Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Perché hai bisogno di servizi SEO organici?

Se ti stai ancora chiedendo perché hai bisogno di investire nell'ottimizzazione dei motori di ricerca organici, questo articolo ti fornirà numerose prove ed esempi perché hai bisogno di farlo. Vi spiegherò perché l'affermazione "SEO is dead" non è vera, e cosa si perde non implementando SEO per il proprio sito.

Iniziamo con la breve definizione di SEO organico e servizi che puoi utilizzare per avviare la posizione del tuo sito sulla ricerca organica. Pertanto, l'ottimizzazione organica dei motori di ricerca è un complesso di metodi e approcci che vengono utilizzati per ottenere un posizionamento elevato sui risultati di ricerca non retribuiti basati su algoritmi prodotti dai motori di ricerca.

SEO organico è usato per rafforzare la tua posizione nella ricerca e attirare traffico mirato verso le tue pagine. Inoltre, aiuta a rendere il contenuto del tuo sito più pertinente a ciò che gli utenti stanno cercando.

Attualmente, ci sono molti più progetti di e-commerce online che in qualsiasi momento nel passato, e la probabilità è che il numero continui a crescere man mano che sempre più aziende spostano i loro sforzi di marketing online. Quindi, ora è il momento perfetto per costruire il tuo business online mentre le nicchie diventano sempre più competitive. La SEO organica ti aiuterà a prendere provvedimenti per far risaltare il tuo business tra la folla e conquistare i tuoi potenziali clienti. I servizi di ottimizzazione organica sono principalmente costituiti da SEO tecnico, SEO on-page e servizi SEO off-page. Tutti sono utilizzati per migliorare il posizionamento di un sito Web su SERP e mantenerne la salute sul Web.

I servizi SEO organici di base

Come ho accennato prima l'ottimizzazione organica comprende tre elementi essenziali: SEO tecnico, on-page e off-page. Diamo uno sguardo più da vicino a questi processi per capire perché abbiamo bisogno di implementarli per le nostre fonti web.

Technical SEO

I webmaster tecnici di solito non vengono visualizzati dai webmaster in quanto sono posizionati in background. Tuttavia, questi problemi possono ostacolare un processo di ottimizzazione, rendendo difficile per i web crawler analizzare il tuo sito. Puoi identificare problemi tecnici controllando il tuo sito su base regolare. È essenziale rilevarli prima che aumentino e diventino un problema importante. Il miglioramento tecnico SEO richiede conoscenze specializzate in codifica e SEO. Ecco perché non ha senso provare a farlo da solo.

Tra gli errori tecnici che potrebbero interessare il tuo sito, possiamo distinguere i seguenti:

  •  Errori di scansione 

Questi possono verificarsi errori quando i crawler di ricerca non possono accedere ad alcune parti del tuo sito che sono collegate a un'altra fonte web o elencate nelle pagine dei risultati di ricerca.

  •  Non tutte le pagine sono indicizzate 

È essenziale rendere tutte le pagine ben indicizzate. Tuttavia, alcuni siti Web hanno troppe poche o troppe pagine. Entrambi questi casi possono causare problemi con l'indicizzazione.

  •  URL redirect 

Se hai pagine rotte o non fondate su un sito, ha senso reindirizzare il traffico che viene loro a una pagina nuova e pertinente. Ridurrà la frequenza di rimbalzo e migliorerà l'esperienza di ricerca dei clienti. Se non si reindirizzano le pagine non funzionanti, è possibile notare una significativa ripresa degli errori 404 offerti ai potenziali clienti.

  •  Velocità della pagina 

La velocità della pagina è un fattore di posizionamento significativo che potrebbe influire sull'esperienza del visitatore con il sito. Se le tue pagine si caricano lentamente, devi cercare un problema nel codice di un sito web. Quanto più velocemente lo trovi, tanto migliore sarà per la tua esposizione commerciale sul web. È necessario eseguire un test di velocità per garantire che il sito si carichi il più velocemente possibile.

  •  Mobile friendliness 

E l'ultimo fattore tecnico che non può essere perso è la reattività del sito web per dispositivi mobili. È particolarmente importante per le imprese di e-commerce poiché i loro profitti dipendono direttamente dalla loro esposizione online. Ogni anno il traffico mobile cresce e cresce. La maggior parte degli utenti tende a cercare le query di cui hanno bisogno dai propri dispositivi mobili. Se il tuo sito presenta scarso rendimento sui dispositivi mobili, rischi di perdere i tuoi potenziali clienti e, quel che è peggio, ricevi sanzioni da Google.

SEO On-page

L'ottimizzazione on-page è parte integrante del SEO organico. Si tratta di migliorare la struttura del tuo sito e i tuoi contenuti. Il tuo compito è quello di rendere il tuo sito estremamente rilevante per le query dell'utente. Tutti i processi di ottimizzazione on-page possono essere gestiti da te o dal tuo webmaster. La percentuale di clic e la conversione del tuo sito web dipendono direttamente dalla qualità del SEO in-page che hai.

Durante questo processo di ottimizzazione, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  •  Strong website architecture 

Creazione del sito architettura, è necessario assicurarsi che tutte le pagine siano necessarie e pertinenti. Tutte le pagine dovrebbero essere collegate da altre pagine e questo è facile da trovare e non duplicato. Dovresti mantenere la struttura del tuo sito semplice, evitando troppe categorie e sottocategorie. Un sito web ben strutturato rende il tuo SEO organico molto più facile a lungo termine.

  •  Content Crafting 

Il contenuto è una parte centrale del SEO organico. Aiuta a rendere un sito web pertinente alle query di ricerca dell'utente. È necessario pubblicare regolarmente nuovi contenuti per mantenere l'interesse del lettore per la tua attività. È una buona idea creare un blog in cui scrivere alcuni utili articoli ed esercitazioni. Assicurati che il tuo contenuto sia ricco di parole chiave, ma comunque piacevole da leggere. Il miglior contenuto SEO è progettato sia per i lettori che per i crawler di ricerca. Se non sai con certezza nelle tue capacità di scrittura e hai una scarsa conoscenza del SEO, sarà meglio assumere un abile copywriter SEO.

Assicurati che tutti questi contenuti vengano rimossi dal tuo sito in quanto ciò potrebbe influire negativamente sul tuo grado. Inoltre, dovresti evitare duplicazioni di contenuti. Tutti gli articoli e i post dei blog devono essere unici, pertinenti e ben strutturati. Altrimenti, non avrai molto traffico su di loro.

  •  Elimina pagine orfane 

Le pagine orfane sono quelle pagine del tuo sito che non sono collegate da altre pagine. Non hanno alcun valore per il tuo sito web e potrebbero confondere sia i visitatori del sito che i crawler dei motori di ricerca.

Off-page SEO

L'ottimizzazione fuori pagina riguarda tutti i processi fuori sede che mirano a rendere la tua attività più autorevole sul web. È una combinazione di azioni legate a Internet e azioni del mondo reale. Non è possibile controllare i processi di ottimizzazione fuori pagina in quanto non sono stati effettuati sul tuo sito.

L'ottimizzazione fuori pagina include i seguenti processi:

  •  Link building 

I collegamenti a ritroso da altre fonti web possono aiutarti a migliorare il tuo rango del sito. Tuttavia, dovrebbero essere pertinenti e provenire da fonti Web autorevoli. Ogni volta che il tuo sito riceve un link da un'altra fonte, richiede ai motori di ricerca un avallo. Sfortunatamente, non tutti i link sono costruiti allo stesso modo. Ci sono molti webmaster che vogliono giocare a un sistema che genera link automatici o acquistati. Non si dovrebbe mai pagare per i collegamenti automatici o acquistati in quanto è solo uno spreco di denaro.

  •  Social media marketing 

Tutte le aziende moderne devono avere una forte presenza sociale per mantenere la propria popolarità aziendale. Devi comunicare con il tuo pubblico mirato attraverso i canali dei social media e essere lì dove si trova il tuo pubblico. La maggior parte delle aziende crea i propri profili di social media su Google+, Facebook e Instagram. Devi investire nel tuo social media marketing in quanto potrebbe portarti un alto ritorno sull'investimento attirando nuovi contatti verso le pagine del tuo sito e rendendoli fedeli al tuo marchio.

  •  Blog degli ospiti 

Il blog ospite è una forma efficace di interazione con il pubblico di destinazione. Aiuta ad aumentare la consapevolezza del marchio e mostra agli utenti il livello della tua esperienza e competenza in una particolare sfera. Non è sempre per ottenere opportunità, ma se è possibile, fornisce collegamenti a ritroso autorevoli e pertinenti che aumenteranno il tuo rango nella pagina dei risultati di ricerca.

Considerazioni finali

Quindi, tutti questi servizi e approcci di ottimizzazione organica sono usati per rafforzare la tua pagina web e renderla visibile al tuo pubblico mirato. SEO organico è incentrato sul miglioramento di ogni pagina del tuo sito. È un processo dispendioso in termini di tempo che ti fornirà un effetto di ottimizzazione duraturo. Vale la pena investire tutti in quanto ne avrai due o tre volte di più.

Uno dei maggiori problemi che tutte le aziende si trovano ad affrontare in un mercato digitale è il problema dei visitatori che non ritornano. Ci vogliono solo pochi secondi per gli utenti per capire se un sito web che aprono soddisfa i loro requisiti o meno. La maggior parte degli utenti torna alla pagina dei risultati di ricerca perché ritiene che un sito sia scarsamente etichettato. Poi se ne andranno, c'è un'alta probabilità che non torneranno mai più. I servizi di SEO organici sono ciò di cui hai bisogno per far rimanere i visitatori sul tuo sito. Devi fare un accento sui titoli, sulle meta descrizioni e sulla pagina principale del sito web. Ci sono cose che i tuoi potenziali clienti noteranno prima di tutto. Per rendere la tua campagna di ottimizzazione risultante, devi capire il tuo pubblico (le sue esigenze, preferenze e preoccupazioni).

E, infine, non credere a nessuno che ti dica che il SEO organico è morto. Al giorno d'oggi, Google è il motore di ricerca più popolare al mondo. È vero che Google ha rafforzato il potenziale di un motore di ricerca per generare entrate utilizzando il posizionamento di annunci a pagamento. Tuttavia, è lontano dalla realtà che rinuncerà ai risultati di ricerca organici in qualsiasi momento. Se succede in qualsiasi momento, Google perderà tutta la sua credibilità.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved
Special Offer
Get free SEO Consultation