Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Giriş yapın veya kayıt olun
Q&A
Question Center →

Come posso fare SEO per categorie in un blog?

I proprietari di siti web creano post sul blog per migliorare il posizionamento dei loro siti Web e attrarre più traffico verso il loro sito. Se crei un blog, vorresti che i tuoi potenziali clienti lo trovassero e arrivassero al tuo sito attraverso di esso. Inoltre, potresti anche volere che i visitatori del tuo sito web siano in grado di osservare i post pubblicati di recente sul tuo blog. C'è un'eccellente possibilità di convertire i tuoi nuovi visitatori in lettori abituali del tuo blog. I contenuti che hai creato con pazienza e attenzione non dovrebbero essere nascosti sul tuo blog dopo una sola lettura dal tuo pubblico. Un contenuto pubblicato di recente può anche rivelarsi utile per i tuoi clienti e lettori. Questo è il motivo per cui dovrebbe rimanere sempre vivo e visibile per tutti. Per fare ciò, devi dividere il tuo blog in categorie ottimizzate. Aiuterà sia i tuoi potenziali lettori che i robot di ricerca a indagare su tutti i contenuti del tuo sito e a migliorare il tuo blog rank su Google. In questo articolo troverai alcune preziose informazioni su come classificare il tuo blog per influenzare le sue classifiche su Google.

seo categories

Quando non ci sono categorie

Ci sono molti blogger che creano continuamente nuovi contenuti, inserendo nel profondo del sito quello vecchio. Da un lato, hanno ragione perché aggiungono continuamente informazioni uniche e preziose sul loro sito web. Da un altro lato, non dai ai tuoi nuovi lettori di blog l'opportunità di cogliere alcuni fatti rilevanti dai tuoi contenuti pubblicati di recente. I tuoi post sembrano scritti solo per essere letti una sola volta. Se non si dispone di tag e collegamenti da un articolo a un altro, si perde semplicemente il traffico. Inoltre, stai peggiorando l'esperienza degli utenti con il tuo blog, facendoli scorrere attraverso gli archivi. Mostra agli utenti che il tuo vecchio contenuto non vale la pena di leggere e per i robot di ricerca che non ha senso analizzarlo più.

Migliora l'usabilità del tuo blog creando categorie di contenuti

Per migliorare il tuo ottimizzazione dei motori di ricerca del blog, assicurati che i tuoi visitatori possano navigare facilmente tra le categorie e le pagine del tuo blog e possano trovare ciò di cui hanno bisogno in un minuto. I nuovi lettori del tuo blog dovrebbero avere un elenco di articoli disponibili sul tuo sito con i suggerimenti su quali altri materiali possono essere letti in relazione al particolare argomento. Inoltre, una gerarchia ordinata dei contenuti del tuo blog, darà ai lettori abituali l'opportunità di rileggere i contenuti più vecchi e, ad esempio, confrontarli con quelli nuovi.

blog and seo

In che modo le categorie di blog contribuiscono al tuo blog SEO

Un blog ben strutturato è anche utile per l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Nella maggior parte dei casi, i blogger affrontano argomenti simili in diversi post. In questo modo, hanno come target gli stessi termini di ricerca. In altre parole, un blogger può competere con i propri contenuti per le posizioni più alte in Google. Non porta alcun valore a un blog dal lato dell'ottimizzazione dei motori di ricerca. Se si creano pagine di categoria e si collegano tutti gli articoli di argomenti correlati alla stessa categoria, questo consentirà a tale categoria di blog di ricevere un traffico più mirato dai motori di ricerca.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved