Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Cos'è un sito raschietto? - La risposta Semalt

Un sito raschietto è il sito Web che copia il contenuto da altri blog e siti Web che utilizzano tecniche di scraping web. Questo contenuto viene rispecchiato con l'obiettivo di generare entrate, sia attraverso la pubblicità o vendendo i dati dell'utente. I vari siti di scraper si differenziano per forme e tipi, dai siti Web di contenuto di spam all'aggregazione dei prezzi e ai punti vendita su Internet.

Diversi motori di ricerca, in particolare Google, possono essere considerati come siti di raschiamento. Raccolgono contenuti da più siti Web, salvarli in un database, indicizzare e presentare il contenuto estratto o raschiato agli utenti su Internet. In effetti, la maggior parte dei contenuti raschiati o estratti dai motori di ricerca è stata protetta da copyright.

Realizzato per la pubblicità:

Alcuni dei siti di raschiatura sono creati per fare soldi online utilizzando diversi programmi pubblicitari. In tali circostanze, sono indicati come Made per i siti web AdSense o MFA. Il termine dispregiativo si riferisce ai siti che non hanno alcun valore di rimborso che attendono di attirare, attirare e coinvolgere i visitatori dei siti Web specificati per ottenere clic sugli annunci pubblicitari. I siti Web e i blog creati per AdSense sono considerati il potente motore di ricerca spam. Diluiscono i risultati della ricerca con risultati meno che soddisfacenti. Alcuni siti di raschietti sono noti per collegarsi ad altri siti Web e mirano a migliorare il ranking dei motori di ricerca tramite le reti di blog privati. Prima che Google aggiornasse i suoi algoritmi di ricerca, diversi tipi di siti di raschietto erano famosi tra gli esperti di SEO e i marketer di Black Hat. Hanno usato queste informazioni per spamdexing ed eseguito una varietà di funzioni.

Legalità:

I siti di raschiatura sono noti per violare le leggi sul copyright. Anche prendere il contenuto dai siti open source è la violazione del copyright, se fatto nel modo in cui non rispetta alcuna licenza. Ad esempio, le licenze GNU Free Documentation License e Creative Commons ShareAlike sono state utilizzate su Wikipedia e richiedevano che il re-editore di Wikipedia dovesse informare i lettori che il contenuto è stato copiato dall'enciclopedia.

Tecniche:

Tecniche o metodi in cui i siti Web di raschiamento sono presi di mira variano da una fonte all'altra. Ad esempio, i siti Web con la grande quantità di dati o contenuti come l'elettronica di consumo, le compagnie aeree e i magazzini dipartimentali, possono essere regolarmente presi di mira dai concorrenti. I loro concorrenti vogliono essere informati sui prezzi correnti e sui valori di mercato di un marchio. Un altro tipo di raschietto richiama frammenti e il testo da siti che si trovano in alto per parole chiave specifiche. Tendono a migliorare la propria posizione nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) e nelle rispettive posizioni della pagina web originale. I feed RSS sono anche vulnerabili agli scraper. I raschietti sono normalmente associati alle farm di collegamento e vengono percepiti quando un sito di raschietto si collega ripetutamente allo stesso sito Web.

Dirottamento del dominio:

I programmatori che avevano creato siti di raschiatura possono acquistare i domini scaduti per farli riutilizzare per scopi di SEO. Tale pratica consente agli esperti SEO di utilizzare tutti i backlink di quel nome di dominio. Alcuni spammer cercano di abbinare gli argomenti dei siti scaduti e / o di copiare l'intero contenuto dal suo Internet Archive, mantenendo l'autenticità e la visibilità di quel sito. I servizi di hosting spesso forniscono la possibilità di trovare i nomi di un dominio scaduto e gli hacker o gli spammer utilizzano queste informazioni per sviluppare i propri siti web.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport