Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Quali consigli SEO può darmi il tuo sito?

Al  Semalt, pensiamo che la SEO funzioni solo quando si utilizza un approccio globale. L'ottimizzazione dei titoli di pagina e la meta descrizione non sono sufficienti. Il SEO riguarda anche la velocità del sito, l'esperienza dell'utente e l'ottimo contenuto. Oggi, condividerò con voi consigli SEO che saliranno alle stelle il tuo sito web. Continua a leggere per scoprirli tutti.

seo your site

Suggerimenti SEO eccezionali per migliorare il ranking del tuo sito web:

 Genera contenuti intelligenti

La ragione per cui gli utenti web rimangono su alcuni siti Web più a lungo è che sono interessati. Come li fai emozionare e coinvolgere? La risposta è semplice: producendo contenuti utili e coinvolgenti che diano valore. Quando si creano contenuti per il proprio sito Web, attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • Usare un linguaggio chiaro e semplice quando si tratta di argomenti profondi;
  • Fare riferimento al lettore. Usa i pronomi per parlare direttamente al tuo lettore;
  • Usa l'umorismo. Ricorda, un lettore sorridente è colui che sta prestando attenzione e desideroso di leggere,
  • Utilizzare le migliori immagini e video di qualità sul tuo sito web. Rendono il tuo sito Web più memorabile e aiutano a raggiungere una connessione emotiva con i lettori.

È stato dimostrato che i contenuti personalizzati migliorano notevolmente le prestazioni del tuo sito Web e l'impegno dei tuoi visitatori.

 Rendi la struttura del sito di successo la tua priorità 

Cerca di mantenere i visitatori sul tuo sito web il più a lungo possibile. Convinci che c'è molto altro da esplorare. Questo è necessario per impedire che il clic ritorni alle pagine dei risultati di ricerca che è anche chiamato rimbalzo. Come forse saprai, un'alta frequenza di rimbalzo può avere un'influenza negativa sul tuo SEO. Indica ai motori di ricerca che il tuo sito web non risponde alla query di ricerca dei tuoi visitatori.

La struttura dell'edificio che si riflette chiaramente sulla tua pagina è il modo migliore per evitare un rimbalzo. Concentrati sull'ottimizzazione dei menu del tuo sito Web per utenti e motori di ricerca. Inoltre, fai ricerca per parole chiave. Ricorda, impostare la struttura del sito corretta significa renderlo il più chiaro possibile. Assicurati che rifletta il tuo menu. Creando una struttura gerarchica del sito, assicurati che i motori di ricerca possano eseguire la scansione delle tue pagine in modo efficiente e i visitatori possano trovare facilmente ciò che stanno cercando.

 Lavora sulla velocità del tuo sito web

La velocità di caricamento del sito Web è un'altra cosa che influisce sul tuo SEO. Agli utenti non piace aspettare che il contenuto venga caricato. Pertanto, quando ottimizzi il tuo sito, assicurati che le pagine vengano caricate in 2 secondi o meno. Controlla il servizio PageSpeed Insights di Google per vedere cosa consigliano di fare. Inoltre, dai un'occhiata alle dimensioni della tua pagina. Cerca di sbarazzarti il più possibile comprimendo codice e immagini.

Ciò che è importante per la velocità del sito, vale per il tuo sito web mobile nel suo insieme - dovrebbe essere veloce, ma dovrebbe anche essere ben fatto e avere una buona navigazione, così gli utenti e Google possono trovare ciò che stanno cercando in un batter d'occhio.

seo for site

 Riassumendo

Come puoi capire, quasi tutte le ottimizzazioni che fai per i tuoi utenti hanno un effetto positivo sul tuo SEO. Spero che ti siano piaciuti i consigli sopra elencati. Metti in pratica questi consigli SEO e guarda cosa succede alle classifiche del tuo sito.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2019, Semalt.com. All rights reserved