Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Giriş yapın veya kayıt olun
Q&A
Question Center →

L'esperto di Semalt racconta come il scraping dei dati Web sia stato legalizzato con una sentenza giudiziaria

Mentre può essere illegale raschiare dati da siti Web senza il permesso esplicito dei proprietari del sito, un giudice ha recentemente stabilito il contrario in determinate circostanze. hiQ Labs ha recentemente intentato una causa contro LinkedIn per impedire loro di estrarre dati dalle pagine di LinkedIn.

È venuto come uno scortese shock per la maggior parte delle persone che a LinkedIn è stato detto di dare alla startup libero accesso alle sue pagine web. hiQ ha utilizzato i suoi algoritmi per rilevare quando un utente di LinkedIn sta cercando un lavoro in base alle modifiche apportate dall'utente al suo profilo pubblico.

Gli algoritmi funzionano su dati estratti dalle pagine web di LinkedIn. Come previsto, a LinkedIn non piaceva e sono state messe a punto contromisure per impedire che l'hiQ fosse estratto da ulteriori dati. Oltre alle barriere tecniche che sono state messe in atto, sono state emesse anche avvertenze legali fortemente formulate.

L'avvio non ha avuto altra scelta che sollevare il problema legalmente. hiQ ha dovuto chiedere un risarcimento legale. La compagnia voleva che LinkedIn avesse ordinato di rimuovere le sue barriere tecniche. hiQ voleva anche che il processo di estrazione dei dati su LinkedIn fosse legalizzato.

Fortunatamente per l'avvio, ha ottenuto ciò che voleva. La sentenza era a favore di hiQ. A LinkedIn è stato ordinato di rimuovere tutte le contromisure che impediscono a hiQ di raschiare le sue pagine web (LinkedIn) e di dare anche mano libera ad hiQ in quanto l'atto è totalmente legale. Il giudice si è basato sulla sua decisione sul fatto che ciò che hiQ vuole racchiudere sono dati che sono stati mostrati per la visione pubblica.

Il giudice non ha solo ordinato al convenuto di rimuovere tutto il meccanismo preventivo messo in atto contro HiQ, ma ha anche ordinato che l'imputato dovesse desistere da tali atti in futuro.

Promozione dei dati web aperti

Mentre la sentenza è ancora un'ingiunzione temporanea, è confortante sentire che la legge supporta i dati web aperti e il libero accesso alle informazioni su Internet, poiché questa sentenza conferma che. Anche se la decisione finale dovesse favorire il convenuto, questo fatto è già stato stabilito.

Il giudice ha promosso questa politica chiudendo praticamente tutti gli argomenti di LinkedIn. Mentre LinkedIn ha cercato di dimostrare che l'attore stava violando la sua privacy, il giudice ha respinto il fatto che anche il convenuto sta vendendo i dati.

Quando l'argomento non conteneva acqua, il convenuto dichiarò anche che l'atto di hiQ era in grave violazione di Computer Fraud and Abuse Act (CFAA) perché la startup accedeva ai propri server per raccogliere dati illegalmente. Ancora una volta, l'argomento è stato perforato. È stato respinto in base al fatto che hiQ stava solo raschiando contenuti sul pubblico, pagine non protette.

Il giudice ha analizzato il caso come qualcuno che entra in un negozio aperto durante l'orario di lavoro. Non si può dire che una persona simile stia sconfinando. Quindi, hiQ non stava sconfinando. È interessante notare che il giudice è andato oltre a spiegare perché la sua sentenza è nell'interesse pubblico.

In poche parole, la corte ha ammesso che è nell'interesse pubblico consentire la scansione, l'estrazione e l'analisi dei dati. Pertanto, sarà una politica dannosa incoraggiare il collocamento di ostacoli al libero flusso di informazioni.

Cosa dovresti imparare dalla sentenza

Anche se potresti non avere motivi per estrarre i dati direttamente da LinkedIn, dovresti imparare dalla sentenza. È meglio giocare sicuri leggendo e rispettando il file robots.txt di tutti i siti web. Ricorda, la sentenza è ancora un'ingiunzione temporanea. Potrebbe eventualmente andare a favore di LinkedIn.

Mentre la sentenza non può influenzare direttamente voi, è lieto che un tribunale federale sostenga la politica di mantenere il web aperto al pubblico. Quindi, le informazioni dovrebbero essere disponibili e accessibili a coloro che possono cercare e farne buon uso.

I dati Web sono estremamente utili per tutti, in particolare analisti dei media, sviluppatori, scienziati dei dati e altri professionisti. In quanto tale, la sentenza è uno sviluppo positivo.

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport