Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Giriş yapın veya kayıt olun
Q&A
Question Center →

Qual è il prezzo medio per i servizi SEO e SEM?

Ai nostri giorni c'è una grande varietà di servizi di ottimizzazione in grado di soddisfare le esigenze di tutte le aziende online. A volte, i webmaster trovano meticoloso selezionare uno strumento SEO o SEM appropriato. Ecco perché abbiamo deciso di creare questo articolo per aiutare gli operatori di marketing online a fare la loro scelta.

Prima di passare ai prezzi SEO e SEM, vorrei mostrarti la differenza tra ottimizzazione dei motori di ricerca e marketing sui motori di ricerca.

Sia SEO che SEM servono ad aumentare la visibilità del sito nei motori di ricerca. L'ottimizzazione dei motori di ricerca riguarda l'ottimizzazione di un sito Web per ottenere una posizione migliore nella pagina dei risultati di ricerca per una determinata parola chiave o un insieme di parole chiave. Il marketing dei motori di ricerca va oltre la SEO e comporta altri metodi di ottimizzazione che possono farti ottenere più visitatori dei motori di ricerca come la pubblicità PPC.

Con l'aiuto dell'ottimizzazione dei motori di ricerca, i marketer ottimizzano le loro fonti web per ottenere traffico organico e mirato dai motori di ricerca. SEO avvicina i clienti all'inventario, ai servizi o alle informazioni collocati sulla tua fonte web. È un metodo organico di miglioramenti delle classifiche che comprende aspetti di ottimizzazione come ricerca per parole chiave, scrittura di contenuti, creazione di link interni ed esterni, ottimizzazione di meta tag, progettazione di siti Web e ottimizzazione del codice HTML e molti altri. Tutte queste strategie di ottimizzazione aiutano a rendere un sito ben indicizzato dai crawler dei motori di ricerca. Tuttavia, lo scopo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca è quello di rendere il tuo sito non solo adatto ai motori di ricerca ma anche di facile utilizzo.

Il marketing per i motori di ricerca è solo un sottoinsieme della strategia globale di marketing su Internet. Funziona in modo complesso con social media marketing, mobile marketing e SEO.

Il marketing dei motori di ricerca è il processo di marketing con l'obiettivo di ottenere maggiore visibilità nei motori di ricerca ottenendo più traffico gratuito o traffico a pagamento (pubblicità pay per click). Usando la pubblicità di ricerca a pagamento, si acquista semplicemente spazio pubblicitario nei risultati del motore di ricerca. In altre parole, paghi per apparire di fronte alle tue ricerche. Gli operatori di marketing che gestiscono la propria attività su Google utilizzano Adwords allo scopo di rendere noto il proprio marchio tra gli utenti. In base ad esso, si paga solo per i clic sui tuoi annunci. Altri motori di ricerca come Yahoo o Bing utilizzano sistemi pubblicitari simili.

Il vantaggio più significativo di SEM è che attiri solo traffico mirato verso il tuo sito. Inoltre, gli utenti che fanno clic sugli annunci nella maggior parte dei casi si trasformano in clienti. La rilevanza delle fonti e degli annunci Web visualizzati rende il traffico SEM più prezioso rispetto a qualsiasi altra fonte.

Prezzi SEO e SEM

Modelli di prezzi SEM

  •  Percentuale di spesa 

Questo modello di prezzo è abbastanza comune tra i fornitori di servizi di ottimizzazione. È adatto a grandi aziende focalizzate sul consumatore che sono pronte a investire nel miglioramento della consapevolezza del proprio marchio. Tuttavia, questo modello di prezzi può anche avere un lato opposto quando un'azienda spende milioni di dollari per la ricerca a pagamento, addebitare fino al 7% sulla spesa può richiedere una quantità significativa di entrate.

La percentuale del modello di determinazione dei prezzi offre un elevato ritorno sull'investimento. Questo è il motivo per cui si prevede che il livello delle entrate dovrebbe coprire facilmente le ore necessarie per gestire una campagna pubblicitaria.

  •  Modello a costo forfettario 

Si tratta di un tipico modello di prezzi SEM che garantisce di coprire l'ora di cui avete bisogno per gestire correttamente la vostra campagna di marketing. L'essenza del modello a costo forfettario è che devi calcolare l'esatto lasso di tempo necessario per avviare il tuo account. Le ore totali possono essere quindi moltiplicate per il vostro tasso di fatturazione orario, corrispondente alla vostra commissione.

  •  Pay as you go 

Questo modello di pagamento è utilizzato da agenzie di marketing che preferiscono essere trasparenti con i loro clienti. Aiuta ad addebitare i clienti in base alle necessità. Il modello "Pay as you go" è comune tra le piccole agenzie di marketing e i liberi professionisti. Funziona meglio con i clienti fidati che vogliono pagare per il lavoro che fatturate.

  •  Percentuale di spesa più commissione aggiuntiva 

Questo modello di pagamento è simile alla "percentuale di spesa". È implementato per i clienti con budget inferiore. I marketer hanno appena messo in atto una commissione minima per ottenere un reddito mensile garantito. Questo modello di determinazione del prezzo dovrebbe essere utilizzato quando si lavora con i clienti con budget di fluttuazione.

  •  Pagare per l'esecuzione 

È il modello di prezzo più equo quando un cliente paga solo per un risultato positivo visibile. In questo caso, un'agenzia rischia di perdere i profitti mentre un cliente non ha alcun rischio. Le commissioni associate al lavoro vengono pagate in base alla prestazione. In questo caso, le agenzie possono operare su un modello di compartecipazione alle entrate.

Modelli di pricing SEO

  •  Monthly retainer 

In base a questo modello di prezzo, un cliente dovrebbe pagare una tariffa fissa ogni mese, con una serie di servizi concordati Questo modello di pagamento offre il massimo ritorno sull'investimento Il costo dei servizi di conservazione mensili inizia a $ 750 e può raggiungere fino a $ 5.000 al mese a seconda della quantità di servizi forniti e del livello di competenza del team di ottimizzazione. Al fine inferiore di questo spettro sono piccole agenzie di ottimizzazione che offrono una gamma limitata di servizi di ottimizzazione.

  •  Servizi a contratto 

I servizi di ottimizzazione dei contratti hanno un prezzo fisso, motivo per cui sono popolari tra le agenzie di ottimizzazione Prima di acquistare un servizio di manutenzione mensile, i clienti scelgono i servizi vogliono avere completato. Un buon esempio di servizi a contratto è sito web globale au dit e una campagna di ricerca di parole chiave.

Servizi di contratto tipici includono cose come SEO copywriting ($ 0,15 - $ 0,50 / parola), audit del contenuto del sito ($ 500 - $ 7,500), verifica del profilo di collegamento ($ 500 - $ 7,500) e impostazione del sito di social media ($ 500 - $ 3,000).

  •  Prezzi basati su progetti 

Questo modello di prezzi è simile ai servizi a contratto. L'unica eccezione è che quando si seleziona la determinazione del prezzo basata su progetti, si paga per progetti personalizzati creati esplicitamente per un cliente. Il prezzo di tali servizi dipende dalla complessità del progetto. Tuttavia, i progetti più comuni costano da $ 1.000 a $ 5000.

  •  Consulenza oraria 

Secondo questo modello di prezzo si paga una tariffa standard per i servizi di consulenza oraria. Il tasso sui servizi di consulenza inizia con $ 100 all'ora. Se collabori con una nota società di ottimizzazione personalizzata, pagherai fino a $ 300 l'ora.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved