Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Aanmelden of registreren
Q&A
Question Center →

Semalt: Perché il Web scraping può essere divertente?

Web scraping è un processo online per le persone che hanno bisogno di estrarre determinati dati da più siti Web e memorizzarli nei loro file. Secondo Hartley Brody (autore della Ultimate Guide of Web Scraping), uno sviluppatore web e leader tecnologico, web scraping può essere un'esperienza divertente e redditizia. Hartley Brody ha scaricato vari contenuti da molti siti Web, come blog musicali e Amazon.com. Attraverso la sua esperienza, ha capito che praticamente qualsiasi sito web può essere raschiato. I seguenti sono i principali motivi per cui il web scraping può essere un'esperienza divertente.

I siti web sono migliori delle API

Anche se molti siti Web hanno un'API, hanno molte limitazioni. Nel caso in cui l'API fornisse l'accesso a tutte le informazioni, i ricercatori web dovrebbero rispettare i loro limiti tariffari. Un sito Web apporterebbe modifiche al proprio sito Web, ma le stesse modifiche nella struttura dei dati si rifletterebbero nei giorni dell'API o addirittura mesi dopo. Ma i professionisti del marketing online possono trarre grandi vantaggi dalle API. Ad esempio, ogni volta che si collegano a un sito (come Twitter), i moduli di iscrizione sono tutti impostati con le API. In effetti, un'API definisce i metodi che un determinato programma software interagisce con un altro.

Le aziende non usano molte difese

Le ricerche Web possono provare a raschiare un determinato sito più di una volta, senza avere problemi. Oggi molte aziende non hanno un forte sistema di difesa per proteggere il loro sito contro l'accesso automatico.

How To Site Scrape

Una delle prime cose che fanno i web searcher è quella di organizzare tutte le informazioni di cui hanno bisogno in un certo modo. Tutto il lavoro è fatto da un codice chiamato "raschietto", che invia una query a una pagina web specifica. Quindi, analizza un documento HTML e cerca informazioni specifiche.

I siti web offrono una migliore navigazione

Navigare attraverso un'API non ben strutturata può essere un processo molto difficile e può richiedere ore. Oggi i siti web hanno una struttura più pulita e possono essere raschiati molto facilmente.

Trovare una buona libreria di analisi HTML

Hartley Brody si concentra su alcune ricerche per trovare una buona libreria di analisi HTML in una lingua a loro scelta. Ad esempio, possono usare Python o Beautiful Soup. Sottolinea che i professionisti del marketing online che cercano di estrarre determinati dati devono trovare gli URL da richiedere e gli elementi DOM. Quindi le biblioteche possono trovare per loro tutte le informazioni relative.

Tutti i siti possono essere scaricati

Molti esperti di marketing ritengono che alcuni siti Web non possano essere raschiati. Ma questo non è vero. In effetti, qualsiasi sito Web può essere raschiato, soprattutto se utilizza AJAX per caricare i dati, può essere raschiato più facilmente.

Raccolta dei dati giusti

Gli utenti possono trovare ed estrarre una serie di cose da vari siti web. Possono copiare vari dati per completare il loro lavoro semplicemente sedendo dal loro computer.

Principali fattori da prendere in considerazione per il Web Scraping

Molti siti Web oggi non consentono il raschiamento del web. Di conseguenza, i ricercatori Web devono leggere i Termini e condizioni di un determinato sito per verificare se sono autorizzati a procedere. Devono anche sapere che alcune pagine Web utilizzano software che blocca i web scrapers. Ci sono anche alcuni siti web dichiarano esplicitamente che i visitatori devono impostare determinati cookie per avere accesso.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport