a scaricare facilmente testo e immagini HTML.

 2. Analizzare la pagina con BeautifulSoup: 

Ora è possibile utilizzare la libreria BeautifulSoup per analizzare il testo HTML e i documenti Web. BeautifulSoup è il pacchetto Python che crea alberi di analisi e viene utilizzato per estrarre i dati dai documenti HTML. È disponibile sia per Python 2.6 che per Python 3.

Tag diversi che dovresti conoscere:

Diverse forme di tag usate nel scraping web sono Child, Parent e Sibling. Child è un tag all'interno del tag Parent. Padre è un tag racchiuso tra tag Child e Sibling è il tag che viene annidato all'interno del tag Parent, ma la sua posizione è diversa dal tag Bambino.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport