Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

BeautifulSoup per afferrare il contenuto della pagina web in cinque minuti - Semalt Expert

Beautiful Soup è il pacchetto Python utilizzato per l'analisi di documenti XML e HTML. Crea alberi di analisi per le pagine Web ed è disponibile per Python 2 e Python 3. Se si dispone di un sito Web che non può essere correttamente raschiato, è possibile utilizzare diversi framework BeautifulSoup. I dati estratti saranno completi, leggibili e scalabili e contengono molte parole chiave a coda corta e lunga coda.

Proprio come BeautifulSoup, lxml può essere integrato facilmente con un modulo html.parser. Una delle caratteristiche più distintive di questo linguaggio di programmazione è che fornisce protezione dallo spam e risultati migliori per i dati in tempo reale. Sia lxml che BeautifulSoup sono facili da imparare e offrono tre funzioni principali: formattazione, analisi e conversione dell'albero. In questo tutorial, ti insegneremo come usare BeautifulSoup per afferrare il testo di diverse pagine web.

Installazione

Il primo passaggio consiste nell'installazione di BeautifulSoup 4 mediante pip. Questo pacchetto funziona sia su Python 2 che su 3. BeautifulSoup è impacchettato come codice Python 2; e quando lo usiamo con Python 3, viene aggiornato automaticamente alla versione più recente, ma il codice non viene aggiornato a meno che non installiamo il pacchetto Python completo.

Installazione di un parser

È possibile installare un parser adatto, come html5lib, lxml e html.parser. Se hai installato pip, dovrai importarlo da bs4. Se scarichi il codice sorgente, dovrai importarlo da una libreria Python. Si ricorda che il parser lxml è disponibile in due versioni diverse: parser XML e parser HTML. Il parser HTML non funziona correttamente con le vecchie versioni di Python; quindi, è possibile installare il parser XML se il parser HTML si blocca o non viene installato correttamente. Il parser lxml è relativamente veloce e affidabile e fornisce risultati accurati.

Usa BeautifulSoup per accedere ai commenti

Con BeautifulSoup, puoi accedere ai commenti della pagina Web desiderata.I commenti sono solitamente memorizzati nella sezione Oggetto commento e sono usati per rappresentare correttamente un contenuto di una pagina web.

Titoli, collegamenti e titoli

È possibile estrarre facilmente titoli di pagina, collegamenti e titoli con B eautifulSoup. Devi solo ottenere il markup della pagina con un codice specifico. Una volta ottenuto il markup, puoi raschiare dati anche da intestazioni e sottotitoli.

Navigazione nel DOM

Possiamo navigare attraverso gli alberi DOM usando BeautifulSoup. Il concatenamento delle tag ci aiuterà a estrarre i dati per scopi SEO.

Conclusione:

Una volta completati i passaggi sopra descritti, sarete in grado di afferrare comodamente il testo della pagina web. L'intero processo non richiederà più di cinque minuti e promette risultati di qualità. Se stai cercando di estrarre dati da documenti HTML o file PDF, allora né BeautifulSoup né Python ti aiuteranno. In tali circostanze, dovresti provare un raschietto HTML e analizzare facilmente i tuoi documenti web. Dovresti sfruttare appieno le funzionalità di BeautifulSoup per raschiare i dati per scopi SEO. Anche se preferiamo i parser HTML di lxml, possiamo comunque approfittare del sistema di supporto di BeautifulSoup e ottenere risultati di qualità in pochi minuti.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport