Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Quali sono i principi fondamentali dell'algoritmo di classificazione delle parole chiave di Amazon da utilizzare in pratica?

È risaputo che il mondo della moderna ottimizzazione dei motori di ricerca è governato da un contenuto di alta qualità, a sua volta guidato da un'adeguata ricerca per parole chiave. Quando vengono gestiti nel modo giusto, la scelta delle parole chiave più pertinenti ma meno competitive può spingere quasi ogni sito Web o blog nella parte superiore della ricerca. Ma quando si parla di classifica delle parole chiave di Amazon, tutto è assolutamente diverso. Il fatto è che Amazon ha il suo algoritmo di classificazione delle parole chiave (noto anche come K9). Significa che non esiste una formula universale di successo per tutti i principali motori di ricerca (come Google stesso, così come Yahoo, Bing, ecc.), Per non dire quello molto speciale utilizzato dalla più grande piattaforma di e-commerce al mondo. Ma come determinare esattamente quali fattori stanno aumentando le classifiche di ricerca reali?

Sfortunatamente, nessun motore di ricerca potrà mai scoprire la formula o un elenco relativamente chiaro che copra ogni singolo fattore di ranking incluso nella loro formula veramente sofisticata delle classifiche di ricerca. E quando si parla di algoritmo Amazon e di classificazione delle parole chiave utilizzato là, le cose restano tutte uguali: sarebbe un segreto strettamente custodito mai divulgato a causa di manipolazioni potenzialmente emergenti su tutti i fronti del metodo. Intendo dire che l'unico modo per ottenere un quadro più o meno chiaro dei principi generali che reggono su Amazon è gestire una continua ricerca pratica. In parole povere, il meglio dei marketer online d'avanguardia, e i migliori SEO stanno ancora usando la regola empirica - solo per capire cosa sta succedendo ad Amazon, quale classifica delle parole chiave e il resto dei principi fondamentali possono essere adattati - solo approcci e strategie graduali che funzionano davvero sulla pratica.

Amazon con il suo algoritmo di classificazione delle parole chiave sta scommettendo su due principi principali che ruotano attorno ai suoi fattori di Performance e Rilevanza.

 1.  Fattori di rendimento - vengono utilizzati per valutare la domanda dei consumatori o la popolarità di ciascun prodotto elencato su Amazon. Tra gli altri, in particolare il Click-Through-Rate, la conversione e le vendite di successo sono riconosciuti come i principali fattori di performance.

 2.  Fattori di rilevanza - sono legati proprio al corretto utilizzo delle parole chiave e al modo corretto di collocarli all'interno delle pagine dei prodotti. Ed ecco il principio base di Amazon e l'algoritmo di classificazione delle parole chiave - in particolare i prodotti che corrispondono alla query richiesta di ricerca dello shopper meglio di tutti hanno ottenuto punteggi più alti.

Non c'è bisogno di dire che Amazon continua a seguire un approccio molto speciale per classificare le parole chiave. E l'algoritmo viene costantemente aggiornato in attesa delle reali preferenze degli acquirenti locali. Tuttavia, qui ci sono alcuni fattori chiave che influenzano il ranking di ricerca su Amazon che può sempre essere previsto con certezza:

  • I titoli dei prodotti sono incorporati con le parole chiave principali che hanno il potere più forte, in ordine decrescente di importanza;
  • Ripetere le parole chiave non sarebbe dannoso per le classifiche generali, ma questo non è un corso sufficiente di azioni per darti risultati misurabili su Amazon;
  • Fare un uso corretto delle parole chiave contestuali a coda lunga organicamente inserite nelle sezioni di testo del corpo principale può migliorare significativamente i progressi della classifica;
  • Il collegamento interno è ancora un aspetto molto importante qui, quindi assicuratevi di avere solo i migliori ancoraggi di testo del collegamento. In realtà, dovrebbero servirti per scopi di promozione dei contenuti e possono migliorare le cose molto.
View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport