Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Raschiamento contenuto Web: è il modo migliore per ottenere dati dal Web? - Semalt dà la risposta

Ottenere dati dal web non è sempre un compito facile. Probabilmente hai provato di tutto per trovare un sito che contenga i dati che desideri ma non potresti scaricare o copiare e incollare il suo contenuto. Tuttavia, non mollare! Esistono alcuni modi avanzati per ottenere i dati in un formato adatto per ulteriori manipolazioni:

  • È possibile ottenere dati da API basate sul Web (interfacce di programmazione dell'applicazione). Molte applicazioni Web come Facebook e Twitter forniscono interfacce che consentono un facile accesso ai propri dati. È abbastanza facile ottenere dati commerciali e persino governativi utilizzando tali interfacce.
  • È inoltre possibile estrarre i dati dai PDF. Tuttavia, potrebbe non essere facile dato che il PDF è un formato adatto per le stampanti. Ci sono possibilità che tu possa perdere la struttura dei dati necessari durante il download da un PDF.
  • Esiste un modo avanzato per estrarre i dati Web: estrarre i dati utilizzando un sito Web content rascher.

Perché utilizzare un raschietto per i contenuti del sito Web?

Tenendo conto della natura mutevole dei contenuti disponibili online e della complessità delle piattaforme basate sul web, ci sono molte ottime ragioni per le quali dovresti considerare l'utilizzo di un raschietto per siti web per ottenere le informazioni di cui hai bisogno. Ecco una breve panoramica di questi motivi:

  • Rimozione di un sito senza intoppi

Limitare la velocità è un aspetto che devi considerare quando scegli un metodo per ottenere i dati dalla rete. In pratica, significa impostare un limite al numero di volte in cui un visitatore può accedere a un sito senza essere considerato un attacco DDoS (distributed denial of service.) Se si desidera ottenere il massimo dall'esperienza di estrazione dei dati, utilizzare un adeguato raschiamento contenuto Web. La maggior parte dei siti non difende i loro contenuti da scrapers in modo da poter ottenere le informazioni necessarie senza alcun problema.

  • Rimanete anonimi mentre raschiate

Se volete ottenere dati da una rete in privato, il web scraping è il modo migliore per farlo. Un raschiatore di contenuti Web consente di effettuare semplici richieste HTTP senza registrarsi. A parte i tuoi cookie e l'indirizzo IP, non c'è nient'altro che possa portare a te un amministratore del sito.

  • Il web scraping ti dà i dati che sono prontamente disponibili

Il web scraping non è una scienza missilistica. Non è necessario contattare nessuno nell'organizzazione o attendere un sito per aprire un'API. Basta capire alcuni modelli di accesso di base e il tuo raschietto per i contenuti web farà il resto del lavoro.

È possibile utilizzare web scrapers per ottenere quasi tutti i tipi di dati da qualsiasi sito. È, quindi, il modo migliore per ottenere dati dal web rispetto ad altre tecniche di estrazione dei dati. La prossima volta che vorrai ottenere dei dati dal web, usa un raschietto per i contenuti web e il tuo lavoro sarà molto più facile e interessante che mai.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport