Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Acceder o registrarse
Q&A
Question Center →

Semalt: Content Scrapers. Come scoprire chi ruba i tuoi contenuti

Se sei un blogger o uno scrittore di contenuti, è probabile che tu sappia tutto ciò che riguarda gli scrapers dei contenuti. Nota che gli autori di contenuti possono copiare o rubare i tuoi contenuti web per i loro blog privati senza alcuna autorizzazione. Alcuni degli scraper dei contenuti copiano e incollano sempre i post del blog, mentre gli altri usano programmi automatici per prelevare contenuti dai feed RSS e pubblicarli sui propri siti web. Qui descriviamo come scoprire chi sta rubando il tuo contenuto web e quali misure dovresti prendere contro di loro.

Come scoprire che il tuo sito è stato raschiato:

A meno che tu non cerchi il titolo del tuo post in Yahoo, Bing o Google, non puoi rintracciare i siti web che rubano i tuoi contenuti regolarmente. Se stai cercando di conoscere questi mers o hacker, puoi provare uno dei seguenti modi. 

1. Copyscape:

È il modo più semplice e semplice per scoprire chi sta rubando i tuoi contenuti su Internet. Questo programma ti consente di inserire gli URL dei tuoi contenuti web e trovare le sue copie sul World Wide Web. Puoi utilizzare la sua versione gratuita con opzioni limitate o versione premium che ti consente di controllare quasi 10.000 pagine Web per pochi dollari.

2. Trackbacks:

Puoi anche provare i trackback del tuo sito WordPress per identificare e reprimere i siti che rubano i tuoi contenuti quasi quotidianamente. Se usi Akismet, molti dei trackback verranno mostrati nella tua cartella spam. La chiave per identificare e ottenere il trackback è includere i link del tuo post con ottimi testi di ancoraggio. Il collegamento interno ed esterno è importante per l'ottimizzazione del tuo sito.

3. Strumenti per i Webmaster:

Un altro modo per trovare gli scraper del contenuto è utilizzare Strumenti per i Webmaster. Vai al Web> Link del tuo account Google Analytics e fai clic sulla colonna Pagine collegate. Qualsiasi sito web che collega i tuoi post verrà visualizzato in quest'area. Per trovare i tuoi link su questo sito, devi solo fare clic sul dominio e trovare i dettagli di quali articoli del tuo sito web sono stati rubati finora. Qui sarete in grado di vedere con che genialità stanno copiando e incollando i titoli e i contenuti dei post su base giornaliera.

4. Google Alerts:

Se non hai pubblicato regolarmente e stai cercando di tenere il passo con qualsiasi menzione dei tuoi post sul blog o articoli su altri siti, devi creare Google Alert utilizzando il corrispondenza esatta dei titoli dei tuoi articoli inserendoli tra virgolette.

Ottieni credito per il post raschiato:

Se hai creato un sito WordPress, dovresti provare un plug-in RSS footer. Consente agli utenti di posizionare i pezzi personalizzati del testo nella parte inferiore o superiore del contenuto del feed RSS. E se non possiedi un sito WordPress, dovresti semplicemente includere la breve descrizione o nota nella parte inferiore o superiore del tuo contenuto che consiste in informazioni simili e che dovrebbero essere referenziate correttamente.

Come fermare lo scraping dei contenuti?

Se non vuoi che qualcuno rubi o copi il tuo contenuto web, devi prendere alcune misure. Prima di tutto, è necessario contattare l'amministratore del sito e chiedergli di rimuovere le pagine in cui viene copiato il contenuto web. Puoi convincerlo a far rimuovere immediatamente quegli articoli.

Se non ci sono modi per contattare un amministratore, si dovrebbe fare la ricerca Whois per scoprire chi possiede questo sito Web o il nome di dominio. Se non fosse registrato privatamente, troveresti facilmente l'indirizzo email dell'amministratore. In alternativa, puoi contattare GoDaddy o HostGator e portare alla loro attenzione che il sito web o il nome di dominio in questione ruba continuamente il tuo contenuto web e dovrebbe essere rimosso o sospeso immediatamente.

Ultimo ma non meno importante, è possibile visitare il DMCA. Devi utilizzare il suo servizio di rimozione per rimuovere le immagini, i video, i post dei blog e i contenuti protetti da copyright. Ci sono alcuni plugin WordPress che incorporano i badge protetti DMCA, e puoi installarlo sul tuo sito Web per avvertire i potenziali hacker e ladri.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport