Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Consigli degli esperti di Semalt - Come raschiare un sito web

ScrapBook è una famosa estensione per Firefox che viene fornita con un miglioramento del salvataggio delle pagine, prendendo appunti, funzionalità di bookmarking e scrapbooking. Con ScrapBook, puoi facilmente salvare le pagine Web su un computer locale. Tuttavia, non è possibile accedere ai file scaricati da un altro dispositivo o smartphone. L'estensione ScrapBook può essere utilizzata in combinazione con altri servizi di sincronizzazione in grado di sincronizzare le cartelle in cui ScrapBook memorizza i propri dati.

Sviluppo di questa estensione per Firefox:

Danny Linn ha sviluppato ScrapBook presso il laboratorio Murota e vinto un paio di premi al concorso Extend Firefox. Alcune delle sue ultime versioni sono ScrapBook Plus, ScrapBook Lite, ScrapBook X e ScrapBook Plus 2, che sono dotati di funzionalità interattive.

Scarica l'intero sito Web utilizzando ScrapBook:

Vuoi scaricare il sito web intero o parziale per usi offline? ScrapBook è l'unica estensione per Firefox che consente di salvare diverse pagine Web sul tuo disco rigido. È leggero e veloce e memorizza nella cache la copia locale di un sito perfettamente. Inoltre, ScrapBook supporta più lingue ed è stato testato con stili e grafici CSS diversi. Questa estensione può essere utilizzata per organizzare i dati e modificare le pagine Web raccolte. La sua funzione di modifica HTML / testo è simile a quella delle note di Opera.

Installa l'estensione per Firefox:

Se stai utilizzando la versione più recente di Firefox (v33), dovrai regolarne le impostazioni per utilizzare correttamente ScrapBook. Per impostazione predefinita, la sua icona non viene visualizzata da nessuna parte, quindi avresti per fare clic con il pulsante destro del mouse sulla pagina Web e aggiungere manualmente il pulsante alla barra degli strumenti. Nel passaggio successivo, è necessario fare clic sul pulsante Personalizza e l'icona di ScrapBook sarà visibile sul lato sinistro.

Utilizzare ScrapBook per scarica un sito:

Una volta che l'icona di ScrapBook è visibile, puoi ora usarla per scaricare l'intero sito Web. Prima di tutto, dovrai fare clic con il pulsante destro del mouse sul sito Web e scegliere Salva pagina come o Salva Pulsante Pagina. ScrapBook inizierà a scaricare stili, testo e immagini sul disco rigido.

WinHTTrack - Un'alternativa a ScrapBook

Se non si utilizza Mozilla Firefox e si desidera comunque scaricare l'intero sito Web sul computer, è possibile optare per WinHTTrack, che consente di scaricare i siti Web su un computer locale e e scaricato i documenti in modo appropriato. WinHTTrack può anche aggiornare i file esistenti e riprendere i download interrotti. È configurabile da diversi filtri e opzioni e ha un'interfaccia user-friendly.

WinHTTrack utilizza un particolare web crawler per scaricare un sito. Alcune parti del sito Web potrebbero non essere scaricate correttamente a causa del protocollo di esclusione dei robot. Quindi, dovresti disabilitare il programma e riavviare la tua finestra. WinHTTrack segue i collegamenti generati con codici HTML e JavaScript di base. Non è in grado di gestire collegamenti sofisticati e non può scaricare correttamente i siti dinamici.

Conclusione:

Sia WinHTTrack che ScrapBook hanno i loro vantaggi e svantaggi. WinHTTrack è compatibile con quasi tutti i browser Web mentre ScrapBook è compatibile solo con Mozilla Firefox. Tuttavia, entrambe le estensioni richiedono una buona quantità di spazio. Quindi, dovresti assicurarti di avere abbastanza spazio libero sul tuo disco fisso.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved