Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Anmelden oder registrieren
Q&A
Question Center →

Come iniziare il mio lavoro SEO e quando vedrò i risultati?

Come si dice, le cose buone richiedono tempo. Indipendentemente dalla strategia scelta, sarà necessario attendere un po 'di tempo dopo l'implementazione per vedere risultati visibili. Oggi cercherò di rispondere a quanto tempo impiegherà il SEO per iniziare a lavorare.

how to start seo work

Quanto tempo impiega SEO per iniziare a lavorare?

La risposta dipende su molti fattori, inclusi i seguenti:

  • Per quanto tempo la risorsa è stata utilizzata;
  • Quanto SEO è stato fatto su di esso in precedenza;
  • Quanto contenuto
  • Profilo link del tuo sito Web.

È importante considerare i fattori sopra riportati poiché due siti non partono dallo stesso punto, anche se si trovano nello stesso settore e competere per lo stesso pubblico.

Cosa aspettarsi nei sei mesi iniziali di SEO

Ecco uno scenario plausibile per l'aspetto dei tuoi sforzi SEO durante i primi mesi e i risultati ci si potrebbe aspettare.

 Primo mese: 

Il primo mese è interamente dedicato alla ricerca e alla scoperta. Si consiglia vivamente di eseguire audit del sito Web, selezionare parole chiave ad alta efficacia e creare una strategia SEO redditizia. Se riesci a far fronte rapidamente a queste tre attività, potrebbero essere apportate modifiche tecniche al sito entro il mese iniziale.

 Secondo mese: 

In questa fase, i proprietari dei siti Web di solito identificano ciò che deve essere modificato o corretto sul sito Web. Inoltre, lavorano sul loro profilo di collegamento, aggiornano i contenuti esistenti, migliorano tutto ciò che può essere effettivamente migliorato sul sito. Ricorda, le modifiche apportate inizieranno ad avere un impatto non prima di 2-3 mesi.

 Terzo mese: 

Questo è tutto sulla creazione di contenuti . Generate articoli freschi, post di blog, domande frequenti, white paper, case study e la linea continua. Potresti iniziare a vedere alcuni miglioramenti nelle classifiche entro la fine del mese.

 Quarto mese: 

A questo punto, devi concentrarti sull'ottimizzazione tecnica del sito web. Il tuo obiettivo qui è quello di sviluppare un profilo di collegamento sano. Entro il quarto mese, è probabile che vedrete un vasto aumento del traffico, delle classifiche e della generazione di lead.

start seo

 Fifth Month: 

Entro questo mese o anche prima, la maggior parte delle aziende inizia a incorporare la gestione dei social media nel proprio piano per amplificarne il contenuto e indirizzare il traffico verso i propri siti web. Questo di solito porta ad un profilo di link naturale e aiuta a generare lead. A questo punto, dovresti vedere sempre più traffico diretto proveniente da SEO e i tuoi lead dovrebbero crescere di conseguenza.

 Sesto mese: 

Se a questo punto il tuo traffico ha raggiunto i 5mila visitatori al mese, considera la possibilità di aggiungere l'ottimizzazione del tasso di conversione ai tuoi sforzi. Da questo mese, le tue attività potrebbero essere principalmente incentrate sulla creazione di contenuti e sulla promozione di tali contenuti.

Conclusione

Generalmente, ci vogliono fino a sei mesi prima che si vedano risultati significativi da una campagna SEO. Il successo con uno standard raramente rientra nei primi tre mesi. Ricorda, la SEO è un processo di marketing a lungo termine che richiede tempo e pazienza.

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

+380980549123

Telegram

Semaltsupport