Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Quali aree dovrebbero essere focalizzate quando si controllano le prestazioni SEO della mia attività nella ricerca online?

Questa è la domanda giusta, perché quando si tratta di verificare le prestazioni complessive in SEO con sito aziendale, progetto online di targeting non commerciale o, per esempio, pagine di blog mantenute per scopi di marketing, impostare le priorità giuste per concentrarsi spesso si rivela essere un compito davvero scoraggiante. Quindi, per aiutarti a gestire l'audit SEO nel modo giusto, di seguito visualizzerò rapidamente le principali aree del sito web SEO e le prestazioni aziendali nella ricerca online, che dovrebbero essere verificate prima di ogni altra cosa. Detto questo, andiamo finalmente ad approfondire.

Verifica il tuo sito web SEO e risultati aziendali nella ricerca online

Mentre ci sono molti approcci diversi per eseguire la verifica SEO del sito web, puoi sentirti libero di scegliere tra una ricca varietà di strumenti online e piattaforme analitiche per aiutarti in questo. Per quanto mi riguarda, personalmente posso consigliarti di provare uno dei miei aiutanti SEO collaudati, come Semalt Analyzer (il mio preferito, principalmente per le sue caratteristiche di ricerca competitiva), l'Open Site Explorer di Moz (buon one-stop-shop piattaforma analitica), o Ahrefs (piattaforma di tracciamento web affidabile su misura per i marketer digitali). Dopotutto, spetta solo a te decidere quale scegliere quando valuti la SEO del tuo sito aziendale con il toolkit online, ma assicurati di rispettare il set di base dei consigli elencati di seguito.

Tutto quello che c'è da sapere sul sito Web SEO Audit per iniziare

Timely Schedule

Assicurati di eseguire regolarmente la verifica SEO del sito web, perché il mondo in continua evoluzione della SEO è in continua evoluzione. E significa che qualcosa funziona abbastanza bene per il momento - può semplicemente perdere il suo potere o persino diventare dannoso per le tue classifiche. Ecco perché dovresti eseguire una procedura di controllo approfondito almeno due volte l'anno, ma credo ancora che gestirlo trimestralmente sarebbe molto meglio per tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi SEO. Questo è tutto.

Lista di controllo SEO on-page

Prima di ogni altra cosa, tieni presente che valutare la sfera del SEO on-page è probabilmente la La parte più importante del vostro audit completo del sito Web. Per garantire che le prestazioni generali SEO della vostra attività nella ricerca online siano sufficientemente ottimizzate a livello di pagina, considerate i seguenti fattori principali che dovrebbero essere presi in considerazione da lì:

  •  Titoli di pagine e meta descrizioni - assicurati che questi elementi basati sul contenuto siano unici e soddisfino i requisiti di base del limite massimo di caratteri consentito per ogni singola pagina Web. momento di ripensare le tue meta descrizioni - chiediti se sono abbastanza buone in termini di pubblicità autosufficiente (ad esempio, fornendo un breve e breve sommario della pagina web su ciò che possono realmente offrire ai tuoi potenziali clienti / acquirenti una volta che fanno clic su di te.
  •  Struttura URL personalizzata - mak Assicurati di controllare ogni singolo URL per essere unico, personalizzato per ogni relativa pagina web / categoria di sit, ricco con le tue principali parole chiave di destinazione, e ha senso per l'utente. Se possibile, considera l'URL di branding e sempre formattato correttamente (ad esempio, utilizza i trattini anziché i trattini / caratteri di sottolineatura e assicurati di soddisfare anche i requisiti di base per il limite massimo di caratteri).
  •  Contenuto On-Page - il fatto è che il contenuto in-page non dovrebbe mai essere elencato come noioso testo in chiaro, in particolare quando si tratta di creare una forte copia web di vendita. Quindi, consiglio di avere i titoli principali formattati correttamente con intestazioni H1 (nota che c'è un solo H1 consentito per ogni singola pagina web), in linea con H2 / H3 per le intestazioni principali, così come gli elenchi numerati / puntati e formattazione di caratteri in grassetto / corsivo per ottenere una struttura di contenuto user-friendly.

  •  Body Content - il compito più importante qui è quello di eliminare ogni brandello di contenuto non univoco, che può potenzialmente danneggiare l'intero grado di guadagno ottenuto in classifica ottenuto finora con le prestazioni online del tuo sito SEO e business online finora. Per identificare rapidamente eventuali problemi relativi ai contenuti duplicati, ti consiglio di utilizzare lo strumento online Copyscape. Dopo aver individuato i duplicati dei contenuti, è necessario rimuoverli o prendere in considerazione la possibilità di deindicizzare l'intera pagina Web.
  •  Interlinking Structure - per assicurarsi di avere tutto a posto con un profilo di link interno corretto e sufficientemente esteso, consiglio di concentrarsi su questi fattori principali: la media ottimale è avere circa 2 - 6 conteggio link interno per ogni pagina web, usa i link della tua homepage per enfatizzare quelle pagine che hanno bisogno di una classifica migliore (quasi lo stesso approccio alla loro quantità - massimizza il numero di link per pagina per sfruttare al massimo il potenziale di ranking), prestare particolare attenzione con l'ancoraggio del testo del collegamento basato su parole chiave "corrispondenza esatta" (principalmente a causa di potenziali problemi con il contenuto duplicato).
  •  Tag immagine ALT - ricorda di avere nomi di file immagine descrittivi composti solo con testo minuscolo e separati esclusivamente da trattini. Considera di renderli incorporati con le tue principali parole chiave di destinazione (quando applicabile), ma non esagerare con questo. Assicurati che ogni immagine in-page sia definita con un tag ALT univoco. E non dimenticare di ridurre al minimo le dimensioni del file immagine utilizzando la compressione o anche tramite una rete di distribuzione dei contenuti (altrimenti, CDN), nel caso in cui tu abbia un numero enorme di immagini che possono potenzialmente influire sulla velocità di caricamento della pagina.

Lista di controllo SEO off-page

Per quanto mi riguarda, non c'è niente di straordinario laggiù. Ecco perché descriverò solo due aspetti di base del tuo controllo SEO off-page: localizzazione e correzione dei link non funzionanti, oltre all'analisi del profilo di link esterno del tuo sito web (ovviamente, senza impazzire nel tentativo di creare altrettanti alti DA / PR backlink come puoi - semplicemente perché potresti anche alzare una bandiera rossa con Google).

  •  Collegamenti interrotti - Si consiglia di utilizzare un software utile come lo strumento online Xenu per controllare rapidamente tutti i collegamenti esterni. Una volta che hai un rapporto completo che raccoglie tutti i link non funzionanti, puoi rimuoverli o considerare l'utilizzo di reindirizzamenti che indicano la direzione di un altro URL valido.
  •  External Link Profile - assicurarsi di utilizzare una di queste tre piattaforme analitiche menzionate all'inizio di questo post per eseguire un'analisi approfondita del profilo del collegamento esterno. Considerando che, a differenza dell'audit SEO in-page, la verifica del sito Web off-page non è una procedura semplice, ecco le principali domande a cui rispondere con il rapporto del link esterno: quanti domini di donatore di link unici hai? Qual è il rapporto medio dei link in entrata basati su parole chiave nel profilo backlink del tuo sito web? Quanti domini di terze parti veramente affidabili e affidabili hai? Basandoti sulle risposte, sarai in grado di prendere in considerazione l'adozione di alcune azioni correttive, ma, ancora una volta, ricorda che non ha senso focalizzare troppo il tuo SEO fuori pagina, almeno quando controlli il tuo sito. Assicurati di avere tutto a posto con SEO a livello di pagina, con contenuti forti / navigazione user-friendly e i backlink naturali scorreranno senza intraprendere alcuna azione specifica.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport