Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Semalt spiega cos'è il raschiamento del web

Web scraping è il processo di estrazione di grandi volumi di dati da diversi siti Web utilizzando uno strumento chiamato sito web raschietto. I dati estratti potrebbero essere salvati in una cartella designata o in qualsiasi altra posizione. Potrebbe anche essere salvato in un database in una tabella o in un foglio di calcolo.

I contenuti della maggior parte dei siti Web possono essere visualizzati solo tramite un browser web. Non è possibile salvare una copia per uso personale. L'unica opzione è copiare il contenuto manualmente e incollarlo altrove. Oltre ad essere noioso e frustrante, è anche dispendioso in termini di tempo. Immagina di dover copiare tutto il contenuto di un sito Web a 200 pagine. Ci vorrà un'enorme quantità di tempo!

Tuttavia, il web scraping è il metodo che può automatizzare questo processo. Invece della copia manuale, il software di raschiamento web o il raschietto del sito Web eseguiranno il lavoro in un tempo molto breve. Ti farà risparmiare un sacco di dolore, sforzi e tempo.

Il software ha la capacità di raschiare diversi elementi di dati da più pagine Web di diversi siti Web in base alla tua richiesta. Attualmente esistono due tipi principali di scrapers del sito Web. Esistono modelli personalizzati per uno specifico scopo o siti Web. D'altra parte, esistono scraper generali che possono essere configurati per funzionare con qualsiasi sito Web. Qualunque sia la scelta, è sufficiente fare clic su un singolo pulsante per estrarre e salvare alcuni dati sul computer locale.

A causa del fatto che il costo del software personalizzato è piuttosto elevato, molte persone preferiscono optare per il software generico di scraping Web. Tuttavia, anche quelli hanno i loro svantaggi: sono molto difficili da configurare e utilizzare, soprattutto per un utente non tecnico e sono spesso difficili da imparare.

Qui è utile WebHarvy, sviluppato per far fronte alle difficoltà che che si verificano quando si utilizzano i più generici scrapers di siti Web. Questo strumento offre un'interfaccia intuitiva, punta e clicca. Con WebHarvy, l'estrazione dei dati da qualsiasi sito web è questione di un paio di minuti.

Lo strumento viene fornito con un video clip che mostra quanto sia facile da configurare e utilizzare per le esigenze di estrazione dei dati. Dopo aver visto il video, imparerai quanto sia semplice la sua interfaccia di punta e di clic. Ciò che veramente rappresenta questo strumento è il fatto che non richiede alcuna codifica da configurare. Può essere configurato per raschiare dati da qualsiasi sito Web con pochi clic del mouse. Per selezionare i dati da scartare, è sufficiente puntare il mouse sugli elementi dei dati. Per valutarlo, puoi provare la sua versione di valutazione e puoi anche guardare la dimostrazione del video.

Motivi per cui dovresti provare WebHarvy:

  • Trattandosi di un raschietto di dati generico, è più economico di quelli personalizzati
  • Non richiede codice per l'impostazione e l'uso 
  • È molto facile da usare anche per un utente non tecnico
  • Viene fornito con una versione di valutazione e un video demo
View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport