Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Anmelden oder registrieren
Q&A
Question Center →

Quali sono le complessità della promozione SEO per app?

La maggior parte della gente crede che gli sviluppatori di app per dispositivi mobili siano miliardari. Tuttavia, questa convinzione è lontana dalla realtà. È difficile lavorare da solo per creare un'app mobile. Tuttavia, venderlo in modo efficace è ancora più difficile.

La prima cosa che gli sviluppatori web di solito fanno dopo l'avvio dell'applicazione mobile è l'aggiunta a Google Store. Tuttavia, la domanda è: cosa dovrebbe essere fatto nella fase successiva? Secondo i dati statistici, ci sono più di 2 milioni di applicazioni attualmente disponibili su Google Play. È difficile diventare visibili tra il vasto numero di concorrenti diretti. Per promuovere la tua applicazione mobile su Google, devi seguire il set di metodi che si chiama App Store Optimization. Questo strumento è progettato per aiutare gli startupper a fare i primi soldi e incoraggiarli a continuare a svilupparsi.

seo promotion

In questo articolo parleremo delle strategie di ottimizzazione degli app store e delle loro interrelazioni con la promozione SEO. Inoltre, discuteremo alcuni suggerimenti essenziali che possono rendere prospera la tua app mobile.

Ottimizzazione dell' App store e ottimizzazione dei motori di ricerca

L'ottimizzazione dei motori di ricerca o SEO è un modo organico di promozione del sito web progettato per migliorare la visibilità del marchio online aumentando le classifiche dei siti Web sulla SERP.

L'ottimizzazione di ASO o app store è un processo di ottimizzazione delle app mobili elevando le loro posizioni nella valutazione del negozio in base alle principali query dell'utente. Questa app è progettata per aumentare il numero di installazioni organiche dopo una visualizzazione di pagina dell'app.

Il processo di promozione SEO di app mobile

L'ottimizzazione di App Store può essere sia gratuita che a pagamento. Le spese primarie in questa sfera sono legate a vari servizi di tracciamento e software di materiali grafici. Inoltre, è possibile implementare servizi specializzati forniti da agenzie SEO. In questo caso, il tuo budget SEO per le app mobili sarà simile alla pubblicità pay-per-click. Tuttavia, vale la pena menzionare che questo metodo di promozione è più economico in quanto l'ottimizzazione della pagina dell'app porterà traffico di ricerca organico anche se si decide di interrompere le attività ASO.

Il numero delle installazioni di app dipenderà dall'intensità degli sforzi su altri canali di traffico. L'unico modo per ottenere un valore corretto della crescita del tasso di conversione consiste nel condurre un test. A dire il vero, è abbastanza complicato dire in anticipo quante installazioni organiche si otterranno dopo le attività ASO essenziali. Tuttavia, secondo le statistiche di Google, la percentuale di installazioni organiche e di quelle a pagamento è valutata tra il 70% e il 30%. Quindi, hai abbastanza possibilità di ottenere questo 70%. Potresti influire sul tasso di conversione della tua app in diversi modi. Prima di tutto, selezionando il più pertinente per le parole chiave di nicchia di app e usandoli correttamente attraverso il contenuto della descrizione dell'app. In secondo luogo, dovresti organizzare gli elementi grafici dell'app in quanto influenzano direttamente la conversione dell'app. Significa che la crescita dell'installazione organica può dipendere dalla posizione della tua app nei risultati di ricerca di Google Store e dai tuoi termini di ricerca competitività.

website seo promotion

Suggerimenti per condurre una promozione SEO per la tua app mobile

  • Caratterizza la tua app sulla pagina principale del negozio o nel catalogo delle categorie;
  • Usa la pagina di destinazione dell'app come principale fonte pubblicitaria creando una presentazione chiara e accattivante della tua app;
  • Per migliorare la consapevolezza della tua app, puoi creare un blog per pubblicare tutte le informazioni pertinenti e interessanti sul tuo prodotto online;
  • Crea un account di social media dedicato alla tua app per dispositivi mobili e condividi tutte le informazioni preziose che lo riguardano con i tuoi follower.
View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

+16468937756

Telegram

Semaltsupport