Acceder o registrarse
Q&A

Q&A

You can ask questions and receive answers from other members of the community

← Back to Question Center
0

Come posso utilizzare i backlink della concorrenza a mio vantaggio?

1 :

Naturalmente, il gigante della ricerca mondiale continua a dirci che i suoi principali algoritmi sono principalmente focalizzati su contenuti di alta qualità che offrono valore reale all'utente. Nessun dubbio, il contenuto è ancora il re. Tuttavia, il profilo di collegamento organico di ogni sito Web rimane il secondo fattore di ranking più importante per Google. Ecco perché non c'è bisogno di dire che i backlink di qualità sono tra i componenti principali del moderno concetto di Search Engine Optimization. Significo che comportarsi male con il proprio profilo di backlink non solo non può portare a guadagni quantificabili, ma potrebbe anche danneggiare i tuoi attuali progressi nella classifica. Inoltre, se Google sospetta che il tuo sito web o il tuo blog imbrogli, potrebbe addirittura arrivare a estremi quando tutto finisce con il deindicizzare dai risultati di ricerca una volta per sempre (altrimenti, un divieto permanente di ricerca). Ecco perché analizzare i link a ritroso della concorrenza - con i loro guadagni più promettenti e i loro severi passi falsi - sarebbe una decisione ben strutturata che è necessario per eseguire la strategia di costruzione di link più sicura possibile. E ti mostrerò come analizzare i tuoi backlink della concorrenza. Quindi, qui di seguito sono tre semplici passaggi per eseguire una ricerca adeguata e ottenere il massimo dai tuoi concorrenti di mercato.

competitor backlinks

Identifica i tuoi oppositori di nicchia

Prima di qualsiasi ricerca backlink della concorrenza, dovrai identificare i siti Web di maggior successo di proprietà degli avversari più stretti nella nicchia di mercato o nella tua sfera principale di settore. E il compito è in realtà molto più gestibile, che potresti pensare. Per quanto mi riguarda, ero solito agire in modo proattivo e ho studiato in anticipo vittorie e insuccessi dei miei rivali. Idealmente, l'identificazione dei tuoi avversari di mercato dovrebbe essere fatta molto prima che il tuo sito web o il tuo blog vengano pubblicati. Ad ogni modo, ora è giunto il momento di procedere con un'analisi competitiva completa per utilizzare i migliori backlink della concorrenza a proprio vantaggio. Non so da dove cominciare? Raccomando di utilizzare Serpstat, uno strumento online gratuito che mi ha aiutato molto a comprendere i miei principali avversari di nicchia. Mettendola in chiaro inglese, puoi usare questo strumento per trovare i siti web dei tuoi rivali di maggior successo. Considerando il numero di parole chiave, la dimensione media del sito e il fatto che si colloca bene, capirai da dove iniziare.

Conosci i tuoi obiettivi principali

Più comunemente, PA (pagina autorità), DA (autorità di dominio), così come PR (page rank) sono le proprietà principali del profilo di backlink di ogni sito web. Apparentemente, il tuo obiettivo è avere il punteggio più alto in particolare su questi tre parametri. In questo modo, dovresti anche conoscere i seguenti dati: il numero di backlink della tua concorrenza su larga scala (con pagine di riferimento e domini) e la grande immagine di testi di ancoraggio ottimizzati per il SEO (numero, distribuzione e diversità delle parole chiave, marchio , e il resto delle proprietà critiche).

backlinks for seo

Analizza il tuo concorrente Collegamenti a ritroso

Naturalmente, non esiste una formula universale per il successo. Tuttavia, l'utilizzo di strumenti analitici per ottenere una comprensione approfondita dei backlink della concorrenza è probabilmente il modo migliore per tenersi fuori dalla concorrenza di mercato. Quindi, avrai bisogno di un'analisi competitiva per ogni sito web con un profilo di link degno trovato nella parte superiore della ricerca pertinente. In questo modo, consiglio di provare uno dei seguenti strumenti di analisi del backlink: Open Site Explorer (Moz), Semalt Analyzer, Screaming Frog o Ahrefs: li ho provati tutti. Per quanto riguarda me, tuttavia, l'insieme principale delle loro funzioni è completamente comparabile, nonostante alcune funzionalità su misura e un paio di filtri avanzati forniti da Analyzer (Semalt) e Open Site Explorer (Moz). Quindi, dipende solo da te decidere quale testare per primo. Una volta afferrato l'intuizione giusta, tutto ciò che serve è replicare i backlinks più potenti dei tuoi avversari, o almeno avere una comprensione completa del processo di link building nella tua nicchia.

November 20, 2017 •
Come posso utilizzare i backlink della concorrenza a mio vantaggio?
Reply
© 2017, Semalt.com. All rights reserved
¿Tiene una pregunta?
¡Le llamaremos!