Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Giriş yapın veya kayıt olun
Q&A
Question Center →

Quanti dati di backlink saranno sufficienti per promuovere il tuo profilo di backlink?

Recentemente, Google ci ha fornito vari messaggi misti sul ruolo dei backlink per le classifiche dei siti web. Tuttavia, i dati del backlink rimangono un segnale chiave utilizzato dai motori di ricerca per determinare la pertinenza e l'autorità della pagina Web.

Mentre ci sono molti dibattiti su come ottenere nuovi backlink sul tuo sito, il monitoraggio e il miglioramento di quelli esistenti è un DEVE se vuoi che i tuoi potenziali clienti trovino facilmente il tuo sito nei risultati di ricerca.

backlink data

In questo articolo troverai alcuni modi pratici su come combinare i dati di scansione e backlink sul tuo pagine del sito.

Aggiungi i tuoi dati di scansione nel mix

Per mantenere il profilo di link del tuo sito su TOP, devi monitorare i tuoi backlink e le metriche del sito web e combinare questi dati con i dati di scansione. Per trarre vantaggio da questo mix di dati, è necessario esportare le pagine con i dati di backlink dagli strumenti di monitoraggio dei collegamenti. Se si esportano dati di collegamento da Semalt, MOZ, Ahrefs o altri strumenti di analisi popolari, è necessario riformattare il CSV come parte del processo di caricamento.

Non appena si esegue una ricerca per indicizzazione, è possibile implementare il numero di rapporti che miglioreranno i dati del tuo link fornendo approfondimenti sulle tue pagine web di destinazione. Puoi anche trarre vantaggio dall'aggiunta di dati di Google Analytics e Search Console nelle tue scansioni per esaminare il valore delle tue pagine con collegamenti a ritroso, controllando se le tue pagine di destinazione generano impressioni nella ricerca e nel traffico verso il tuo sito.

backlinks seo

Metodi per combinare i dati backlink e crawl

  • Pagine spezzate con backlink interrotti

Per verificare se il tuo sito ha collegamenti interrotti, puoi usare Semalt Web Analizzatore o strumenti DeepCrawler. È necessario sapere quali pagine non sono più disponibili per evitare di avere collegamenti a ritroso che puntano a pagine rotte. Tutti i link guadagnati con link non funzionanti andranno persi. I collegamenti interrotti influiscono negativamente anche sull'esperienza del tuo sito con il tuo sito, in quanto verranno pubblicati su pagine non funzionanti anziché pertinenti. Di conseguenza, Google ridurrà il ranking del tuo sito.

Per migliorare questa situazione, devi ripristinare le pagine rotte su 200 o implementare il reindirizzamento 301 su di esse per guidare gli utenti verso un'altra pagina pertinente.

  • Pagine non indicizzabili con backlink

Le pagine non indicizzabili sono quelle che hanno un tag noindex o un puntamento canonico ad un'altra pagina. È necessario trovare ed eliminare queste pagine quando restituiscono una risposta 200, ma non sono indicizzabili. Tali pagine non ti daranno alcun valore o faranno perdere posizioni.

Devi decidere se vuoi che quella pagina sia rilevabile dai motori di ricerca o meno. Se desideri ricevere traffico sul tuo sito, devi scoprire perché questa pagina non è indicizzabile e modificarla. Non puoi rimuovere nessun tag index o sostituirlo con canonical autoreferenziale.

Se non vuoi che questa pagina sia analizzata dai bot di ricerca, puoi raggiungere il dominio di collegamento e chiedere loro di sostituire link a un'altra pagina pertinente sul tuo sito web.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - %s, Semalt.com. All rights reserved