Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Aanmelden of registreren
Q&A
Question Center →

Spiegazione del Web spiegata dall'esperto di Semalt

Web scraping è semplicemente il processo di sviluppo di programmi, robot o robot che può estrarre contenuti, dati e immagini dai siti web. Mentre lo scraping dello schermo può copiare solo i pixel visualizzati sullo schermo, il web scraping esegue la scansione di tutto il codice HTML con tutti i dati memorizzati in un database. Può quindi produrre una replica del sito web da qualche altra parte.

Per questo motivo il web scraping viene ora utilizzato nelle aziende digitali che richiedono la raccolta di dati. Alcuni degli usi legali dei web scrapers sono:

1. I ricercatori lo usano per estrarre dati dai social media e dai forum.

2. Le aziende utilizzano i robot per estrarre i prezzi dai siti Web dei concorrenti per il confronto dei prezzi.

3. I motori di ricerca eseguono regolarmente la scansione dei siti ai fini del posizionamento.

Scraper tools and bots

Gli strumenti di scraping Web sono software, applicazioni e programmi che filtrano attraverso i database e estraggono determinati dati. Tuttavia, la maggior parte degli scraper è progettata per fare quanto segue:

  • Estrai dati da API
  • Salva dati estratti
  • Trasforma dati estratti
  • Identifica univoci Strutture del sito HTML

Poiché entrambi i robot legittimi e dannosi hanno lo stesso scopo, sono spesso identici. Ecco alcuni modi per differenziare l'uno dall'altro.

I raschiatori legittimi possono essere identificati con l'organizzazione che li possiede. Ad esempio, i bot di Google indicano che appartengono a Google nella loro intestazione HTTP. D'altra parte, i bot dannosi non possono essere collegati a nessuna organizzazione.

I bot legittimi si conformano al file robot.txt di un sito e non vanno oltre le pagine che possono scrape, ma i bot dannosi violano le istruzioni dell'operatore e raschiano da ogni pagina web.

Gli operatori devono investire molte risorse nei server per essere in grado di raccogliere una grande quantità di dati e anche elaborarli, motivo per cui alcuni di essi ricorrono spesso all'utilizzo di una botnet e spesso infettano sistemi geograficamente dispersi con lo stesso malware e li controlla da una postazione centrale. È così che riescono a racimolare una grande quantità di dati a un costo molto più basso.

Price scraping

Un autore di questo tipo di scraping dannoso utilizza una rete bot da cui vengono utilizzati i programmi di raschiatura per raschiare i prezzi dei concorrenti, il cui scopo principale è quello di ridurre i concorrenti poiché il costo più basso è il fattore più importante considerato dai clienti. vendite, perdita di custome rs, e la perdita di entrate mentre gli autori continueranno a godere di più patrocinio.

Content Scraping

Lo scraping dei contenuti è uno scraping illegale su larga scala di contenuti da un altro sito. Le vittime di questo tipo di furto sono solitamente società che si affidano a cataloghi di prodotti online per la propria attività. Anche i siti web che guidano la loro attività con contenuti digitali sono inclini allo scraping dei contenuti. Sfortunatamente, questo attacco può essere devastante per loro.

Web Raschiatura della protezione

È piuttosto inquietante che la tecnologia adottata dai perpetratori di scraping dannosi abbia reso inefficaci molte misure di sicurezza. Per mitigare il fenomeno, devi adottare l'uso di Imperva Incapsula per proteggere il tuo sito web. Garantisce che tutti i visitatori del tuo sito siano legittimi.

Ecco come funziona Imperva Incapsula

Avvia il processo di verifica con l'ispezione granulare delle intestazioni HTML. Questo filtraggio determina se un visitatore è umano o un bot e determina anche se il visitatore è sicuro o malintenzionato.

È anche possibile utilizzare la reputazione IP. I dati IP vengono raccolti dalle vittime dell'attacco. Le visite di uno qualsiasi degli IP saranno sottoposte a ulteriore controllo.

Il modello comportamentale è un altro metodo per identificare i robot dannosi. Sono quelli che si impegnano nella velocità travolgente della richiesta e divertenti modelli di navigazione. Spesso fanno sforzi per toccare ogni pagina di un sito Web in un periodo molto breve. Un tale schema è altamente sospetto.

Le sfide progressive che includono il supporto dei cookie e l'esecuzione di JavaScript possono essere utilizzate anche per filtrare i bot. La maggior parte delle aziende ricorre all'uso di Captcha per catturare bot che cercano di impersonare gli umani.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport