Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Acceder o registrarse
Q&A
Question Center →

Che ne sai di SEO di e-commerce per le pagine di categoria?

Oggigiorno, il moderno mercato si è evoluto in un mondo affollato di e-commerce. E sta diventando sempre più un ambiente competitivo per i negozi online che stanno meglio per offrire ai propri clienti un'esperienza di acquisto più semplice, piacevole e sicura. E questa già aspra concorrenza di mercato diventerà più violenta. È per questo che ogni imprenditore online intelligente è costretto a continuare a spostare la via del miglioramento per ogni dettaglio anche più duro nei propri negozi di e-commerce. E le pagine di categoria, che elencano i loro prodotti, non fanno eccezione. Inoltre, in particolare le pagine di categoria SEO-amichevole sono tra le aree principali da gestire sempre con cura. In realtà, tuttavia, l'argomento del SEO per le pagine delle categorie è ancora trascurato da troppi rivenditori online.

Ecco perché di seguito sono riportati alcuni passaggi fondamentali per aiutarti a essere sicuro di essere andando sulla giusta strada. Credo che ti aiuteranno a mantenere il tuo negozio web più attraente per il tuo pubblico di destinazione. Quindi, ecco le basi del SEO per le pagine di categoria per guidare la vendita dei tuoi prodotti:

Scrivi una copia di vendita personalizzata

Una copia di vendita standard è essenziale per aiutare gli acquirenti a soddisfare la loro decisione di acquisto nel tuo negozio web. Ma cosa succede se dico che è anche fondamentale per scopi SEO? In effetti, avere una copia di vendita unica per SEO nelle pagine delle categorie può essere un ottimo modo per indirizzare le tue parole chiave specifiche. Non perdere mai questa opportunità per migliorare la tua visibilità online. Assicurati di evitare scritti non univoci.

Includi CTA convincenti

Dai uno stimolo ai tuoi visitatori incorporando le pagine delle categorie con diversi inviti all'azione. Intendo qui che puoi inviare messaggi convincenti come "prodotti rimasti", "offerte migliori", "offerta limitata". Inoltre, sarebbe bello creare più richiesta per i tuoi prodotti mostrando icone che denotano recensioni. In questo modo, puoi migliorare la credibilità del tuo negozio online.

Dividere le pagine delle categorie in base ai criteri

A volte i clienti non sono sicuri di quale prodotto stiano cercando. Quindi, perché non dovresti aiutarli a scegliere l'articolo giusto e fare l'acquisto vero e proprio? Spezzare le pagine delle categorie in base a vari criteri di acquisto per una ricerca funzionale. Intendo dire che, agendo come un vero assistente commerciale, sei libero di evidenziare, ad esempio, i tuoi prodotti più venduti, le nuove uscite, gli articoli migliori, le scorte limitate, ecc.

website seo

Fornire la ricerca avanzata

Per vincere la competizione, dovresti avere più clienti fedeli disposti ad acquistare con te su base regolare. Lascia che ogni visitatore occasionale trovi subito una corrispondenza perfetta e diventeranno i tuoi clienti permanenti. In questo modo, la tua ricerca diventa più precisa e intuitiva per una migliore esperienza di acquisto. Ecco una panoramica utile per creare una navigazione sfaccettata funzionale attraverso le pagine delle categorie: consente agli acquirenti di cercare una serie di fattori. Per quanto evidente sia il beneficio, fornendo una corretta navigazione sfaccettata, sarà necessario prestare particolare attenzione ad alcune gravi implicazioni in SEO per le pagine di categoria e gli elenchi di prodotti. Consiglio di cercare uno studio più approfondito sull'argomento. L'unica cosa che posso dirvi con certezza - la gestione della navigazione sfaccettata è un'ottima pratica per far risaltare il tuo negozio online e superare i concorrenti.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved
Special Offer
Get free SEO Consultation