Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Giriş yapın veya kayıt olun
Q&A
Question Center →

Come ottenere backlink di qualità per il tuo sito Web con strategie che funzionano?

Tutti i proprietari di siti web che vorrebbero migliorare le loro classifiche cercano i modi per ottenere backlink per i loro siti web. I link in entrata sono fattori importanti per il posizionamento del tuo sito Web e i voti per l'autorità del tuo brand. La creazione di link è un processo di creazione di nuovi collegamenti in entrata su altri siti web di nicchia con lo scopo di aumentare l'autorità del marchio e attirare più traffico verso la fonte collegata. La procedura di link building si riferisce all'ottimizzazione off-page e dovrebbe essere effettuata dopo la struttura del sito Web e il miglioramento dell'usabilità, la creazione di contenuti di qualità e la creazione di design user-friendly. Quando tutte le procedure di ottimizzazione on-page vengono eseguite, è ora di mostrare il tuo sito a un pubblico più ampio. La costruzione di link è molto simile al passaparola, che si adatta alla strategia di marketing in entrata.

La creazione di tutti i collegamenti a ritroso è impossibile. Allo stesso modo, è necessario conoscere alcuni fattori generali di qualità dei backlink che includono:

  • I link in entrata sono potenti quando provengono da fonti Web correlate all'industria.
  • Il testo dell'ancoraggio dovrebbe apparire naturale ed essere correlato a un argomento di contenuto e alla tua parola chiave mirata.
  • Il testo intorno al tuo backlink dovrebbe essere al massimo rilevante e utile. Gli utenti non dovrebbero attirarlo come pubblicità.
  • Il numero di link in entrata sulla pagina che rimanda al tuo.
  • L'autorità e la reputazione della pagina di collegamento.
  • Il sito di link PageRank.

Inoltre, è necessario tenere presente i seguenti fattori durante la creazione di collegamenti al proprio sito:

  • Diversità

I tuoi backlink dovrebbero essere costruiti su più domini per mostrare a Google che il tuo contenuto è apprezzato dal numero di persone diverse. Inoltre, creando collegamenti su vari domini, puoi migliorare il tuo profilo link e renderlo più organico.

  • Equilibrio tra link dofollow e nofollow

Naturalmente, lo scopo principale della maggior parte dei webmasters è quello di ottenere dofollow backlink perché trasferiscono il link juice alle fonti collegate . Tuttavia, per creare un profilo backlink dall'aspetto sano e naturale, è necessario generare entrambi i link esterni dofollow e nofollow.

  • Anchor Texts

È necessario creare testi di ancoraggio diversi per ciascun link in entrata. Inoltre, i tuoi testi di ancoraggio non dovrebbero apparire come il tuo nome di marca o la tua parola chiave mirata. Tieni presente che gli stessi testi di ancoraggio probabilmente danneggeranno la tua reputazione e causeranno sanzioni di Google.

Prima del grande aggiornamento di Google nel 2012, tutti i webmaster hanno sottolineato il numero di link in entrata piuttosto che la loro qualità. Tuttavia, una volta entrato in gioco l'aggiornamento di Google Penguin, tutte le vecchie strategie di costruzione di link SEO black-hat non sono diventate efficaci.

Quindi, discutiamo su come ottenere backlink per il tuo sito web in modo organico:

  • Collegamenti editoriali

Puoi ottenere link editoriali semplicemente contattare i siti di alta PR di nicchia e discutere con loro le prospettive di link building. Tuttavia, è necessario essere pronti a contattare numerosi proprietari di siti Web e, di conseguenza, ignorarli o ricevere una risposta negativa. È possibile verificare l'autorità dei siti di nicchia relativi utilizzando Semalt Web Analyzer o Majestic.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved