Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Anmelden oder registrieren
Q&A
Question Center →

Quali raccomandazioni SEO possono migliorare il posizionamento del mio sito su Google?

Oggigiorno, quando metti la query "Consigli SEO" in una casella di ricerca, riceverai centinaia di migliaia di risposte pertinenti che possono rispondere alla tua domanda. Tuttavia, c'è molta disinformazione online quando si tratta della sfera di ottimizzazione dei motori di ricerca. Poiché la sfera di ottimizzazione è molto richiesta, molti non professionisti decidono di scrivere articoli ed esercitazioni su di essa per attirare più utenti verso i loro domini. Tieni presente che tali raccomandazioni sull'ottimizzazione della qualità potrebbero non solo confondere i proprietari dei siti Web, ma anche danneggiare le classifiche dei siti.

Non dovresti fidarti dei cosiddetti "esperti SEO" a meno che non eseguano la ricerca nei provider di servizi di ottimizzazione dei motori. Solo in questo caso hanno sufficiente esperienza e conoscenza per darti consigli SEO. Uno dei maggiori problemi che gli utenti medi incontrano quando cercano consigli SEO è che non sanno di quali informazioni devono fidarsi. È una preoccupazione valida. Devi testare sempre tutto ciò che trovi su Internet prima di accettarlo come una buona idea di ottimizzazione. In questo articolo, vorrei condividere i miei suggerimenti più efficaci per l'ottimizzazione dei motori di ricerca che ho controllato sulla mia esperienza.

seo recommendations

Consigli SEO effettivamente funzionanti

  •  Ricerca del concorso 

Per creare una campagna di ottimizzazione vincente, è necessario condurre un'analisi di mercato e la ricerca dei concorrenti. Quindi inizia con una navigazione in rete per le parole chiave pertinenti alla tua nicchia di mercato. Quindi guarda tutti i risultati sulla prima pagina di Google, ignorando i risultati degli annunci sul TOP. Tutti i siti web che sono posti sulla prima pagina SERP sono i tuoi concorrenti di nicchia di mercato. Verifica quali strategie promozionali sono utilizzate dai tuoi concorrenti e quali sono le assenze. Non temere di prendere in prestito alcune strategie vincenti sul tuo sito e creare una strategia su come superare in astuzia i tuoi rivali.

  •  Crea un elenco di parole chiave. 

Il prossimo passo dopo l'analisi della concorrenza è la ricerca di parole chiave. Devi scegliere i termini di ricerca e le frasi per le quali desideri pubblicare il post. Dovrebbe essere il più pertinente per i termini di ricerca del tuo business che i tuoi potenziali clienti potrebbero utilizzare per cercare prodotti o servizi come il tuo. Ti consiglio di evitare frasi chiave altamente competitive e troppo generiche come molto probabilmente sono usate da vecchi domini consolidati. Questo è il motivo per cui è necessario selezionare termini di ricerca a lungo termine e meno competitivi che possono portare a un traffico di qualità. Il modo più semplice per suggerire parole chiave è utilizzare Google Keyword Planner o altri strumenti professionali gratuiti disponibili online.

seo advice

  •  Creare il miglior contenuto 

Probabilmente hai sentito l'idea che il contenuto è un re. Qui, proverò a spiegarti perché. Il contenuto è l'aspetto più significativo della SEO che non richiede esperienza tecnica. Il contenuto del sito Web è la prima cosa che gli utenti osservano quando aprono il tuo sito. In altre parole, è un elemento di ottimizzazione dei motori di ricerca che crea una prima impressione. Questo è il motivo per cui i tuoi contenuti dovrebbero essere, prima di tutto, estremamente rilevanti per la tua nicchia di mercato. In secondo luogo, dovrebbe essere unico in quanto non ha senso ripetere le informazioni che i vostri concorrenti di nicchia di mercato hanno già pubblicato. In terzo luogo, è una buona idea scrivere su argomenti di attualità che molto probabilmente saranno interessati agli utenti. Per migliorare la consapevolezza del marchio e la reputazione online, devi essere un esperto nel tuo settore e condividere con gli utenti tali qualità e informazioni uniche che non troveranno da nessun'altra parte. Assicurati che tutti i tuoi contenuti siano direttamente in risonanza con il personaggio dei tuoi clienti.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

+380980549123

Telegram

Semaltsupport