Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login ou cadastro
Q&A
Question Center →

Qual è il grado di bestseller di Amazon?

Amazon è la più grande piattaforma di vendita al dettaglio online in cui ogni pagina di prodotto ha il suo rango in una pagina dei risultati di ricerca. Amazon utilizza vari algoritmi di classificazione per determinare il motivo per cui questo o quel prodotto viene inserito in una particolare pagina di ricerca. Uno dei più noti algoritmi di classifica Amazon è Selling Rank (Bestsellers Rank).

In questo articolo, discuteremo di come funziona Amazon Selling Rank. Ti darà l'opportunità di costruire un'efficace campagna di marketing e superare in astuzia i tuoi concorrenti.

Prima di procedere all'essenza del rango bestseller di Amazon, vorrei sottolineare che Amazon non rivela un segreto su come viene calcolato il Rank dei Bestseller. Questo è il motivo per cui tutte le informazioni presentate in questo breve post sono basate sulla mia ricerca ed esperienza.

Come funziona la classifica di vendita di Amazon?

Quando si scorre la pagina del prodotto Amazon, è possibile osservare la sezione "Dettagli sul prodotto". Questa sezione mostra il Rank di Amazon Bestsellers. Questo rango viene aggiornato ogni ora ed è collegato al numero di vendite recenti del prodotto, relative agli altri prodotti all'interno di questa categoria. Amazon Bestsellers Rank tiene conto anche dei dati di vendita storici e di vari fattori comportamentali.

In generale, il primo grado indica che un prodotto ha venduto di recente più di qualsiasi altro prodotto in una determinata categoria.

È un comune malinteso che il ranking di vendita di Amazon sia basato sulle vendite, ma sul numero e sulla qualità delle recensioni o delle valutazioni. In realtà, tiene conto solo delle vendite (attuali e recenti). Questo è il motivo per cui non ha senso generare molte recensioni false o pagate sulla tua pagina di prodotto, specialmente dopo l'ultimo aggiornamento dell'algoritmo di Amazon in base al quale tutte le recensioni ottenute innaturalmente dovrebbero essere immediatamente rimosse. Quindi, possiamo dire che Amazon Bestsellers Rank mostra come un particolare prodotto è stato venduto di recente rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.

Un altro mito comune che dissiperemo è che i prodotti non hanno un effetto immediato sul grado di vendita. Come ho detto prima, Amazon aggiorna i suoi algoritmi ogni ora. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario un periodo più lungo tra un aumento delle vendite e il miglioramento del ranking. Di norma, questa volta non è più di 3 ore. Tutto ciò che conta è il numero di vendite relative ad altri prodotti nella stessa categoria.

Inoltre, vale la pena menzionare che un aumento delle vendite non significa necessariamente una classifica migliorata. È probabilmente uno dei problemi più controversi sulle classifiche di Amazon. Il ranking di vendita Amazon dipende direttamente da altri prodotti all'interno di una categoria. Significa che un aumento delle vendite da solo non è sufficiente per migliorare le tue classifiche. Un aumento significativo del numero di vendite può portarti ad ottenere un Rank Bestseller. Dovresti vendere più di altri rivenditori nella tua categoria. Quindi, se osservi un aumento delle vendite all'interno della tua nicchia e una forte domanda per i tuoi prodotti, ciò non significa che tu sia il miglior venditore nella tua categoria. Può anche mostrare che alcuni dei tuoi concorrenti iniziano a vendere di più.

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport